Vai al contenuto

P125X dell' 82 - Consigli modifica


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

Problema spegnimento motore risolto: In pratica ho accorciato ancora il tubo benzina a circa 51-52 cm e sostituito la guarnizione (quella 4 fori) del rubinetto benzina che era rotta e facendo alcune prove si è rotta ancora di più.

Ho provato la vespa e risultava veramente grassa. Ho il 128 di massimo su un 24. Ho trovato un mio amico meccanico che subito ha tolto il filtro originale dell'aria e mi ha fatto riprovare la vespa: tutta un'altra cosa, una booomba!. Quindi mi consiglia se rimetto il filtro di scendere di getto a circa 110-112, confermate?

Intanto in assenza del getto più piccolo la provo un po' di gg senza filtro per rendermi bene conto di come va.

Se avete altri consigli sono qua.
Grazie

Ciao
Rinpe80

Modificato da Rinpe80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Problema spegnimento motore risolto: In pratica ho accorciato ancora il tubo benzina a circa 51-52 cm e sostituito la guarnizione (quella 4 fori) del rubinetto benzina che era rotta e facendo alcune prove si è rotta ancora di più.

 

 

Ci avrei scommesso un braccio che il problema era li..... ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, seguo con interesse il 3d in quanto tra un po' mi cimentero' pure io col mio primo PX...

 

Alla fine hai risolto?

 

Come ti trovi?

 

Velocita'  GPS effettiva raggiungibile / velocita' di crociera??

 

 

Ciao e grazie

 

livio

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo benissimo veramente, ottimo motore secondo me anche se non ho altri paragoni.

Ha un buon tiro in tutte le marce...come velocità di gps sinceramente al massimo non ho ancora provato però posso dirti che tra tachimetro e gps a medie velocità risultavano uguali e di tachimetro quasi al massimo ho raggiunto i 105kmh anche se secondo me qualcosa in più aveva ancora.

Ma ti dico che è bello guidarla alle basse e medie velocità anche in due.

Unico problema che devo risolvere è che la frizione strappa xkè mi dicono devo sostituire la boccola....farò quest'inverno.

Per il resto è veramente un ottimo motore.

 

Sent from my SM-G920F using ET3 mobile app

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo benissimo veramente, ottimo motore secondo me anche se non ho altri paragoni.

Ha un buon tiro in tutte le marce...come velocità di gps sinceramente al massimo non ho ancora provato però posso dirti che tra tachimetro e gps a medie velocità risultavano uguali e di tachimetro quasi al massimo ho raggiunto i 105kmh anche se secondo me qualcosa in più aveva ancora.

Ma ti dico che è bello guidarla alle basse e medie velocità anche in due.

Unico problema che devo risolvere è che la frizione strappa xkè mi dicono devo sostituire la boccola....farò quest'inverno.

Per il resto è veramente un ottimo motore.

 

Sent from my SM-G920F using ET3 mobile app

Grazie mille! Se hai News, aggiorna il 3d

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Una domanda ragazzi....dato che ora ho comprato la stroboscopica vorrei verificare l'anticipo elettrico su questo px. Attualmente è settato su tacca IT ma non so a quanti gradi effettivamente e orecisamente corrispondono (18°). Ad ogni modo leggevo che x i 177cc si deve settare l'anticipo a 19°, corretto?

Ma se io sono in corsa 60 cambia qualcosa? Devo anticipare ancora di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Una domanda ragazzi....dato che ora ho comprato la stroboscopica vorrei verificare l'anticipo elettrico su questo px. Attualmente è settato su tacca IT ma non so a quanti gradi effettivamente e orecisamente corrispondono (18°). Ad ogni modo leggevo che x i 177cc si deve settare l'anticipo a 19°, corretto? Ma se io sono in corsa 60 cambia qualcosa? Devo anticipare ancora di più?

Scusate se insisto, qualcuno ha qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao, scusate ho un paio diubbi, ho comprato dischi 7 molle pinasco compresa di cestello con anello rinforzato saldato, molle e bicchierini e disci e condotti.

1- posso montare questo semi kit anche sul supporto portamolle originale della frizione che ho? O devo comprare anche il suo pinasco compreso di rullo a gabbia?

2- il piccolo foglietto illustrativo arrivatomi col kit suggerisce di usare un olio pinasco che sembra sia sempre un sae30 ma sintetico e non minerale. Io ho sempre capito che l'olio da usare con dischi in sughero è il sae30 minerale. Che dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che puoi usare il boccolo originale senza problemi .

E per l olio... e come quello raccomandato dalla casa ... cioe se ai renault elf ...ma questo non vuole dire che se metti un agip si rompe, dunque un sae 30 minerale , o semplicemente non aditivato  di qualsiasi marca va bene .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

500Turbo perchè dici? Io avrei solamente cestello con anello di rinforzo più bicchierini più dischi in sughero più molle tutto pinasco da montare sul restante frizione "originale" 200.
Attualmente la frizione originale strappa anchecambiando voccole e rasamento... Pensavo di risolvere con la pinasco comprandola anche con cestello con anello di rinforzo per precauzione.

Con che tipo di problemi mi ritroverò? :-(

 

Ah ora ho letto bene che parlavi solo delle molle. Che hanno ste molle? Posso eventualmente utilizzare quelle che già ho al posto di quelle pinasco?

 

Vale ancora la domanda di che tipo di problemi andrò incontro nel montaggio

Modificato da Rinpe80
Link al commento
Condividi su altri siti

Si il cuscinetto a rulli non va bene sul broccolo piaggio .

In ogni caso e meglio la bronzina.

Non ho comprato il pezzo (non so come si chiama) con il cuscinetto a rulli, utilizzerei quello già montato con bronzina. Chiedevo questo infatti all'inizio e cioè se si poteva montare facendo un mix delle cose. Scusate ma non so tutti i nomi degli oggetti che compongono la frizione e mi risulta difficile farvi capire.. :-P

Modificato da Rinpe80
Link al commento
Condividi su altri siti

.

Attualmente la frizione originale strappa anchecambiando voccole e rasamento... Pensavo di risolvere con la pinasco comprandola anche con cestello con anello di rinforzo per precauzione.

 

 

Se usavi il cestello originale saldandogli un anello di rinforzo , spendevi meno ed avevi lo stesso risultato.

Sicuro di aver assemblato la frizione in modo corretto? il cestello ha un foro che deve essere allineato col foro del piattello col portaboccolo. Se non lo è, la frizione strappa.

A frizione chiusa le molle sono tutte perfettamente nella loro sede, sopra e sotto? Se una sola molla è fuori posto, la frizione strappa.

Dopo di chè do per scontato che i parastrappi siano nuovi.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...