Pazzia 2015 : 75 parmakit derivazione scooter
19 19

147 messaggi in questa discussione

+ Urby    1680

M3xcR :D :D

Ovviamente impossibile..é studiata per una cilindrata doppia circa :D

Qui ci vuole una dedicata ;)

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bampey    1442

Non sottovalutare Lucone,ce la fa!

• Like 3

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e che fa se la cilindrata è doppia? Modificato da Giuseppe g

Link al messaggio
Condividi su altri siti
+ Vespalucone    2513

Comunque.. Viste le fasi, ho un dubbio.. Ma me lo giocherò così:

Monterò la 21-76, solo per il discorso che è più.... Corsaiola, poi vedrò di montare un cambio molto ravvicinato..

L'ideale sarebbe un bel 5 marce.. Ma sono soldi e non me la sento di investire così tanto. :P

Il rapporto ottimale sarebbe con la 18/67, così me la giocherei col Pignone da 19... Però.. E' a denti elicoidali e... Non so... Non mi sa da Racing :P;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite 100 travasi   
Ospite 100 travasi

poi vedrò di montare un cambio molto ravvicinato..

L'ideale sarebbe un bel 5 marce.. Ma sono soldi e non me la sento di investire così tanto. :P

Se non sbaglio sono 1.400 euro di cambio esclusa crociera che non è poco, ma è una cosa che ti rimane anche se l'esperimento ti va male :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pips   
Ospite Pips

Anteprima albero.... :P

Devo dire che non vedo l'ora di provarlo..

Adesso devo chiuderlo e bilanciarlo al pistone. :D

bilanci tu?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tecnofalc   
Ospite tecnofalc

mi permetto....dato rimani in corsa 43 non avevi un albero spalle piene? ci sono i tammens che sono ottimi così hai in generale un carter pompa più serio che quelle (vecchie) mannaie vespa sbalengate (immagina quando girano a diecimila giri quelle fette di salame moncate :-P)....parere mio eh...

ottima scelta rimanere in corsa 43 ;-)ps; non

mandarmi aff dai :-P ;-)

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
+ Vespalucone    2513

mi permetto....dato rimani in corsa 43 non avevi un albero spalle piene? ci sono i tammens che sono ottimi così hai in generale un carter pompa più serio che quelle (vecchie) mannaie vespa sbalengate (immagina quando girano a diecimila giri quelle fette di salame moncate :-P)....parere mio eh...

ottima scelta rimanere in corsa 43 ;-)ps; non

mandarmi aff dai :-P ;-)

tranquillo Alberto! non mi offendo! tranquillo! ;) consigli e critiche costruttive sono sempre ben accette, è così che si cresce (no de panza spero! :P )

C43, sono stato praticamente obbligato per la lunghezza della camicia cilindro stessa! dico la verità... un 47,6x47.. mi avrebbe attizzato! 

comunque.. spalle piene.. si è vero quello che dici, ma essendo lamellare al carter secondo me ostruisce una buona parte il passaggio dei fluidi..

poi il mio è un proto... perchè non osare? :)

tranquillo che quando sarà tutto bello chiuso vedrai anche le sorpresine! :)

in ogni caso.. ormai ho preso questa strada e non torno indietro per quanto riguarda l'albero! :)

• Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti
+ Vespalucone    2513

Bene... Ieri io e il mio socio,siamo andati avanti con i lavori.. Mi ha portato le piastrine... Perfette..solo che quando ha cominciato ad affondare il dremel... Materiale era durissimo sebbene alluminio... Ho avuto la brillante idea di prendere anticorodal 60-82 mi pare.. E il fresino si rifiuta di lavorare. Alias... Ritorna tutto in fresa e la sgrossatura la facciamo li.. Sono riuscito a procurare viti m7 a brugola, le cercavo svasate ma non si trovano... Alternativa sono viti da m7 in titanio... Ma 7-8 euro a vite mi sembra eccessivo.

:P

Per il cambio avevo pensato ad una furbata... Ma non mi e' possibile... O meglio dovrei sacrificare 3 cluster per farne uno... E le lavorazioni mi costerebbero parecchio.. Quindi opterò per una 3corta drt e 4a corta Parma drt..

Riassumendo... Ieri ho buttato via un pomeriggio.. :'(

• Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti
+ hellas91    156

Lucone, mi sa che non ce la racconti giusta..... :B

Biella c51 su albero c43?

Comunque gran bel progetto, davvero interessante... sarebbe proprio bello sentirlo girare forte con un bel cambietto!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
+ Vespalucone    2513

no no hellas.. tranquillo... l'unica particolarità è l'albero.. ma corse e bielle sono standard corsacorta..  ;)

il cambio avrà cluster 10-14-17-19 con 4a da z47   :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti