+ Manu.Fabb Inviata 2014 Dicembre 20 Share Inviata 2014 Dicembre 20 Ciao a tutti! Circa due mesi fa purtroppo ho sbiellato e di conseguenza ho dovuto riaprire tutto. L'albero (mazzucchelli), avendone uno schiavettato ma con la biella buona, l'ho reimbiellato. Al cilindro ho allargato lo scarico portandolo al 68% e, avendo rovinato anche la testata, ho messo il modello racing...motore finito ma non va piu come andava prima!!! Nel senso che prima in salita era una booomba! (monto cambio vespa e 29), ma ora appena trova un po di salita, appunto, cala decisamente di giri, nonostante abbia montato il pignoncino da 28! Subito ho pensato fosse un problema elettrico: cambiato statore e bobina ma niente...cambiato le lamelle e niente... Ho portato lo squish a 0,9 e ha migliorato un peletto ma niente di che. Non so piu dove sbattere la testa! Albero reimbiellato male? Scarico fatto male? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Dicembre 21 Share Inviata 2014 Dicembre 21 Elenca la configurazione ;-)ad anticipo come sei messo? Se l albero era ribellato male a quest ora il motore era andato. Le lammelle nuove sono dello stesso spessore di quando andava bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Manu.Fabb Inviata 2014 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 21 Anticipo controllato con la pistola stroboscopica, le lamelle sono dello stesso spessore di prima, le ho cambite perche iniziavano a rompersi. Configurazione: 130 polini con scarico al 68% e squish a 0,9 Albero mazzucchelli amt 186 Volano hp Zirri silent Lamellare polini con 26phbh Cambio vespa 29/68 con pignoncino da 28 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Dicembre 21 Share Inviata 2014 Dicembre 21 sbiellando non hai rovinato il cilindro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Dicembre 21 Share Inviata 2014 Dicembre 21 Anticipo controllato con la pistola stroboscopica, le lamelle sono dello stesso spessore di prima, le ho cambite perche iniziavano a rompersi. Configurazione: 130 polini con scarico al 68% e squish a 0,9 Albero mazzucchelli amt 186 Volano hp Zirri silent Lamellare polini con 26phbh Cambio vespa 29/68 con pignoncino da 28 come è gia stato detto come sono le condizioni del cilindro e del pistone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Manu.Fabb Inviata 2014 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 21 Il cilindro aveva qualche graffio e l'ho fatto rettificare a 57,8 e ho messo il pistone nuovo! A questo punto ho anche pensato che in rettifica lo abbiano rettificato con tolleranze sbagliato ma mi sembra molto strano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 21 Share Inviata 2014 Dicembre 21 Dici di averlo rifasato, è l'unica modifica rispetto a prima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Dicembre 21 Share Inviata 2014 Dicembre 21 Hai foto della lavorazione che hai fatto allo scarico? La carburazione l hai contollata ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Manu.Fabb Inviata 2014 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 21 L'unico lavoro fatto rispetto a prima é stato allargare lo scarico, niente di piu niente di meno! Foto purtoppo non ne ho... Lo scarico me lo ha fatto un mio amico che corre nel campionato italiano di minimoto e ha fatto veramente un bel lavoro, pero non riesco a capire se sia proprio lo scarico il problema di tutto, anche se mi sembra molto strano perche sentendo chi lo ha allargato ne ha tratto solo benefici. Carburazione controllata ed é ok! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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