Vai al contenuto

1/8 di miglio 2015


Terry

Messaggi consigliati

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite AncientArt

Ciao Terry :)

 

La tua domanda e' mirata a chi gia' conosce o vuoi opinioni da tutti  ?, nel secondo caso dovresti essere piu' specifico credo per ricevere delle opinioni .

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

pare che l'anno prossimo nel campionato IDC ci saranno un paio di gare sul 1/8 di miglio per le nostre vespette

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

penso perchè vogliano allinearsi pian piano agli standard europei di questo sport....

 

c'è chi sosteneva 150mt fossero troppo pochi...sono stati accontentati....altri no...però Terry non volevi le gare di sagra da paese ma quelle serie, beh eccole...prepara il mezzo :M

 

per come la vedo, 201 mt si inizia a fare l'assetto vero non abbozzato...più che altro le C5, anche le C4, la C3 non ha problemi....

 

che sia l'inizio del futuro di queste gare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

aah calcola che le migliori C5 secondo me arriveranno a 150 km/h e anche oltre....del resto con 150 mt erano sui 130/135 km/h, dagli 50 metri in più vedi come vanno su, sono già lanciati e le alte cavallerie spingono di strabrutto in più...

 

comunque le piste Idc dicono sono molto belle magari sti assetti super alla fine non servono.....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo mè le velocità non dovrebbero salire poi molto..facendo due conti veloci possiamo dire che tutti alla fine dei 150 passano i 120km ora..a tale velocità in un secondo si percorrono già 34 m,quindi aggiungendo 50m e considerando anche l'aumento di velocità la sparata durerà circa 1 secondo in più rispetto a prima..se consideriamo anche andrà fatto a forte velocità un cambio marcia( quindi la velocità non può aumentare in quel quarto di secondo) ne rimarrà disponibile poco più di mezzo.. la vedo dura pensare di aumentare 10 o più kmora! poi l'atrito aria, cambi marcia più sofferenti  ecc ecc. comunque di una cosa ne sono sicuro, sarà molto diffilcile sorpassare un avversario in ultimi 50m forse lo potrànno fare gli over 50hp contro un c4 . sono d'accordissimo con terry per sicurezza in particolare è quel cambio marcia a polso oltre 120 che mi preccupa. AUGURI A TUTTI !

Link al commento
Condividi su altri siti

La quarta marcia non è detto che serva e con motori con quasi 50cv le velocità di uscita saranno alte, attorno ai 150km/h. Il motivo di questa scelta è unicamente quello di far affluire le moto al campionato, loro hanno mezzi preparati per l'ottavo le vespe per i 150. A mio avviso hanno sbagliato a non mettere nel regolamento delle regole chiare per l assetto. Io col 200 gomme 3,50 e bitubo riuscivo a stento ad oltrepassare i 140 perché mi rendevo conto di non avere alcun controllo sul mezzo, figuriamoci con 50cv sotto al culo e ammortizzatori praticamente inesistenti. Vorrei ricordarvi il volo di Maffi di due anni fa e quello di Cacco l'anno scorso. Io un pelo in più sulla sicureza avrei investito. Per esempio vietando le quote da 2,50 all anteriore per quanto riguarda le vespe.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terry cambia sponsor....

la moretti non da sicurezza sui 201 metri hehehe

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Non so' se nel 2015 correra' ancora Caforio Lauro nella sua categoria , ma se gia' nel 2014 usciva oltre i 150 km/h ... non so' quest'anno sui 201 mt a che velocita' sarebbe uscito  ???    

 

:sco  :sco  :sco

 

151 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riguarda più di tanto questo forum,ma io non vorrei essere nei panni di chi quida i drag col motore dello sputer senza sospensioni all'anteriore. Tutto ciò per accontentare quattro moto che contribuiranno a far terminare le gare ancora più tardi. Secondo me ne vedremo di gente scontenta...

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so' se nel 2015 correra' ancora Caforio Lauro nella sua categoria , ma se gia' nel 2014 usciva oltre i 150 km/h ... non so' quest'anno sui 201 mt a che velocita' sarebbe uscito  ???    

 

:sco  :sco  :sco

 

 

 

151 :)

I 151 li ha fatti a Rivanazzano su 150 mt, quindi farà i 152 :lol:

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

gran bella giornata  :)

 

le velocità di uscita sono state un pò più alte dei 150m ma non oltre i 160 orari. anche gli scooter uscivano belli forte

 

un ringraziamento a tutti quelli che ho incontrato, in particolare a Gigi e Ciarino per la loro simapatia e a Mattia09 per la bella giornata passata insieme  C)

 

 

20150412_132036.jpg

20150412_132041.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri bella giornata

mattinata un po fredda ma poi di pomeriggio il sole picchiava come se fosse agosto heheheh

La gara è andata bene !

il ciarino come al solito riesce a portare al massimo qualsiasi vespa che guida!

il cambio della mia vespa ha fatto un po i capricci...

Ma Comunque in c5 siamo riusciti a piazzarci secondi dietro all'intramontabile alex che con la rosina di lauro riesce a spingersi oltre i limiti della fiscica hehhe

complimenti anche al tibi che con la sua vespa motorizzata bsg è riuscito a piazzarsi terzo !!

Complimenti anche agli altri partecipanti !

Peccato per i pochi partecipanti in c3 e c4 speriamo che si aggiunga qualcun altro anche solo per qualche gara!

Adesso sotto con le modifiche per la prossima gara !!!!

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 100 travasi

piccola domanda tecnica e piena di IGNORANZA...ma nelle gare drag la frizione si usa solo per staccare alla partenza? :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Volendo ieri alla prima gara ho fatto un paio di video, se a qualcuno interessano li carico  :-)  :-)

 

Complimenti a tutti comunque  :bik  :bik

 

Ciao Feede :)

 

Seeempre interessati :) , se puoi , fai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...