Vai al contenuto

Modifica Batteria pk50s


Cougar34

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema alla mia pk50s, dato che mi bruciava le lampadine ogni cinque secondi ho mello quelle da 12v me le bruciava dopo un paio di giorni, allora ho sostituito quelle di posizione con delle lampadine da 24v morale: ha fatto luce per una settimana poi è molto l'impianto, le lampade sono integre  :C

Aggiungo che ovviamente non so quasi nulla di elettronica, di meccanica ne possiamo parlare, ma di elettronica alzo le mani

Ubi maior minor cessat 

Arriviamo quindi al perchè ho aperto questa discussione e vi chiedo aiuto

Dato che mi sa di dover rivedere tutto l'impianto elettrico vorrei mettere una batteria in modo da alimentare a 12v CC le luci e le frecce, e magari un giorno mettere un contagiri (mi piacerebbe davvero tanto, i cev tondi a corrente alternata sono introvabili ormai)

Chi mi da una mano?  :pray 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

ok sono d'accordo. ma non so dove mettere le mani. mi serve una mano a prova di imbecille tipo Cletus dei Simpson.  :lost (non so se ho reso l'idea)

Ripeto di elettronica non ci capisco niente, so usare un saldatore a stagno, mettere i fast e, e, e, basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo con molto interesse.... Il problema dell 'impianto del pk s è che è misto... 6v per tutto, eccetto 12v per frecce e lucina microscopica che avvisa sul manubrio se le frecce sono accese o meno... E il problema è che la parte a 12v è troppo fiacca per alimentare / ricaricare un' eventuale batteria...

Dai Saraca, salvaci tu!

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che eroga 6v mi fulmina le 12v.

Ho letto che lo statore del pk50s eroga molta più corrente dello special. Speriamo che basti. Anche a caricare una batteria piccolina

Ma ormai il tuo dr superelaborato non è più da considerarsi come un 50! :P

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata in giro. Dato che il regolatore di tensione lo devo prendere per forza, se prendessi quello per il px a 5 fili e una batteria da 7ah avrei risolto? Mi serve altro. Ho visto che il mio statore dovrebbe erogare 3ah quindi se metto le polizioni a led ed l' anabbagliante da 20w ne assorbirei neanche 2 di ah. Ci stiamo dentro come calcoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Super fretta assolutamente no. Però non vorrei che la discussione finisca nel dimenticatoio come tutte quelle che ho trovato inerenti a questo argomento

Tutto qui  :-D

Capisco perfettamente che il forum è fato da appassionati che possono avere più o meno tempo o voglia di rispondere asseconda delle giornate. infatti ho aspettato 3 giorni prima di "riuppare" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...