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Test gomma da 3,50 su carter small


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  • Moderatore

Ma non sarebbe il caso , visto che praticamente si hanno a disposizione quasi tutte le gomme  nelle varie misure  delle varie marche ...prendere semplicemente in prestito il metro da sarta dalla nonna  ecc ..e misurare le varie circonferenze facendo una sorta di tabella ove si riportano i valori perlomeno da gomma diciamo anche da sola , poi magari si puo' anche inserire il valore della circonferenza quando è montata su cerchio ad una determinata pressione ...cosi' in linea di principio si puo' avere un'idea approssimativa se caalzano o meno e di quanto allungano /accorciano i rapporti ...ulteriore tabella utile sarebbe quella sulle misure di ingombro dei vari carter a 2 / 3 fori ..con coperchio frizione di un tipo o di un altro ecc ....se ognuno contribuisce con le misure delle gomme che ha a casa potremmo fare una guida ! 

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Continuo a sostenere che indebolire il braccio motore in quel modo non ne vale proprio la pena per utilizzo stradale,a meno di non fare tutto il lavoro come ci ha mostrato aplus;abbiamo le 90/90 che son già belle gomme per dove devono andare,se la necessità è allungare il rapporto spendo 30 euro e cambio pignone ma vado in giro tranquillo per altri 30 anni.

ferrovecchio ora la gomma entra al pelo come monti sopra e ci vai in giro è molto probabile che tocca e sei costretto a togliere ancora materiale quindi indebolisci ulteriormente.. e per cosa poi? una pirelli tassellata perchè se era una bella gomma 3.50 aveva ancora piu' spalla e prendeva pure piu' spazio.... 

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  • Moderatore

Continuo a sostenere che indebolire il braccio motore in quel modo non ne vale proprio la pena per utilizzo stradale,a meno di non fare tutto il lavoro come ci ha mostrato aplus;abbiamo le 90/90 che son già belle gomme per dove devono andare,se la necessità è allungare il rapporto spendo 30 euro e cambio pignone ma vado in giro tranquillo per altri 30 anni.

ferrovecchio ora la gomma entra al pelo come monti sopra e ci vai in giro è molto probabile che tocca e sei costretto a togliere ancora materiale quindi indebolisci ulteriormente.. e per cosa poi? una pirelli tassellata perchè se era una bella gomma 3.50 aveva ancora piu' spalla e prendeva pure piu' spazio.... 

 

 

Sembra quasi che tu lo dica per esperienza fatta  :-D

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Continuo a sostenere che indebolire il braccio motore in quel modo non ne vale proprio la pena per utilizzo stradale,a meno di non fare tutto il lavoro come ci ha mostrato aplus;abbiamo le 90/90 che son già belle gomme per dove devono andare,se la necessità è allungare il rapporto spendo 30 euro e cambio pignone ma vado in giro tranquillo per altri 30 anni.

ferrovecchio ora la gomma entra al pelo come monti sopra e ci vai in giro è molto probabile che tocca e sei costretto a togliere ancora materiale quindi indebolisci ulteriormente.. e per cosa poi? una pirelli tassellata perchè se era una bella gomma 3.50 aveva ancora piu' spalla e prendeva pure piu' spazio.... 

Monto le 3.50 semplicemente perchè mi piacciono esteticamente e perchè su strada mi trasmettono più sicurezza rispetto alle 3.00. Non ci sono altri motivi. E la Pirelli SC30 mi piace particolarmente per il suo disegno un pò vintage  :-) Secondo me la foto non rende, perchè se ad ora ho 3 mm di spazio e vorrei arrivare a 3,5-4 mm, la gomma in velocità quanto mai dilaterà? Per quanto riguarda la solidità del braccio, come mi è stato consigliato nella discussione sul mio motore, potrei provare a fare un riporto di saldatura all'interno. 

Una domanda per aplus: sui tuoi carter quanto spazio rimane tra braccio motore e gomma? 

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Ospite drago9346

le 90/90 entrano perfettamente senza ritocchi?

Beh dipende da carter a carter e dalle condizioni di cechio e tamburo...

Per dirne una: trovavo sempre una strusciata sul carterino frizione e bada bene, montavo delle banali S83 3.00

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le 90/90 entrano perfettamente senza ritocchi?

 

Fondamentalmente si,in molti montano Unilli e DunloppTT che hanno un bel disegno stradale e una bella spalla e nessuno ha problemi,se qualcuno ha qualche problema forse è una versione particolare di carter(sportello piccolo?) oppure il problema appunto non è la gomma.

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  • Moderatore

tra carter e ruota rimangono circa 3 mm con la ruota da 3.50 (Sava o Dunlop)

per fare la modifica serve un buon Dremel con un buon disco da taglio e 10 minuti di saldatura

vale la pena di rischiare la rottura del braccio?

no

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tra carter e ruota rimangono circa 3 mm con la ruota da 3.50 (Sava o Dunlop)

per fare la modifica serve un buon Dremel con un buon disco da taglio e 10 minuti di saldatura

vale la pena di rischiare la rottura del braccio?

No no non vale assolutamente la pena rischiare  :no  Sto aspettando la risposta di un preparatore per fare un riporto all'interno del braccio, spero di risolvere così, vi aggiorno  ;-)

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