Vai al contenuto

Ritorno di fiamma..Special!130 Polini doppia-alim


Messaggi consigliati

  • Moderatore

beh...non credo abbia un prezzo spropositato! a proposito, lo fanno anche per pk?? se la risposta è si potrei anche comprarlo mal che vada lo rivendo. ma dove lo posso comprare?

per pk "pare che la faccia il MARRI "  cosi' mi sembra di aver letto in qualche post ...altrimenti  i collettori maggiorati per special/primavera /et3 per proma e "similari"  vi sono diversi produttori che li realizzano ! ma giusto per capire meglio dietro monti una 3.00 /10  o la 90/90/10 ? perchè nel caso monti la 3.00 /10 proverei prima a vedere che effetto ottieni allungando " sensibilmente " i rapporti ..sia ben chiaro non è nulla di che ..pero' talvolta un pizzico  di..fa la differenza ! 

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

monto le me1 90/90.

e comunque buono a sapersi che lo produce il marri... se lo sento farò due piccioni con una fava (collettore+espa)!

gli altri produttori chi sarebbero? Giannelli? Leovinci?

Modificato da enzoS@T

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...ho sbirciato un po sul sito del m4rri. il collettore maggiorato viene 105€...un po caruccio per i miei gusti. con 200/250€ si trovano espansioni seminuove...e mi tengo pure la proma. è pur vero che i soldi so li miei...ma voi, tecnicamente parlando, che fareste??

Modificato da enzoS@T

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi sul sito , sezione corsalunga, dovresti trovare un post di un annetto fa dove si parlava dei collettori maggiorati (giannelli mi pare) che sono anche stati testati in pista e bancati.....così ti fai un'idea più precisa....in ogni caso se vuoi dare un pò di vitamine al motore, secondo me meglio che spendi per una espa....purchè sia giusta per la tua configurazione..

Ciao

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto braga! è quello che ho pensato appena ho visto sul sito del m4..ri il prezzo di vendita del collettore. avrà le sue buone ragioni a venderla a quella cifra eh

..sia chiaro....ma a questo punto vado di espa.

per adesso mi avete elencato zirri silent e pm40 (quella attorcigliata sotto la scocca o la classica?). la.mia.configurazione è scritta nel primo post. attendo pareri dai più esperti di me....grazie!

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

arriva il freddo.. vespa lavata e chiusa in casa, assicurazione sospesa! step invernale per il mio doppia...venduto il pwk 26 voglio passare al 30! la proma la tengo da parte per altri progetti. è in arrivo la vmc nera (voglia di provarla). la testa verrà abbassata come si deve (se commetterò errori passo alla nuova). scarico allargato ulteriormente (lo.scorso inverno mi ero tenuto stretto per timore) e fasato fino a 185 o forse 190, per la vmc!

pignone 26 per la 24/72 (uno di buona fattura??) e col ragnetto frizione originale già mezzo intaccato, stavolta passerò moooolto probabilmente al crimaz.

per la ciclistica credo che mi fermerò al sistema anti affondo sempre di Cristian (già scambiato qualche mail, persona disponibile! ). i prossimi step riguarderanno freni e ammo decenti....

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la vmc l'hai già presa? C'è un post su quale espansione scegliere per il 130 p&p. La diatriba alla fine era tra Barone Racing ed md130. Sono molto simili ma con rifiniture differenti. E funzionano senza quarta corta e con meno di 185 gradi. Ho paura che con la vmc la quarta corta sia un obbligo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la vmc l'hai già presa? C'è un post su quale espansione scegliere per il 130 p&p. La diatriba alla fine era tra Barone Racing ed md130. Sono molto simili ma con rifiniture differenti. E funzionano senza quarta corta e con meno di 185 gradi. Ho paura che con la vmc la quarta corta sia un obbligo..

anche con 24/72 e gomme 90/90?

in ogni caso ho appena mandato una mail a Denis, visto che il mio albero pinasco non aprele luci al pmi per un millimetro circa ho intenzione di montare lo spinotto disassato e portare quindi il 130 doppia in corsa 53. il carburatore sarà un pwk 30. il cambio è un 4m originale. ho sia la proma che la vmc nera. e come rapportatura sia la 24/72 che la 27/69.

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitolando, dopo che avrò portato la corsa a 53 avrò sicuramente coppia in più rispetto ad adesso, distribuita su tutto l'arco di giri. da qui l'idea di passare alla 27/69 (anche se sono circondato da colline e monto le 90/90), semmai accorciando con i pignoni, se serve.

Lo squish è quello chilometrico della vecchia testa Polini quindi potrebbe anche starci 1mm di corsa in più al pms. se proprio serve posso basettare con le guarnizioni in rame del nuovo kit (polini cod. 251.0034)?

grazie a tutti!!!

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Mcbraga!!

beh...a dirla tutta qualche lavoretto è stato fatto, le solite cose, quali travasi alla base, unire il frontescarico ecc....

per lo spessorare in testa intendevo anche io proprio quello: guarnizioni in rame!

per quanto riguarda lo scarico, ho solo voglia di provarlo, e lo farò poi riporterò qui cosa cambia rispetto alla proma. ma se ne parlerà per il 2016!

devo prima verniciare l'HP per mio fratello! ;-) ciao......

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

la 24/72 la tiro benissimo anche adesso che sono in c51. la vespa spinge tantissimo e fare belle salite è una goduria....immagina sorpassare gli scooter 125 dei sedicenni!!! ahahahahah

si tratta dello spinotto di piede di biella, non di testa di biella (spinotto pistone). praticamente farà aumentare la corsa di due mm. uno in più rispettivamente al pms ed al pmi. ;-)

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

eh...questo è il punto! sto provando una espansione che è tutta una incognita.... al prezzo di una 27/69 si può anche prendere un pignone da 26 per la 72 e farlo cantare.....

vediamo un po gli altri del forum che dicono!

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

mi state convincendo! hihihihi

....ad ogni modo devo riaprire e posso pensarci per bene!

nel frattempo ho inviato un messaggio whatsapp a fabio fabbri per una forcella ET2 già pronta da infilare sotto, ma ancora nessuna risposta!

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

forcella ordinata! e pagamento eseguito!!! nel frattempo oggi è arrivata la vmc nera....non mi aspettavo chissà che per quei 70€ spesi, ma non è malvagia. ho fotografato volutamente i lati meno belli di questo scarico e ve li mostro in questo post...

Per ultima invece, la vista d'insieme di quel che arriva con lo scarico:

post-10748-1449258664,56_thumb.jpg

post-10748-1449258681,76_thumb.jpg

post-10748-1449258747,98_thumb.jpg

Modificato da enzoS@T
  • Like 1

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...