Vai al contenuto

carburazione parmakit


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, questo venerdì mi è arrivata l'espansione fatta da barone (quella da 185), tutto contento la monto e comincio a provarla, ma con scarsi risultati, l'ape hai bassi/medi va benissimo ma agli alti tappa. Stesso giorno chiamo barone per farmi dire con che getti iniziare e mi dice di iniziare da 100 a scendere ma io sono arrivato fino a 92 ma 0 miglioramenti :-( , la sera per sfatare tutto posticipo lo statore a 15°.

la mattina prova e riprova, ma non è cambiato niente tappa sempre agli alti anche col getto da 92 che sulla giannelli era perfetto. ps dalla marmitta esce olio ma con l'ultima prova ero magro con il 92, col 95 sembrava quasi giusta e con il 98 un pò grassa 

la mia conigurazione:

130 parmakit p&p con testa abbassata,

25 phbl con spillo da 22 con collettore barone,

albero pinasco anticipato cromato,

tutto su carter lavorati e aspirazione allungata

campana 24/72

la velocità max con la giannelli arrivava a cev ma adesso si ferma sopra le centinaia del conta km

 

Vi prego aiutatemi, grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Se con il 102 hai constatato che é grasso scendi di getto prova con uno di 100 dovresti essere perfetto, per quanto riguarda l anticipo si che la fabbrica consiglia un valore, però si riferisce al gt non toccato, se tu vai a fare altre modifiche ovvio che lo devi variare :)Ps: Scusa se ho risposto in ritardo, ma dalla tua risposta sopra si capisce che facevi la prova e poi ci facevi sapere comunque fa niente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'altro post me l'hanno tolto ho dimenticato questa parte da scrivere qui:

 

Allora ho chiamato barone, e mi ha detto che mura agli alti perché sono grasso, ho provato il 93, quello che montavo con la giannelli ma ancora lo stesso problema, lui mi dice di smagrire perchè l'espansione richiede meno benzina, io solo che ho paura di grippare, devo fare come mi ha detto??

fino a 3/4 sono perfetto di carburazione la candela è marrone nocciola e gira bene.

controllato 17 gradi consigliato da parmakit, il gt non è stato toccato, solo la testa abbassata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Devi capire bene come si comporta agli alti, dire semplicemente non va o si intoppa non  è granché...

 

Poi il getto del MAX non c'entra assolutamente nulla con il comportamento al minimo, ed il fatto che sputa benzina;

Che sigla di candela monti? Hai il filtro?? Senza il getto da 100 è il minimo da cui partire...

La testa abbassata, non mi piace per niente, lo squish l'hai misurato?

 

L'anticipo va sui 17/18, anche se non conosco affatto il cambio Ape, ma non è che sei lunghetto montando l'espa e non riesce a tirare la quarta???

Link al commento
Condividi su altri siti

si la quarta la tira eccome!! con la giannelli avevo molto più allungo, la testa l'ho abbassata perchè perdeva, e lo squish è poi risultato 1,0, la candela è una b8 ngk, il filtro è uno stage 6 con una stella, no fino a 3/4 va bene agli alti tappa è come se avesse il limitatore solo se apro tutto (quando entra il getto del max), però a me la cosa che mi puzza è: che barone mi abbia detto di smagrire il getto del max più di quando avevo la giannelli, anche io ho fatto quel ragionamento (marmitta più aperta getto più grosso)

ma barone ha detto il contrario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato 20 volte a spostare l'anticipo non fa niente, io ho chiesto se dovevo fare come mi ha detto barone e se avendo una espansione richiede meno benzina

Con l espansione il motore ha più sete, comunque se non hai rifasato il cilindro( scusami se ho capito male) il problema potrebbe essere proprio la perché non lavora bene la marmitta. Come ho già detto sopra e come ti ripetono gli altri prova ad anticipare fino a 20 gradi vedi se cambia, purtroppo ci vuole pazienza. Il fatto che hai abbassato la testa fa sorgere la domanda di quanto? Per il discorso rapportatura che giustamente ha fatto presente drago, be bisogna vedere se il motore in quarta tende a morire oppure vuole andare ma e limitato, questo non lo possiamo constatare dietro uno schermo ma devi provare tu e capire cos'è vuole il tuo motore:)Se hai un pignone da 23 prova normalmente noi con espansione lo usiamo spesso, ora non so come si comporta la barone perché non l ho mai provata :)
Link al commento
Condividi su altri siti

per la carburazione non è che più l'espansione è grossa più bisogna aumentare di getto....provando due espansioni diverse una più "grande" e una più "piccola" con la grande ho sempre diminuito la taratura della carburazione....ovviamente dove serviva....

Link al commento
Condividi su altri siti

limita agli alti su tutte le marce!! io però ho chiesto a barone se la marmitta montava sul parmakit originale e lui mi ha detto che andava bene oggi provo a cambiare il carburatore metto il buon vecchio 19 e provo a carburare con quello, se non va provo a ritardare un pò l'anticipo e vediamo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arbeitsweise_Zweitakt.gif

forse ho capito devo smagrire siccome richiede più miscela (aria/benzina) ci dovrà essere più aria per permettere una combustione completa, ho notato anche che me lo fa quando l'espansione ha cominciato a lavorare, quindi se riesco provo a scendere al getto da 88 a vedere se ci sono miglioramenti 4 in meno della giannelli, siccome richiamava meno miscela!

Link al commento
Condividi su altri siti

capito tutto espansione sbagliata per cilindro sbagliato anche con un 88 non va ho provato tutti i getti dall' 88 fino al 105 cerco un polinone e lo faccio lavorare da uno che corre a pragelato sul ghiaccio con vespe.

 

poi come si fa a capire su che fase lavora una marmitta?? E' possibile??

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...