Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Gennaio 28 Moderatore Share Inviata 2015 Gennaio 28 Ma non sarebbe il caso , visto che praticamente si hanno a disposizione quasi tutte le gomme nelle varie misure delle varie marche ...prendere semplicemente in prestito il metro da sarta dalla nonna ecc ..e misurare le varie circonferenze facendo una sorta di tabella ove si riportano i valori perlomeno da gomma diciamo anche da sola , poi magari si puo' anche inserire il valore della circonferenza quando è montata su cerchio ad una determinata pressione ...cosi' in linea di principio si puo' avere un'idea approssimativa se caalzano o meno e di quanto allungano /accorciano i rapporti ...ulteriore tabella utile sarebbe quella sulle misure di ingombro dei vari carter a 2 / 3 fori ..con coperchio frizione di un tipo o di un altro ecc ....se ognuno contribuisce con le misure delle gomme che ha a casa potremmo fare una guida ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max67 Inviata 2015 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 28 Onestamente non mi piace per nulla quella limata la mia michelin s1 ha una forma molto piu' arrotondata e ci passa molto meglio al limite se servira' limare sara' molto meno di cosi 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Continuo a sostenere che indebolire il braccio motore in quel modo non ne vale proprio la pena per utilizzo stradale,a meno di non fare tutto il lavoro come ci ha mostrato aplus;abbiamo le 90/90 che son già belle gomme per dove devono andare,se la necessità è allungare il rapporto spendo 30 euro e cambio pignone ma vado in giro tranquillo per altri 30 anni. ferrovecchio ora la gomma entra al pelo come monti sopra e ci vai in giro è molto probabile che tocca e sei costretto a togliere ancora materiale quindi indebolisci ulteriormente.. e per cosa poi? una pirelli tassellata perchè se era una bella gomma 3.50 aveva ancora piu' spalla e prendeva pure piu' spazio.... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2015 Gennaio 28 Moderatore Share Inviata 2015 Gennaio 28 Continuo a sostenere che indebolire il braccio motore in quel modo non ne vale proprio la pena per utilizzo stradale,a meno di non fare tutto il lavoro come ci ha mostrato aplus;abbiamo le 90/90 che son già belle gomme per dove devono andare,se la necessità è allungare il rapporto spendo 30 euro e cambio pignone ma vado in giro tranquillo per altri 30 anni. ferrovecchio ora la gomma entra al pelo come monti sopra e ci vai in giro è molto probabile che tocca e sei costretto a togliere ancora materiale quindi indebolisci ulteriormente.. e per cosa poi? una pirelli tassellata perchè se era una bella gomma 3.50 aveva ancora piu' spalla e prendeva pure piu' spazio.... Sembra quasi che tu lo dica per esperienza fatta 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 le 90/90 entrano perfettamente senza ritocchi? Le metzeler me1 ci vanno senza problemi, altre marche non ne ho mai provate... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ferrovecchio Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Continuo a sostenere che indebolire il braccio motore in quel modo non ne vale proprio la pena per utilizzo stradale,a meno di non fare tutto il lavoro come ci ha mostrato aplus;abbiamo le 90/90 che son già belle gomme per dove devono andare,se la necessità è allungare il rapporto spendo 30 euro e cambio pignone ma vado in giro tranquillo per altri 30 anni. ferrovecchio ora la gomma entra al pelo come monti sopra e ci vai in giro è molto probabile che tocca e sei costretto a togliere ancora materiale quindi indebolisci ulteriormente.. e per cosa poi? una pirelli tassellata perchè se era una bella gomma 3.50 aveva ancora piu' spalla e prendeva pure piu' spazio.... Monto le 3.50 semplicemente perchè mi piacciono esteticamente e perchè su strada mi trasmettono più sicurezza rispetto alle 3.00. Non ci sono altri motivi. E la Pirelli SC30 mi piace particolarmente per il suo disegno un pò vintage Secondo me la foto non rende, perchè se ad ora ho 3 mm di spazio e vorrei arrivare a 3,5-4 mm, la gomma in velocità quanto mai dilaterà? Per quanto riguarda la solidità del braccio, come mi è stato consigliato nella discussione sul mio motore, potrei provare a fare un riporto di saldatura all'interno. Una domanda per aplus: sui tuoi carter quanto spazio rimane tra braccio motore e gomma? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo180 Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Le metzeler me1 ci vanno senza problemi, altre marche non ne ho mai provate... Io ho le unilli e vanno perfette Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Senza modifiche? