Vai al contenuto

elaborazione 102 dr


Messaggi consigliati

Ciao ho una vespa hp 3 marce e ho grippato il 102 dr... e per ora monto un

75dr

carburatore 16 10

Marmitta sito plus.

Ora io ho ho comprato il pistone vertex 55,4 e ho fatto rettificare il cilindro a 55,4..e ho acquistato un cambio 4 marce che mi consigliate come campana, carburatore, marmitta e altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa vuoi ottenere e sul prezzo da investire per l'acquisto dei componenti. A mio parere se non vuoi spendere piu di tanto i componenti fondamentali per montarlo p&p sono:

1) un carburatore minimo 19/19

2) una siluro per corsacorta o una qualsiasi semiespansioncina

3) una campana 24/72 senza parastrappi

4)crociera di qualità

Per le varie lavorazioni vedi tu, ti consiglio di farti "le ossa" leggendo i post che ritieni piu similari alla tua configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dipende da cosa vuoi avere:

Configurazione turistica (sportiva):

24/72 (21/76)

19 (24)

Siluro (Proma)

 

 

Allora la parte non tra parentesi è quella che ti consiglio, bassi consumi,coppia che parte già da 3k giri,ci vai dappertutto tranquillamente,la campana è a tua scelta la 24 è la sua,mentre la 21 è da ripresa. Per passare al cambio 4 marce devi cambiare crociera,cluster e gli ingranaggi (tutti perche sono di dimensioni diverse tra tre e quattro marce).Contando che hai l'albero già ritardato di suo,se vuoi una ritoccatina all'albero (circa 15mm)gliela puoi dare (fasi originali 109°-53°). Detto questo,come hai fatto a grippare il dr? O.O

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma io ho i quando avevo il 102 avevo i carter raccordati e ho solamente cambiato il cilindro e i getti

a meno che tu non sappia il fatto tuo...

la 24/72 con il 16/10 non la tiri..è un dato di fatto! . Altrimenti se vuoi accontentarti puoi montare la 18/67 con il 16/10

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho grippato di scarico perché la proma che montavo "sfiata" comunque io il cambio 4 marce lo gia acquistato compreso di crocera, volevo indicazioni su che campana, albero, e se conviene alleggerire il volano, poi il 19 penso che vada bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho grippato di scarico perché la proma che montavo "sfiata" comunque io il cambio 4 marce lo gia acquistato compreso di crocera, volevo indicazioni su che campana, albero, e se conviene alleggerire il volano, poi il 19 penso che vada bene

 

sfiata o l'hai fatta sfiatare? Dubito che il problema sia nella marmitta, su un dr fatico a credere che grippi perchè sfiata. Uno che conosco ha girato senza olio, su un 102, era ancora nuovo.

Cerca di capire perchè hai grippato, il volano non alleggerirlo. Quanto pesa ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi meglio pesarlo, e farsi soprattutto un'idea di cosa si cerca di ottenere , prima di pensare di alleggerire senza criterio...

In altre parole, non sai quanto pesa ma già pensi che sia pesante? Pensa che a volte alcuni lo appesantiscono...

Comunque sul forum ci sono centinaia di configurazioni tipo la tua, ti conviene leggere un po' e se hai ancora dubbi , chiedi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi questa e la configurazione:

55dr rettificato a 55,4 con pistone vertex

Carter raccordati

Marmitta proma prima serie

Carburatore 19

Albero motore pinasco corsa 43

Cambio 4 marce

Ora volevo saper cosa cambia tra la 22/63 e la 24/72

Poi frizione lascio l'originale? O slitta?

Link al commento
Condividi su altri siti

La 22/63 al limite te la può anche tirare, ma dipende se hai pianura o no, di sicuro con la 24/72 vai dappertutto e puoi accorciare o allungare con i pignoni, con la 22/63 devi essere certo che il motore ti soddisfi e soprattutto che non monterai un'espansione...

Link al commento
Condividi su altri siti

40kg? Stai scherzando? Ma mangi?

 

Non credo diano vertex ma bensì degli asso.

 

 

Metti la 24/72, così hai la possibilità di variare i pignoni se ti ritrovi troppo corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 22 è più lunga di poco rispetto alla 24.se pesi così poco potresti mettere anche la 22, ma te la sconsiglio comunque perché per la 24 come ti dicevo esistono dei pignoni da acquistare separatamente per accorciare o allungare il rapporto.

Diciamo che 90 km li fai, se il tuo meccanico fa i lavori per bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...