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Speriamo di usarlo tanto.. Falc 58x56


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Ma caxx urby..... comunque non capisco..sempre sui prigionieri si grippa! Ma x caso il motore non era ancora a temperatura ottimale? Mi dispiace, ma adesso con le temperature che scendono (manicotti apparte) bisogna stare attenti..oggi va bene, domani si grippa sopratutto con questi motori così spinti che già di per se sono incarburabili. comunque mi dispiace, prendi il manicotto di lauro e via e monta un 38 e sentirai che aria tira.

nulla è impossibile.......

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@robertoromano si, sono un vero portento eh :D :D :D comunque non era bene in temperatura nemmeno questa volta. ciò non toglie che fosse comunque magro e quindi qualcosa avrei fatto lo stesso 

 

@Flaviano il carburatore si staccava dal manicotto falc ;) dal gt mai perso nemmeno una volta. comunque il carburatore lo perdevo per un buon motivo, dopo elenco varie cose ;)

 

@Gano80 sembra che ci possano essere anche altre cause ;)

 

@ALEX_98 anche per te :)

 

@lukulus ehilà :) si in testa non sfiatava, quella è loctite510 che metto sempre sulle teste ;) sicuramente andava bene di carburazione perchè la testa la ho tirata giù tante volte e il pistone era sempre bello pulito. il casino è successo con la storia del manicotto..forse anche per un'altra cosa :) serraggio cilindro 1,3kgm quindi da escludere

 

@silvio82 eh si grippo sempre lì, ma la spiegazione ormai c'è ;) fra poco phsb 38 e poi si va a dividere l'asfalto :)

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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eccomi qua :)

 

cilindro pronto e sistemato. sabato scorso ero da lauro, gli porto il cilindro e abbiamo avanzato varie idee.

 

sicuramente la prima è cilindro non in temperatura..come al solito io ho il viziaccio di uscire e fare un paio di km e poi iniziare a tirare..ovviamente nella zona del prigioniero dilata in modo differente perchè è sotto tensione, il pistone si gonfia per il calore, il gt non ci sta dietro in quella zona e bam..si grippa. e chi, come me, è un campione scroma diretto  :F  :-D

 

altra ipotesi è lo schiumare della benzina in vaschetta dovuta al gommotto, ma lauro ci crede poco visto che avevo ingrassato la carburazione. altra ipotesi plausibile è che si sia incastrato lo spillino conico del carburatore..ho provato a verificare e qualche volta, in particolari condizioni, a mano (quindi chissà nella realtà), resta chiuso per un secondo prima di aprire la valvola a spillo..e siccome ho i galleggianti separati, non viene richiamato in quanto lo spillo non è incastrato al bilanciere dei galleggianti.

 

di altro non si è parlato; faccio e per andarmene e lui mi fa "dove vai?" e io "vado a casa" lui "guarda che te lo sistemo subito" e con una passata di una lima particolare e una limata al pistone ho il gt pronto e nuovo dopo 5 minuti.. :F  :F  :F  voglio vedere chi è così disponibile (e anche folle) da sistemare un problema del genere a un cliente facendolo spendere il meno possibile e facendolo attendere così poco!! niente da dire. già solo per questo, senza contare tutto il resto, sento di dire di aver speso bene i miei soldi :D

segmento nuovo, gommotto nuovo " vai e dividi l'asfalto, non fare rodaggio"

 

torno a casa, monto, ingrasso la carburazione, metto la vaschetta coi galleggianti uniti al vhsb, (grasso bene la superficie di attacco al carburatore e il gommotto..casualmente non lo ho più perso.. :A ) e metto in moto..corro e corro e corro..e c.azzo..non ha perso niente  :F  :F  :F  :-D  che razza di cilindro disagiato  :sco  :par  :RdR

 

ora si accettano scommesse...quel pistone resisterà ad un'altra mia devastante grippata? :D  :bik  dai dai, lo prometto, alla prossima ricromo e cambio pistone :D

Modificato da Urby
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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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@flaviano no assolutamente, sgrassare e pulire perfettamente il carburatore che avendo l'attacco corto tende a scivolare di più, quindi pulizia molto accurata :)

 

Per tutti quelli che se lo chiedono la travaseria in canna é esattamente come lauro la ha fatta. Se si chiede un 58x56 coi booster arriva questo, perlomeno nella canna :P comunque se si vuol toccare ci si può divertire :)

 

@house lauro é noto per essere perfettamente vestito in officina e sopratutto nei campi gara, dove sfoggia i suoi boxer da "festa"

Modificato da Urby
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Anche io lo sono, ma evidentemente il carburo resta sempre un po' impregnato di olio (causa rifiuto)..se quando carburo sporco il gommotto lo perdo. Quindi d'ora in poi alcool, straccetto e poi si mette su

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  • 2 weeks later...

Alla fine ci sono caduto..