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 le 90/90 entrano perfettamente senza ritocchi?Beh dipende da carter a carter e dalle condizioni di cechio e tamburo...Per dirne una: trovavo sempre una strusciata sul carterino frizione e bada bene, montavo delle banali S83 3.00 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 tra carter e ruota rimangono circa 3 mm con la ruota da 3.50 (Sava o Dunlop) per fare la modifica serve un buon Dremel con un buon disco da taglio e 10 minuti di saldatura vale la pena di rischiare la rottura del braccio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 le 90/90 entrano perfettamente senza ritocchi? Fondamentalmente si,in molti montano Unilli e DunloppTT che hanno un bel disegno stradale e una bella spalla e nessuno ha problemi,se qualcuno ha qualche problema forse è una versione particolare di carter(sportello piccolo?) oppure il problema appunto non è la gomma. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2015 Gennaio 30 Moderatore Share Inviata 2015 Gennaio 30 tra carter e ruota rimangono circa 3 mm con la ruota da 3.50 (Sava o Dunlop) per fare la modifica serve un buon Dremel con un buon disco da taglio e 10 minuti di saldatura vale la pena di rischiare la rottura del braccio? no 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ferrovecchio Inviata 2015 Gennaio 31 Share Inviata 2015 Gennaio 31 tra carter e ruota rimangono circa 3 mm con la ruota da 3.50 (Sava o Dunlop) per fare la modifica serve un buon Dremel con un buon disco da taglio e 10 minuti di saldatura vale la pena di rischiare la rottura del braccio? No no non vale assolutamente la pena rischiare Sto aspettando la risposta di un preparatore per fare un riporto all'interno del braccio, spero di risolvere così, vi aggiorno 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ferrovecchio Inviata 2015 Febbraio 8 Share Inviata 2015 Febbraio 8 Purtroppo non si può fare nessun riporto all'interno del braccio motore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2015 Febbraio 10 Share Inviata 2015 Febbraio 10 Tt92 3,50 su cerchio fa tipo originale, carter special 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2015 Febbraio 10 Share Inviata 2015 Febbraio 10 @scootercriminal se parliamo del cerchio FA, canale 2.10, scomponibile in alluminio, non tubeless, occorre tenere presente che sono disassati di 3 mm rispetto all'originale altrimenti svela il trucco 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2015 Febbraio 10 Share Inviata 2015 Febbraio 10 Ecco, non lo sapevo, la vespa è di un amico, però sti 3mm non si sentono proprio alla guida Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max67 Inviata 2015 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 10 Tt92 3,50 su cerchio fa tipo originale, carter special 20150209_164458.jpg Ottimo ci stanno meglio dei miei S1 , penso anch'io che un eventuale leggero disassamento possa essere accettabile , io provero' a montarli poi si vedra' in strada. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2015 Febbraio 11 Share Inviata 2015 Febbraio 11 Qualcuno ha esperienze dirette con i cerchi FA tubless NON scomponibili con canale da 2.1 ? Disassano la ruota permettendo il montaggio del 3,50 senza interferenze? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2015 Febbraio 11 Share Inviata 2015 Febbraio 11 @wilk da quel che mi dissero in FA sono disassati di parecchio, non trovo più la mail perché ho cambiato pc ma mi sembra di ricordare 5 mm per cui la 3.50-10 dovrebbe starci Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2015 Febbraio 11 Share Inviata 2015 Febbraio 11 (modificato) ...per uniformare va messo il cerchio FA anche davanti? Magari con una 3,00 10.... Modificato 2015 Febbraio 11 da Wilk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ferrovecchio Inviata 2015 Febbraio 13 Share Inviata 2015 Febbraio 13 non è che la colpa è del cerchio che porta da 2.75 a 3? Non saprei sinceramente ma ho deciso di lasciar perdere le 3.50. Cambio carter e monto le Michelin S83 3.00. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T4R Inviata 2016 Febbraio 4 Share Inviata 2016 Febbraio 4 Piccola precisazione/domanda ma montando anche davanti un cerchio disassato non si risolve il problema in quanto poi la mezzeria della ruota non corrisponde con l'asse di sterzo? O no? Saluti Pino 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NRRCC Inviata 2016 Febbraio 5 Share Inviata 2016 Febbraio 5 Dovrebbe! Almeno lo spero. Tra un paio di mesi quando la mia vespa riesumerà dopo ben 24 anni, lo saprò dire con certezza! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mitico Gallo Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 (modificato) . Modificato 2016 Febbraio 22 da Mitico Gallo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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