+ ananga721 Inviata 2015 Gennaio 21 Share Inviata 2015 Gennaio 21 ciao ragazzi , e' da un po' che volevo fare questo nuovo motore da montare sulla mia et3 , quella di questo post http://et3.it/topic/59124-pro-cup-56x51-turistico-per-et3/#entry838947 non che adesso vada malaccio , pero' mi manca quella grinta ai medio bassi che serve per giocare un po' , adesso grida che e' una bellezza , ma non e' molto "cittadina" intanto vi dico la configurazione che adottero' , avendo gia' tutti i pezzi nuovi sullo scaffale : cilindro polini 57 con testa racing albero drt spalle piene corsa 53 biella 105 collettore lamellare falc e phbh 30 espansione mrt per et3 (come quella del post del polini da circa 18 cv ma per telaio con cassettino) 25/72 ( o 25/69 ?) bilanciata con parastrappi drt cluster 17/20 drt accensione pinasco flytech da 1,4 kg sono un po dubbioso sulla basetta da montare sotto al cilindro , non avendo ancora provato falsi montaggi mi vien da dire che servirebbe da 9 mm no ? poi magari per adeguare lo squish che non so come sia da originale vorra' piu' bassa intanto di tutti i pezzi elencati mi manca solo la marmitta che e' in arrivo , e domani metto un po' di foto , sapreste consigliarmi anche se aprire o meno il terzo travaso tornendo sotto il cilindro ? e' veramente necessario col lamellare ? a presto roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2015 Gennaio 22 Share Inviata 2015 Gennaio 22 Allora, gli 8 mm della biella sono quelli e non si cambiano, devi vedere che fasi escono con la corsa maggiorata Se metti 8+1mm calcola che il pistone scende 1mm in più per la corsa e il cilindro rimane più alto di 1mm quindi è come se rifasassi di 2mm V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Gennaio 22 Share Inviata 2015 Gennaio 22 Forse sei leggeremente corto come rapportutura... Un progetto interessante.. puoi prendere spunto da qui: http://et3.it/topic/65364-130-polini-in-ghisa-corsa-53-prossimo-alla-bancata/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Gennaio 22 Share Inviata 2015 Gennaio 22 Fare i conti per la basetta senza fare falsi montaggi e' solo tempo perso...per tanti motivi : i carter diversi , i cilindri di altezze diverse , le teste diverse... Sul mio ad esempio , avrei dovuto usare una basetta da 8.5 mm ... mi sono ritrovato con una da 7 e qualcosa per avere tutti i parametri a posto. Per i rapporti dipende tutto da come fai il motore : se lo fai bello allegro , la 25/72 con cambio corto e' molto divertente.... Se invece lo fasi piu' tranquillo , puoi anche permetterti rapporti piu' lunghi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2015 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 23 ragazzi , un paio di foto , intanto sto cercando di capire se sia necessario o meno tornire sotto per aprire il terzo travaso , non e' che ci ho capito molto , e poi qualcuno sa dove posso trovare in vendita una basetta dello spessore che mi occorrera' ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2015 Gennaio 23 Moderatore Share Inviata 2015 Gennaio 23 Dovresti recuperare 8mm della biella più 1mm di corsa (puoi decidere di spessorare sotto o sopra). Considera che però come ti ha detto braga le fasi variano cambiando corsa, quindi quando hai tutto sottomano prova e decidi in base alle fasi che vuoi ottenere. Io ti consiglierei la 25/69 se monti il quadruplo con terza e quarta corte, hai marce belle ravvicinate ma quel pizzico di allungo in più rispetto alla 25/72.Per il resto mi sembra una buona configurazione "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Gennaio 23 Share Inviata 2015 Gennaio 23 Tornire sotto serve per aumentare la tenuta... non aprire il terzo travaso che non serve... piuttosto cerca di fare un bel lavoro sui travasi: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Gennaio 23 Share Inviata 2015 Gennaio 23 Il pignone é entrato a mano sull'albero?? Senza forzare? Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 23 Share Inviata 2015 Gennaio 23 Quella biella la fa drt? non mi fa impazzire. Per il resto sto a guardare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcofak98 Inviata 2015 Gennaio 23 Share Inviata 2015 Gennaio 23 ma anaga il pro cup non ti soddisfava? