Vai al contenuto

Problemone ape 102 Malossi!


VFC_vespa

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, mi chiamo Edoardo e sono qui per spiegarvi il mio problema nel modo migliore che posso fare..

Intanto la configurazione molto easy:

102 Malossi

E il resto tutto originale :)

Oggi vado in garage con l'intento di cambiare la marmitta, ovvero sostituire il padellino con una Polini a banana.. Inizio i lavori e monto il tutto, finalmente l'accendo, premetto che si è accesa perfettamente senza tirare l'aria e al primo colpo, tutto contento, dopo averla scaldata un secondo, parto per andare a provare la marmitta, sembra andare da colui_il_quale, quando mi fermo a un parcheggio perché il mio amico dietro si è fermato (presunta grippatura) così mi fermo nel parcheggio e vado da lui, dopo avere spinto la sua ape fino a casa, torno dalla mia pensando fosse tutto apposto, l'accendo e poi si spegne, inizio a tirare l'aria e provare ad accenderla ma niente, a volte riuscivo ad accenderla con l'aria tirata ma appena la mollo si spegne, mi preoccupo e continuo a provare, a un certo punto riesco a tenerla anche ad aria non tirata, la tiro su di giri e sembra apposto, parto, faccio 20 metri, e inizia dinuovo a mancare, tipo (buooo) e un vuoto. Si spegne e basta. Ho provato e riprovato ma niente. Si accende ma solo dopo che la muovo un po, solo con l'aria tirata e al minimo.. Appena accelero fa dei vuoti.. Sapere dirmi cosa può essere successo?? Sono preoccupato e non so che fare.. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non ho modificato niente, montato la marmitta partito nient'altro, degli amici hanno detto che ha "scaldato" l'ape non è a casa purtroppo, l'ho dovuta lasciare in un parcheggio, oggi riprovo e spero vada, se non va non so cosa sia, cambiando marmitta devo cambiare getti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pulire il carburatore lo smonti, togli la vascetta smonti i getti e soffi con aria per sbloccare i passaggi da eventuali sporcizie, poi smonta il filtro delle benzina, quello che trovi dove S attacca il tubo della benzina nel carburatore sviti quel raccordo e dopo tiri fuori quella retina che c e dentro se è sporca:)

Link al commento
Condividi su altri siti

I tubicini come li chiami sono quello piccolo del miscelatore e quello più grosso della benzina, stacchi questi 2 tubi e ti restano attaccati il cavo dell accelleratore e quello dell aria, il primo basta che sviti le 2 viti che trovi dove arlttacca e se ne viene il pezzo con la ghigliottina mentre il secondo lo togli svitando con la 8 il raccordo dello starter dopodiché il caeburature e libero lo molli dal collettore e lo sfili:) fidati una volta che c e l hai sotto gli occhi capisci subito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema era il rubinetto della benzina.. Oggi ho pulito il carburatore, quando ho rimontato la molla e la ghigliottina, quest'ultima non chiudeva tutto, lascia un po di spazio, forse un po troppo, domani provo a svitare la vite del minimo perché pensino sia quella che la blocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...