+ leo75 Inviata 2015 Gennaio 7 Share Inviata 2015 Gennaio 7 Ciao ho una vespa hp 3 marce e ho grippato il 102 dr... e per ora monto un 75dr carburatore 16 10 Marmitta sito plus. Ora io ho ho comprato il pistone vertex 55,4 e ho fatto rettificare il cilindro a 55,4..e ho acquistato un cambio 4 marce che mi consigliate come campana, carburatore, marmitta e altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2015 Gennaio 7 Share Inviata 2015 Gennaio 7 Dipende da cosa vuoi ottenere e sul prezzo da investire per l'acquisto dei componenti. A mio parere se non vuoi spendere piu di tanto i componenti fondamentali per montarlo p&p sono: 1) un carburatore minimo 19/19 2) una siluro per corsacorta o una qualsiasi semiespansioncina 3) una campana 24/72 senza parastrappi 4)crociera di qualità Per le varie lavorazioni vedi tu, ti consiglio di farti "le ossa" leggendo i post che ritieni piu similari alla tua configurazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Gennaio 7 Share Inviata 2015 Gennaio 7 Sul 102 la 24/72 è la sua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo75 Inviata 2015 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 7 Si ma io ho i quando avevo il 102 avevo i carter raccordati e ho solamente cambiato il cilindro e i getti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Gennaio 7 Share Inviata 2015 Gennaio 7 Si ma io ho i quando avevo il 102 avevo i carter raccordati e ho solamente cambiato il cilindro e i getti, Quindi? Se chiedi della campana è sottinteso che tu debba riaprire il blocco, se vuoi cambiarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TooMuchVespa Inviata 2015 Gennaio 7 Share Inviata 2015 Gennaio 7 Allora dipende da cosa vuoi avere: Configurazione turistica (sportiva): 24/72 (21/76) 19 (24) Siluro (Proma) Allora la parte non tra parentesi è quella che ti consiglio, bassi consumi,coppia che parte già da 3k giri,ci vai dappertutto tranquillamente,la campana è a tua scelta la 24 è la sua,mentre la 21 è da ripresa. Per passare al cambio 4 marce devi cambiare crociera,cluster e gli ingranaggi (tutti perche sono di dimensioni diverse tra tre e quattro marce).Contando che hai l'albero già ritardato di suo,se vuoi una ritoccatina all'albero (circa 15mm)gliela puoi dare (fasi originali 109°-53°). Detto questo,come hai fatto a grippare il dr? O.O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2015 Gennaio 7 Share Inviata 2015 Gennaio 7 Si ma io ho i quando avevo il 102 avevo i carter raccordati e ho solamente cambiato il cilindro e i getti a meno che tu non sappia il fatto tuo... la 24/72 con il 16/10 non la tiri..è un dato di fatto! . Altrimenti se vuoi accontentarti puoi montare la 18/67 con il 16/10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TooMuchVespa Inviata 2015 Gennaio 7 Share Inviata 2015 Gennaio 7 Beh,io tiro perfettamente la 21/76 (78km/h da GPS) con il 16/12 originale e scarburato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo75 Inviata 2015 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 7 Ho grippato di scarico perché la proma che montavo "sfiata" comunque io il cambio 4 marce lo gia acquistato compreso di crocera, volevo indicazioni su che campana, albero, e se conviene alleggerire il volano, poi il 19 penso che vada bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Gennaio 7 Share Inviata 2015 Gennaio 7 Io controllerei quella crocera è quel cambio, giusto per essere sicuri che siano a posto. Poi, aggiusti la proma, prendi un albero anticipato tipo pinasco, 24/72 con parastrappi( anche gli originali), monti il 19 e via andare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo75 Inviata 2015 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 7 Quindi non conviene alleggerire il volano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Gennaio 7 Share Inviata 2015 Gennaio 7 Dipende molto dal,tipo di erogazione che cerchi quindi sono gusti personali. A meno che non sia pesantissimo, lascialo stare, altrimenti puoi portarlo a 1,6 kg. Occhio che ci vuole poco per buttare via un volano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 