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide racing Inviata 2015 Gennaio 23 Share Inviata 2015 Gennaio 23 Se tornisci il cilindro poi ti serve un basettone! XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2015 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 15 Il pignone é entrato a mano sull'albero?? Senza forzare? ciao urby , si , entra senza forzare molto , o meglio , niente , vorra' dire che ci mettero una buona chiavetta Quella biella la fa drt? non mi fa impazzire. Per il resto sto a guardare credo che come tutti i suoi alberi anche questo sia un tameni , pero' ragazzi , il costo che mi fa' come cliente datato e' davvero buono , speriamo che per il mio progetto sia sufficente come robustezza , ma credo di si ma anaga il pro cup non ti soddisfava? il procup e' una belva , immaginati come gira fasato 195- 132 con la barone , e ha pure mantenuto abbastanza coppia sotto per divertirsi , appena scalda un po' il clima vi posto un video di come va' , tanto credo che ancora per qualche mese ci rimarra' quello sotto l' et3 Se tornisci il cilindro poi ti serve un basettone! XD ho gia' un bel pezzo di alluminio da 2 cm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2015 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 15 comunque , a parte gli scherzi i lavori sono andati avanti , e mi trovo in questa situazione praticamente con basetta da 1 cm il pistone al pmi mi scendeva troppo sotto travasi e scarico , allora ho tornito la basetta a 8,5 mm e sono arrivato con il pistone a filo dei travasi , con squish 1,28 , pero' con fasature troppo basse come vedete segnate nella foto , allora ne ho fatto un altra da 9,5 mm e le fasi hanno migliorato , arrivando con i travasi principali a circa 124 , valore gia' di per se' buono per il mio progetto , ma mi rimane da ritoccare scarico e travasi in canna di un pelo' in basso e da spianare il cilindro in testa per avere uno squish decente , voi cosa mi consigliate ? tenete presente che ci puo' essere qualche leggero errore di misurazione nell' ordine di un paio di gradi , non molto accurata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Febbraio 16 Share Inviata 2015 Febbraio 16 Seguirei l'ultima opzione che hai detto e se ritocchi in canna puoi allungare un pochino i secondari e dare una bella forma alla luce di scarico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2015 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 16 Seguirei l'ultima opzione che hai detto e se ritocchi in canna puoi allungare un pochino i secondari e dare una bella forma alla luce di scarico Ciao mk , diciamo che fresare le luci dei travasi in basso magari ci riesco , allargarle e tenere l' angolo corretto sarebbe un po più da professionisti del fresino Comunque ho sentito Omar MRT e mi ha consigliato volendo io mantenerlo stradale veloce una fasatura di circa 125 -185, magari anche un paio di gradi in più di scarico , la sua espa si accorda bene già da queste fasi , a proposito domani vi metto un paio di foto della marmitta che monta anche su et3 con cassettino , è veramente bella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2015 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 16 Non ho trovato molte discussioni sui corsa 53 in Biella 105 , sapete consigliarmi qualcosa in merito alla misura di fasi ottimali e basette varie ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2015 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 17 ecco le foto della marmitta , uno spettacolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2015 Aprile 27 Share Inviata 2015 Aprile 27 Ciao ananga..come procedono i lavori?anche io ho in cantiere un malossi corsa 53 biella 105 ma sono ancora all inizio..potresti gentilmente dirmi(magari in mp) come contattare mrt per un espansione come la tua?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Aprile 27 Share Inviata 2015 Aprile 27 Cerca qui sul forum gli utenti Omar e vespaevo oppure cerchi un loro collettore su subito e trovi il numero di telefono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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