Vai al contenuto

Ritorno di fiamma..Special!130 Polini doppia-alim


Messaggi consigliati

Salve a tutti...in questi giorni sto continuando a lavorare il polinone. ora tocca sincronizzare valvola e lamella. chi ha piu esperienza del sottoscritto mi consiglia di eliminare solo quella porzione di pistone che intravedo dalla luce o di accorciarlo lungo tutta la sua circonferenza. lateralmente poi vorrei riprendere la forma dell' invaso del cilindro. a cosa vado incontro? grazie!!!

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao ragazzi. nonostante i mille impegni ed il poco tempo libero la carroZzeria va avanti ed il blocco è chiuso. ma....ma...il paraolio lato volano anziché rimanere in piano col colletto in alluminio del carter è sprofondato di 2 mm all'interno. mi consigliate di riaprire e rimetterlo come va o può andare? visto che comunque può adagiarsi sul cuscinetto di banco....grazie a tutti.

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a tirare con un chiodino ma niente. ...altrimenti devo bucarlo per afferrarlo come si deve, ma non vorrei arrivare a questo almeno per la reperibilità del singolo pezzo in quanto sono i polini. grazie comunque

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con due spezzoni di fil di ferro rigidi fatti a uncino.

Li infili dal labbro interno e tiri contemporaneamente.

Oppure ci avviti due viti parker e le usi come estrattore.

 

Tanto qualsiasi altro tentativo di tirarlo fuori quel poco che a te serve, te lo renderebbe comunque inutilizzabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Inviata (modificato)

Ciao ........dopo moooolto tempo trascorso ma poco tempo libero il blocco motore è stato chiuso e fatto girare al banco.

La fase albero è: apre a 250°, chiude a 42°. La fase scarico è: apre a 80°, chiude a 260°.

Il motore gira bene, per ora è sul banco. La carburazione standard del Polini PWK 26 è quasi azzeccata, ho volutamente ingrassato al minimo. Per il getto max si vedrà tra non molto, lo sto facendo girare gradualmente sempre più in alto. Olio Motul 710 al 4% per il primo litro di miscela, ora la sto gradualmente diminuendo di percentuale. Anticipo, come da manuale Pinasco, tacca a -4 in quanto è corsa lunga. Beh...si accettano consigli e critiche.

:A Grazie a tutti!

Modificato da enzoS@T

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ........dopo moooolto tempo trascorso ma poco tempo libero il blocco motore è stato chiuso e fatto girare al banco.

La fase albero è: apre a 250°, chiude a 42°. La fase scarico è: apre a 80°, chiude a 260°.

Il motore gira bene, per ora è sul banco. La carburazione standard del Polini PWK 26 è quasi azzeccata, ho volutamente ingrassato al minimo. Per il getto max si vedrà tra non molto, lo sto facendo girare gradualmente sempre più in alto. Olio Motul 710 al 4% per il primo litro di miscela, ora la sto gradualmente diminuendo di percentuale. Anticipo, come da manuale Pinasco, tacca a -4 in quanto è corsa lunga. Beh...si accettano consigli e critiche.

:A Grazie a tutti!

 

 

nessuno mi sa dire di più...specialmente in merito alla posizione dello statore?!?!

up

:unsure:

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno mi sa dire di più...specialmente in merito alla posizione dello statore?!?! up :unsure:

 

Ciao...

 

sicuro delle fasi di aspirazione dell'albero? risultano essere : 110* di anticipo e soli 42* di ritardo....

Per lo statore , detto cosi' come lo scrivi e' abbastamza incomprensibile a chi non ha sotto mano le istruzioni della tua accensione.

 

Una mano te la potremmo dare se tu indicassi il valore di anticipo rilevato con la pistola stroboscopica a circa 3000rpm (visto che la tua accensione ha l'anticipo variabile , salendo di giri questo diminuisce e quindi va misurato prima che cominci a variare)...

Indicando la posizione dello statore con un riferimento a "tacche" e' impossibile.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

vi capisco ragazzi...guide in parte già lette. sto andnado ad orecchio....mi manca una strobo! quando ho tempo x mettere mano al motore (domenica) gli elettrauto sono chiusi!! :(

in settimana lavoro e lavoro....x fortuna!!!!

su Roma sarei grato se qualcuno potesse darmi una mano!

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

vi capisco ragazzi...guide in parte già lette. sto andnado ad orecchio....mi manca una strobo! quando ho tempo x mettere mano al motore (domenica) gli elettrauto sono chiusi!! :( in settimana lavoro e lavoro....x fortuna!!!! su Roma sarei grato se qualcuno potesse darmi una mano!

 

Roma dove?

 

Io sto ai castelli...

Fai un fischio in MP...

 

Ciauzz

Modificato da mcbraga
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...ieri ho misurato per bene le fasi: 178 scarico e 157 aspirazione carter. poi ho rifinito per bene il collettore aspirazione. dentro aveva un cratere (difetto di fusione) che è stato tappato con pasta acciaio, carteggiato ed infine spazzolato. altra modifica è stato accorciarlo di quasi 20mm...del resto più corto è, meglio è! l'imboccatura poi l'ho leggermente svasata.

come sempre si accettano pareri...

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 months later...

New step inverno 2015/2016: testa ottimizzata ed espansione!

ciao a tutti...è un po che mi frulla l'idea di cambiare marmitta! la proma è e sarà sempre la proma, ed usandola il rumore metallico si ovatta leggermente diventando bello! il tiro non è nemmeno male ma arrivato ad un certo regime ovviamente mura.Beh ora cerco una marmitta da alti, essendo rapportato corto, e possibilmente che abbia anche un suono cupo, da cross... accetto proposte! grazie

Modificato da enzoS@T
  • Like 1

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! md già adocchiato tempo addietro.....per la zirri invece sono un po disorientato: ho letto da qualche parte che ci sono più Zirri che producono elaborazioni. ho visitato anche il sito di Barone e fa due espansioni per 130 in ghisa. la standard e la racing. qualcuno del forum ha avuto modo di provarle? grazie

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...