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Test gomma da 3,50 su carter small


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basta ruotarlo su sé stesso di 180° sulla verticale

puoi anche ruotarlo di 90° sull'orizzontale se lo desideri ma non serve

ruotando il pezzo su sé stesso si guadagna lo spazio necessario per far passare la gomma e permetterne la dilatazione

Modificato da aplus
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ciao a tutti anch'io avevo questo problema e mi sono comprato il cerchio disassato dell'atomic la ruota non tocca x niente...pero voi come soluzione non l'avete tirata fuori!

forse perché questo cerchio fa schifo!?perché io avrei dei problemi di stabilita ma non so se dare la colpa al cerchio o al mio telaio da guerra!!!!

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ciao a tutti anch'io avevo questo problema e mi sono comprato il cerchio disassato dell'atomic la ruota non tocca x niente...pero voi come soluzione non l'avete tirata fuori!

forse perché questo cerchio fa schifo!?perché io avrei dei problemi di stabilita ma non so se dare la colpa al cerchio o al mio telaio da guerra!!!!

 

Credo si parli di soluzioni ovvimente senza cerchio he disassa ;)

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ciao a tutti anch'io avevo questo problema e mi sono comprato il cerchio disassato dell'atomic la ruota non tocca x niente...pero voi come soluzione non l'avete tirata fuori!

forse perché questo cerchio fa schifo!?perché io avrei dei problemi di stabilita ma non so se dare la colpa al cerchio o al mio telaio da guerra!!!!

 

Non ho presente il cerchio di cui parli,pero' già la vespa di suo ha il peso del motore da una parte,se disassi un paio di mm tramite rondelle forse non te ne accorgi,ma un cerchio che accentua maggiormente....  e non sei nemmeno piu' in linea con l'anteriore.

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Io, come ho scritto qualche messaggio fa, ho spessorato 2mm: NON HO SENTITO ALCUNA DIFFERENZA DI GUIDA

 

E ho sperimentato anche che i cerchioni disassati (es. I Sip canale 2,50): a mio parere un disastro, come dice robertoromano gia la vespa è sbilanciata in piu con i cechi disassati ti sembra di avere una zavorra di 40kg attaccata a destra

 

Con questo non dico che sia inguidabile, ma di sicuro molto peggio di un paio di cerchi normali, bisogna farci l'abitudine

(E comunque sia io non sopporterei l'idea di avere delle ruote fuori asse dal telaio)

 

Poi fin che non si prova non si capisce..

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Ciao a tutti,

questo test è davvero molto interessante, avrei però una domanda da porvi.

 

Ho letto molte discussioni su quali misure e quali marche danno più o meno problemi di interferenza nel montaggio e le relative modifiche, e ho compreso la terminologia per le varie dimensioni dei pneumatici.

 

Volevo capire perchè non sono mai stati presi in considerazione i "90/100 10" visto e considerato che la prima misura (larghezza) è OK visto che è comune ai "90/90 10" , ma il secondo numero mi fa capire che sono alte come i 3.50 (quindi con una altezza maggiore rispetto ai 90/90 10)

 

Se non sto prendendo un abbaglio dovrebbero essere larghe il giusto e alte il massimo consentito. :lost

 

Quanlcuno può spiegarmi? :M

 

Grazie

 

Modificato da Wilk
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ragazzi un consiglio: di gomme non prendete mai e poi mai le  IRC  3.50 x 10 invernali.... 

sono tremendamente fantastiche come prestazioni su qualsiasi fondo, anche a angoli di piega tutt'altro che modesti.... tuttavia farcela stare al posteriore è un suicidio!!! sono ENORMI e toccano ovunque.... prossimo motore che faccio dilanio il braccio e sposto l'attacco della marmitta per non avere sti problemi

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Ragazzi eccovi qualche foto scattata ieri sera: 

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Ho asportato un pò di materiale con smerigliatrice, guadagnando quasi 3 mm di spazio tra carter e gomma (gonfiata a 2 atmosfere). Mi rimane da rifinire con lima e infine carta vetro, quindi dovrei riuscire a guadagnare un altro mezzo millimetro. 

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Secondo me così appena inizi a correre abbastanza la gomma si deforma e tocca il braccio sul carter.

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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