Vai al contenuto

Non va come prima!


Manu.Fabb

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Circa due mesi fa purtroppo ho sbiellato e di conseguenza ho dovuto riaprire tutto. L'albero (mazzucchelli), avendone uno schiavettato ma con la biella buona, l'ho reimbiellato. Al cilindro ho allargato lo scarico portandolo al 68% e, avendo rovinato anche la testata, ho messo il modello racing...motore finito ma non va piu come andava prima!!! Nel senso che prima in salita era una booomba! (monto cambio vespa e 29), ma ora appena trova un po di salita, appunto, cala decisamente di giri, nonostante abbia montato il pignoncino da 28! Subito ho pensato fosse un problema elettrico: cambiato statore e bobina ma niente...cambiato le lamelle e niente... Ho portato lo squish a 0,9 e ha migliorato un peletto ma niente di che. Non so piu dove sbattere la testa! Albero reimbiellato male? Scarico fatto male?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anticipo controllato con la pistola stroboscopica, le lamelle sono dello stesso spessore di prima, le ho cambite perche iniziavano a rompersi.

Configurazione:

130 polini con scarico al 68% e squish a 0,9

Albero mazzucchelli amt 186

Volano hp

Zirri silent

Lamellare polini con 26phbh

Cambio vespa

29/68 con pignoncino da 28

Link al commento
Condividi su altri siti

Anticipo controllato con la pistola stroboscopica, le lamelle sono dello stesso spessore di prima, le ho cambite perche iniziavano a rompersi.

Configurazione:

130 polini con scarico al 68% e squish a 0,9

Albero mazzucchelli amt 186

Volano hp

Zirri silent

Lamellare polini con 26phbh

Cambio vespa

29/68 con pignoncino da 28

come è gia stato detto come sono le condizioni del cilindro e del pistone?
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico lavoro fatto rispetto a prima é stato allargare lo scarico, niente di piu niente di meno! Foto purtoppo non ne ho... Lo scarico me lo ha fatto un mio amico che corre nel campionato italiano di minimoto e ha fatto veramente un bel lavoro, pero non riesco a capire se sia proprio lo scarico il problema di tutto, anche se mi sembra molto strano perche sentendo chi lo ha allargato ne ha tratto solo benefici.

Carburazione controllata ed é ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...