Vai al contenuto

M1L56GTR per Emilio@


Messaggi consigliati

Ospite vespa truccata

i gradi li ho alzati sollevando appena il cilindro,detonare?per adesso ho 0,85  nessun problema, comunque sono sempre stato tra

tra 0,85 e 0,90

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bampey non è fantasia è tecnica, se si fanno dei riporti prima o poi i carter si criccano anche se fatti bene. I carter di fusione sono stati fatti per quale motivo secondo te ? I carter dal pieno ?? solo per questioni commerciali o per affidabilità/durata ??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su abbiamo capito il discorso carter, tutto si puo' fare, ma per stare un po' piu' tranquilli facciamo il 56 che dara' meno coppia e un po meno rischi di rompere i piaggio.

 

 

Stavo pensando che gia' il polini rifasato fa una buona velocita' di punta ( 125 orari ) e ci arriva abbastanza presto in pianura, ed e' vero che a quella velocita' la vespa fa un po' paura.... alla fine quanta potenza potra' avere col 24 di carburatore? io non credo che superi i 13 cavalli... Dai che il D56 con il carburatore da 30 andra' bene, ho letto male o lo danno per 22 cavalli? Rapportandolo per fargli fare al massimo i 130 - 135 orari effettivi o anche meno, penso che avra' una bella accelerazione no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo veleggiando su internet e su youtube ho trovato dei video di Niculin 93 mi pare, ha fatto un D56 e ha un sito dove ha messo foto di tutto, ecco io penso che se ne facciamo uno simile saro' piu' che soddisfatto.

Dice che la vespa fa i 130 orari e a me sembra che viaggia bene, ottimo passaggio da una marcia all'altra e anche fuori coppia riprende bene.

Ci riusciamo a farne uno simile?

Dai!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandato messaggio a Vesparacing per l'albero motore, tutto il resto o quasi penso di fornirmi direttamente da Zirri, in questi giorni gli faccio una telefonata. Sul suo sito e' possibile acquistare un motore completo D56 su base carter originali, lo dichiarano per 28 cavalli..... Magari :-)  anche a farne 5 in meno nell'ipotesi piu' pessimistica sarei soddisfatto lo stesso. A presto aggiornamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche ricerca anche tramite MP.... penso he correro' il rischio ordinando il GT nuovo.... M1L 60 GTR , a quanto pare devo solo barenare l'imbocco dei carter...niente di preoccupante :-).

A presto aggiornamenti, quando mi arriva il cilindro metto foto e butto giu' la configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ciao a tutti, scusate innanzi tutto l'assenza ma ho dovuto sospendere il progetto perche' mi e' capitata un occasione per una vespa T5 e l'ho presa affiancandola a quella che gia' avevo in garage, quindi i soldi messi da parte per il motore quattrini sono andati a finire li.

Pensavo addirittura di abbandonare completamente il progetto ma la malattia e' grande :fiu e quindi riprendo i lavori  :F .

Sto preparando i carter per portarli a saldare...

Base di partenza M1L d56

A presto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amici ho un domanda importante per quanto riguarda i carter:

 

Ragionando sul fatto di far riempire con saldatura le zone travasi, stavo pensando che il Kit verra' montanto con la biella 105, quindi ci vorra' una basetta abbastanza alta.... O mi sbaglio?

Se cosi' fosse la basetta dovebbe venire quasi di un centimetro di spessore, quindi raccordando gia' la basetta, non dovrei andare a scavare troppo ai lati del carter....

E' giusto o c'e' qualcosa che non so?

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buonasera a tutti, allego foto dell' albero motore fornito da Andrea ( vesparacing ) , ottima persona lui e ottimo prodotto l'albero.

 

Erroneamente pensavo che questo tipo di alberi venissero montati senza modificare il carter, invece come consigliato, ho preso questo con entrambe le spalle da 87, quindi ulteriore lavoro sia di saldatura sulla parte vicina al cluster ( cosa che nemmeno sapevo ) e sia di barenatura.

 

Ricapitolando, spalle piene da 87, cono 20 e biella 105

post-6061-0-81237700-1447185231_thumb.jpg

post-6061-0-41611500-1447185255_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i carter, sto facendo avanti e indietro in rettifica per fare un lavoro alla volta, prima e' stata fata una saldatura su un foro dove passa in prigioniero che si era spezzato, sistemato quello li ho riportati per le saldature sui travasi e vicino al cluster per non sfondare con la barenatura, attualmente li ho riportati insieme all'albero motore per la barenatura e per rifare il piano   dove va la guarnizione vicino al cluster.

 

una volta fatto quello, li devo accoppiare per fare la spianatura dove poggera' la basetta e poi, prima di montare il motore, verranno sabbiati esternamente cosi' verra' un colore omogeneo.... almeno spero

post-6061-0-75813100-1447185760_thumb.jpg

post-6061-0-01349900-1447185799_thumb.jpg

post-6061-0-54634900-1447185815_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda l'accensione, ho fatto una ricerca sul forum e ho letto che un buon prodotto dove si risparmia pure qualcosa e' la polini.

 

Se mi confermate che e' quella in foto, se la trovo domenica prossima in fiera la prendo subito.

 

Il peso e' di 1.2 Kg ma se non sbaglio il volano si puo' tornire e io lo porterei successivamente a 1 Kg che ne dite?

post-6061-0-25872700-1447187291.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...