Vai al contenuto

sp09 evo-quale albero?


Messaggi consigliati

Finalmente mi sono deciso e ho preso questo sp09 evo 58 aspirato al carter. Dopo il 130 polini vorrei fare qualcosa di più serio e prestante. Ho già i carter spianati di 1mm barenati e riportati. Ora senza stravolgere il portafoglio su che tipo di albero potrei orientarmi? Spalle piene o anticipato? 99 su 100 montero collettore mrt. Tameni? Parmakit?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 226
  • Created
  • Ultima risposta

Gli spalle-piene specifici per lamellari al carter hanno delle fresate internamente alle spalle per dare piu' passaggio,e monti un'albero piu' equilibrato che non un'anticipato quindi meno vibrazioni.

Anche MavSp fà un signor albero  l'importante quando lo ordini uno o l'altro specifichi sempre per lamellare al carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rubaisienne hai la fissa dei cavalli neh,due motori con identica componentistica possono avere 5 cv di differenza se uno è sistemato bene e l'altro no,quindi il trucco è riuscire a fare le cose per bene....  gli sp09  son motori che spingono molto forte in alto a discapito di un po' meno tiro in basso,chiedono una guida piu' aggressiva per tenere il motore sempre un po' su di giri dove rende al meglio,quindi rapporti ragionati non eccessivamente lunghi,se questo fà per te leggiti qualche discussione di chi l'ha già fatto e cominci a farti un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alberi DRT sono un po' al limite con quel GT, montare una termica prestazionale con un blocco fatto in economia è un rischio da evitare,perchè rompi tutto quello che comunque hai pagato e se ti capita mentre sei per la strada ti fai male, se ti si rompe l'albero rischi di rovinare anche gt e carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

La roba buona ha il suo prezzo come è giusto che sia,purtroppo molte volte anche la roba meno buona scrivono ''Racing'' sulla confezione e la fan pagare uguale o quasi.....  ascolta i consigli che qui molti han già provato a proprie spese,oppure fai un blocco un po' meno spinto e in proporzione ti diverti anche di piu' per quanto spendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Io con quel gt lamellare al carterho un drt spalle piene 84...mi avete messo i pensieri,mannaggia a voi...ma non ho intenzione di farlo spinto al max,quindi magari lo stresso un pò meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...