Ho preso un bel phsb 38 ld anno 1993. E in due giorni lo ho carburato. Si ringrazia per l'aiuto che ros ha dato ieri :) e pure Albertodm che la ha provata e mi ha detto di rimpiazzare subito il 36 :P

Il motore ora ha una carburazione perfetta, pulita ovunque tranne il max che saranno 5-6 punti e appena ho voglia ne tolgo due :)

Ho trovato anche la carburazione da spari..solo che per quanto é tirata, la ho segnata nel block notes e la ho tolta via (ovviamente dopo due bei spari..ros può confermare

post-4676-1474283352,98_thumb.jpg

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Modificato da Urby
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Ospite tecnofalc

Alla fine ci sono caduto..

Ho preso un bel phsb 38 ld anno 1993. E in due giorni lo ho carburato. Si ringrazia per l'aiuto che ros ha dato ieri :) e pure Albertodm che la ha provata e mi ha detto di rimpiazzare subito il 36 :P

Il motore ora ha una carburazione perfetta, pulita ovunque tranne il max che saranno 5-6 punti e appena ho voglia ne tolgo due :)

Ho trovato anche la carburazione da spari..solo che per quanto é tirata, la ho segnata nel block notes e la ho tolta via (ovviamente dopo due bei spari..ros può confermare )

Ho notato che rispetto al 36 non ho guadagnato potenza, quanto costanza..in poche parole é più pieno. In particolare prima del buco di coppia, nel buco esce prima (anche di quarta, ma la quinta non ne vuole sapere). Quando esce invece va uguale, ma da 11000 a 12500 finisce prima e ha più spinta di prima. Quindi più panettone e meno erogazione appuntita. Setting finale:

192 max (calo a 190)

Min 55

Emulsionatore cd1

Vite aria 1 giro da tutta avvitata

Polverizzatore dq270

Spillo k24 prima tacca e mezza

Ghigliottina 50

Valvola a spillo 350

Galleggianti uniti da 9gr

 

Si ringrazia mattia09 per lo spunto sul gas rapido

 

heila Urby

 

aha mica male il sistema numerazione corsa valvola gas Phsb, ma hai verificato che corrispondano i numerini alla reale posizione?

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  • Moderatore

Alla fine ci sono caduto..

Ho preso un bel phsb 38 ld anno 1993. E in due giorni lo ho carburato. Si ringrazia per l'aiuto che ros ha dato ieri :) e pure Albertodm che la ha provata e mi ha detto di rimpiazzare subito il 36 :P

Il motore ora ha una carburazione perfetta, pulita ovunque tranne il max che saranno 5-6 punti e appena ho voglia ne tolgo due :)

Ho trovato anche la carburazione da spari..solo che per quanto é tirata, la ho segnata nel block notes e la ho tolta via (ovviamente dopo due bei spari..ros può confermare )

Ho notato che rispetto al 36 non ho guadagnato potenza, quanto costanza..in poche parole é più pieno. In particolare prima del buco di coppia, nel buco esce prima (anche di quarta, ma la quinta non ne vuole sapere). Quando esce invece va uguale, ma da 11000 a 12500 finisce prima e ha più spinta di prima. Quindi più panettone e meno erogazione appuntita. Setting finale:

192 max (calo a 190)

Min 55

Emulsionatore cd1

Vite aria 1 giro da tutta avvitata

Polverizzatore dq270

Spillo k24 prima tacca e mezza

Ghigliottina 50

Valvola a spillo 350

Galleggianti uniti da 9gr

 

Si ringrazia mattia09 per lo spunto sul gas rapido

Sicuro 270 di polv., mi sembra un po' piccolo, non vorrei fosse il minimo un po grande a trarti in inganno

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heila Urby

 

aha mica male il sistema numerazione corsa valvola gas Phsb, ma hai verificato che corrispondano i numerini alla reale posizione?

Teoricamente dovrebbero essere corretti, ma non ho verificato. Semplicemente mi sono preso lo 0 senza lasco (ossia dal carburo dove apre e aperto tutto) e segnato apertura max. E poi ho suddiviso in parti uguali. Dovrebbe essere abbastanza giusto :lol::wacko:

 

Sicuro 270 di polv., mi sembra un po' piccolo, non vorrei fosse il minimo un po grande a trarti in inganno

Eh melo.. anche a me fa strano, però quel minimo lo ho sentito tanto tanto giusto. non si imbroda dopo nemmeno mezzo minuto che sta al minimo. Addirittura ho avvitato mezzo giro la vite aria da come ero partito per paura. Anche in rilascio é tanto giusto. Anche perché appunto mi sono soffermato a sufficienza nei transitori, quindi se ero magro lo avrei sentito. Però quasi quasi potrei provare a calare e stare a vedere. Però ora é pulita ovunque. Vediamo se il dm passa a provarla di nuovo :)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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  • Moderatore

Sicuro 270 di polv., mi sembra un po' piccolo, non vorrei fosse il minimo un po grande a trarti in inganno

Una cosa che ho potuto verificare è che nei phsb a parità di diametro rispetto al vhsb di gira più grasso. .

sul 39 racing col dq270 ero perfetto e sul 38 phsb invece chiamava il dp 270.

 

Comunque Urby alla grande se la senti ok, solo occhio ad avere il minimo TROPPO giusto mi raccomando ;)

Poi se l ha provata DM..lui è il boss :)

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