7 Share Inviata 2015 Gennaio 7 Ho grippato di scarico perché la proma che montavo "sfiata" comunque io il cambio 4 marce lo gia acquistato compreso di crocera, volevo indicazioni su che campana, albero, e se conviene alleggerire il volano, poi il 19 penso che vada bene sfiata o l'hai fatta sfiatare? Dubito che il problema sia nella marmitta, su un dr fatico a credere che grippi perchè sfiata. Uno che conosco ha girato senza olio, su un 102, era ancora nuovo. Cerca di capire perchè hai grippato, il volano non alleggerirlo. Quanto pesa ora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo75 Inviata 2015 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 7 Ho ancora quello originale non lo so quanto pesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Gennaio 7 Share Inviata 2015 Gennaio 7 Quindi meglio pesarlo, e farsi soprattutto un'idea di cosa si cerca di ottenere , prima di pensare di alleggerire senza criterio... In altre parole, non sai quanto pesa ma già pensi che sia pesante? Pensa che a volte alcuni lo appesantiscono... Comunque sul forum ci sono centinaia di configurazioni tipo la tua, ti conviene leggere un po' e se hai ancora dubbi , chiedi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TooMuchVespa Inviata 2015 Gennaio 7 Share Inviata 2015 Gennaio 7 se è vespa HP pesa 1,35 kg con ghiera e e 1kg spaccato senza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo75 Inviata 2015 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 7 Quindi questa e la configurazione: 55dr rettificato a 55,4 con pistone vertex Carter raccordati Marmitta proma prima serie Carburatore 19 Albero motore pinasco corsa 43 Cambio 4 marce Ora volevo saper cosa cambia tra la 22/63 e la 24/72 Poi frizione lascio l'originale? O slitta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Gennaio 7 Share Inviata 2015 Gennaio 7 La 22/63 al limite te la può anche tirare, ma dipende se hai pianura o no, di sicuro con la 24/72 vai dappertutto e puoi accorciare o allungare con i pignoni, con la 22/63 devi essere certo che il motore ti soddisfi e soprattutto che non monterai un'espansione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo75 Inviata 2015 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 7 Allora monto la 24/72 Un altra cosa: con questa configurazione quanto raggiungerò di velocità massima considerando che peso 40kg e la elaborazione e fatta da un esperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Gennaio 7 Share Inviata 2015 Gennaio 7 Mhhh....esperto...mi sa che è un meccanico, speriamo che ci capisce qualcosa;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo75 Inviata 2015 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 7 No tranquillo non è un semplice meccanico ne capisce abbastanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 7 Share Inviata 2015 Gennaio 7 40kg? Stai scherzando? Ma mangi? Non credo diano vertex ma bensì degli asso. Metti la 24/72, così hai la possibilità di variare i pignoni se ti ritrovi troppo corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Gennaio 7 Share Inviata 2015 Gennaio 7 bene allora, magari prima che lo chiude dai uno sguardo se è tutto apposto;-) così per essere sicuri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Gennaio 7 Share Inviata 2015 Gennaio 7 La 22 è più lunga di poco rispetto alla 24.se pesi così poco potresti mettere anche la 22, ma te la sconsiglio comunque perché per la 24 come ti dicevo esistono dei pignoni da acquistare separatamente per accorciare o allungare il rapporto. Diciamo che 90 km li fai, se il tuo meccanico fa i lavori per bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 7 Share Inviata 2015 Gennaio 7 Vai su questo sito e ti fai un idea della velocità mettendo la 4a originale e i rapporti. http://www.vesparesources.com/calcolo/smallframe.htm Come giri credo che non vada oltre i 7k, domani voglio vedere a quanto sono arrivato con il 3m.... dico di giri motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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