Vai al contenuto

Pazzia 2015 : 75 parmakit derivazione scooter


Messaggi consigliati

da ex scooterista, l'unica perplessità è la natura del cilindro essendo da scooter....con la trasmissione cvt il funzionamento è diversissimo e sti motori a livello di bassi sono veramente scarsi, non avendone bisogno. comunque gran bel progetto. buona fortuna! come carbu solitamente i 21 sono gia sufficienti.......

Link al commento
Condividi su altri siti

quello sempre =) è non gira male quella nel video....bel lavoretto! i cilindri da scooter sono più prestazionali rispetto alla media di quelli per vespa paragonando la cilindrata! mi fa strano un 32 su un 70 ma vedo che non va male

Modificato da jo2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Infatti questa è una cosa che non ho mai capito, perché i cilindri scooter sono molto più potenti di quelli vespa...un 80cc riesce a stare dietro tranquillamente ad una vespa 130!! Poi si vedono preparatori che montano cilindri scooter su vespa e queste effettivamente sono molto potenti sembrano 130 ben fatti ma in realtà sono solo 80-94cc.... Come mai questi gt sono cosi diversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti questa è una cosa che non ho mai capito, perché i cilindri scooter sono molto più potenti di quelli vespa...un 80cc riesce a stare dietro tranquillamente ad una vespa 130!! Poi si vedono preparatori che montano cilindri scooter su vespa e queste effettivamente sono molto potenti sembrano 130 ben fatti ma in realtà sono solo 80-94cc.... Come mai questi gt sono cosi diversi?

carter pompa, Lamellare(fatti bene), travasi di base e lanci in canna;)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti a questo ci ero arrivato anche io, ma siccome ho visto la vespa di gabz che ha un cilindro da scooter e va una meraviglia come se le marce non le sentisse...a questo punto io mi domando se le nostre vespette vanno cosi bene anche con cilindrate così piccole perché i produttori non ne producono qualche kit per noi vespisti?

Modificato da raffa1701
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti a questo ci ero arrivato anche io, ma siccome ho visto la vespa di gabz che ha un cilindro da scooter e va una meraviglia come se le marce non le sentisse...a questo punto io mi domando se le nostre vespette vanno cosi bene anche con cilindrate così piccole perché i produttori non ne producono qualche kit per noi vespisti?

Probabilmente anche per una questione di costi/adattamenti. Quando vedi che spendi tanti soldi quanti fare un corsalunga chiamiamolo "intermedio" qualche domandina sul senso te la fai no? Tipo..saresti disposto a spendere 350 euro di un cilindro corsacorta?

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul argomento costo-adattamento io non sono tanto d accordo( parlo da ingnorante ) credo credo che un po di impegno non ci voglia poi così tanto basta progettare e realizzare un nuovo stampo, colare la ghisa o alluminio ed il gioco e fatto come tutti gli altri cilindri del mondo credo bisogna solo modificare l innesto dei prigionjeri

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul argomento costo-adattamento io non sono tanto d accordo( parlo da ingnorante ) credo credo che un po di impegno non ci voglia poi così tanto basta progettare e realizzare un nuovo stampo, colare la ghisa o alluminio ed il gioco e fatto come tutti gli altri cilindri del mondo credo bisogna solo modificare l innesto dei prigionjeri

basta vedere in quanti hanno comprato il 75 hp in alluminio, stupendo cilindro ma che costicchia, e se settato bene viaggia molto. Ecco se vuoi un corsa corta che gira, prenditi quello;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se i produttori per vespa metterebbero a disposizione kit del genere sarebbe una rivoluzione ormai non ci sarà più la solita 130 ma un bel 94cc che non scherza proprio che entra facilmente nella cuffia del 50, consuma un po di meno(credo che i consumi cambino si, ma di poco)...

Modificato da raffa1701
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mio padre aveva sto 75 alluminio.. Andava, si.. Ma niente a che vedere con i 12.000 giri dei cilindri scooter

dipende come lo hai settato, non è che se non prende 12000 giri a te, non li prenda a nessun altro. Dai una sbirciata al post di tm400sm del 75 in alu, e vedi come andava;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se i produttori per vespa metterebbero a disposizione kit del genere sarebbe una rivoluzione ormai non ci sarà più la solita 130 ma un bel 94cc che non scherza proprio che entra facilmente nella cuffia del 50, consuma un po di meno(credo che i consumi cambino si, ma di poco)...

non pensare che basti un signor cilindro per far andare forte una vespa;) quando comincia ad oltrepassare una soglia di giri(circa 11000) ti serve un SIGNOR albero, e un aspirazione decente(sicuramente non il classico lamellare al carter vespa). Poi il problema sono sempre i Money, con quelli si fanno tutto, pure avere da un 50cc, 50cv;)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se i produttori per vespa metterebbero a disposizione kit del genere sarebbe una rivoluzione ormai non ci sarà più la solita 130 ma un bel 94cc che non scherza proprio che entra facilmente nella cuffia del 50, consuma un po di meno(credo che i consumi cambino si, ma di poco)...non pensare che basti un signor cilindro per far andare forte una vespa;) quando comincia ad oltrepassare una soglia di giri(circa 11000) ti serve un SIGNOR albero, e un aspirazione decente(sicuramente non il classico lamellare al carter vespa). Poi il problema sono sempre i Money, con quelli si fanno tutto, pure avere da un 50cc, 50cv;)

Volendo fare i puntigliosi gli 11 mila si superano con le valvole, e gli anticipati :P

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se i produttori per vespa metterebbero a disposizione kit del genere sarebbe una rivoluzione ormai non ci sarà più la solita 130 ma un bel 94cc che non scherza proprio che entra facilmente nella cuffia del 50, consuma un po di meno(credo che i consumi cambino si, ma di poco)...

Molto spesso i corsacorta spinti consumano più dei 130. E facilmente sono anche più sgamabili di un 130 turistico :)

Aggiungo che non é facile sistemare il GT per vespa. In pratica bisogna riprogettare tutto da zero. Con relativi costi. E quando vedi tipo 250 euro di GT corsacorta...tu cosa scegli? Ricorda che poi ti vuole il cambietto giusto e tante altre cosine.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

E ho capito.... Ma qui non é merito del 75 hp.... Qualcuno ha mai portato un classico 75 polini in ghisa a 130/195, rdc 14:1, squish 0.7, albero corsa 45, lamellare MRT per VHSH 30, espansione zirri dedicata e cluster 10-14-16-18 su primaria 21/76??? Direi che qui c'è ben altro che un buon cilindro!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Preparare un motore a mio avviso non significa prendere il top di gamma e assemblarlo....

Piuttosto significa prendere un kit (qualunque) e "prepararlo"....anche tra gli sputer ci sono motori e motori....chi sa dove mettere le mani , tira fuori anche 2cv in più dai vari 70cc da frullatori...lo stesso vale per le vespe: prendi un 130 polini in ghisa o un malox in ghisa.....lo prepari e poi vedi quanto va....

E per farlo non servono i soldoni necessari per i super kit.....basta solo sapere quello che c'è da fare , che bisogna studiarlo ..

Ciao

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...