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ciao a tutti, volevo presentare/accrescere questo motore che sto ultimando, si tratta come da titolo di un 60x54, M1, quindi alimentato al carter albero mazzucchelli C54 biella 97 (lo so era meglio 105) spina saldata, collettore lamellare polini con modifica, alimentato con un PHBH26, quindi non esagerato ma una giusta via di mezzo, primaria da 27/69 cambio originale con solo una 4° corta Z48 gomma 3.00, frizione e parastrappi i miei così come il sistema antiaffondo 2.0 all'anteriore, accensione Vtronic da 1,6Kg e marmitta Korona (per queste ultime ringrazio Eugi)

come fasi sono a 175 per lo scarico e 124 per i travasi! lo scarico probabilmente verrà lievemente alzato, ma dopo la prima prova su strada.

visto e considerato che il tutto verrà usato non per accelerazione, ma prettamente per un uso "turistico", ho optato per avere quasi tutto prima dei 8000 giri con consumi contenuti

spero di non essere corto come rapporto finale!

un paio di foto del marchingegno :-)  :-)

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Bel motorello ed interessante configurazione dell'M1D60  molto fuori dal coro !!!  Perdona la curiosita'  ma in corsa 54 le fasi non dovrebbero essere un po' piu' alte ?  complimenti anche per l'antiaffondo molto bello  :-)

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Ciao , in che modo hai modificato il lamellare polini ?

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Conplimenti, bell'idea e bel lavoro! Mi sembrano strane quelle fasi. Comunque OK.

Ottimo l'antiaffondo.

Perché non hai provato la 29? In c54 la avrei provata..a meno di non abitare su per i monti. Sarà che non riesco a capire io, forse perché ho tutta pianura e rettilinei..ma tutti montano la 27 con questo m1...anche se hanno la proma. Non é questo il caso..ma dato il c54 avrei azzardato la 29..

Hai la 3.50 dietro?

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Bella l'idea del 60x54 al carter super-turistico.... ;)

Spessore in testa.....!!

Modificato da Marcogas_91
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La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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innanzi tutto grazie a tutti!! :-)  :-)  :-)

Bel motorello ed interessante configurazione dell'M1D60  molto fuori dal coro !!!  Perdona la curiosita'  ma in corsa 54 le fasi non dovrebbero essere un po' piu' alte ?  complimenti anche per l'antiaffondo molto bello  :-)

si, soprattutto il travaso, ma la base d'appoggio è stata spianata di più del dovuto (1,5mm) ed ho recuperato tutto in testa, sotto c'è una guarnizione solamente ed in testa ho aggiunto 3mm, in questo modo ho uno squish è a 1mm circa.

 

Ciao , in che modo hai modificato il lamellare polini ?

ho rimosso quello schifo di pacco polini ed ho creato un supporto in PVC per introdurre un W-force per minarelli orizzontale, soluzione già testata con successo sull'altro motore!

 

 

Perché non hai provato la 29? In c54 la avrei provata..a meno di non abitare su per i monti. Sarà che non riesco a capire io, forse perché ho tutta pianura e rettilinei..ma tutti montano la 27 con questo m1...anche se hanno la proma. Non é questo il caso..ma dato il c54 avrei azzardato la 29..
Hai la 3.50 dietro?

che dire hai ragione, :-)  :-) ma la 29 non l'avevo, e dietro ho la 3.00!!! ahahahahahahahaha

di dove sei tu Urby???

Modificato da rollarizla1987
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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Bel progetto!

 

Peccato solo per l'albero.....un C54 biella 110 a spalle piene sarebbe stato l'ideale secondo me...

 

Ciao

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di dove sei tu Urby???

Io abito vicino a Jesolo (ve)..in mezzo alla campagna :D

Pensa una cosa..il prossimo motore avrà la 24-72..e non si tratta di un 100 :lol::lol::lol:

Però ho un cambio strano e devo contenere le velocità che possono saltare fuori :lol::lol:

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Bel progetto!

 

Peccato solo per l'albero.....un C54 biella 110 a spalle piene sarebbe stato l'ideale secondo me...

 

Ciao

confermo che ha le palle piene!! :-)  per la biella aimè non ci posso fare niente ormai c'è su la 97!!! modifica irreversibile :M  :M


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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in che maniera hai fatto uscire 175 di scarico?

quanto hai spessorato sopra?


E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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in che maniera hai fatto uscire 175 di scarico? quanto hai spessorato sopra?

ho scritto sopra! una sola guarnizione sotto e 3 mm sopra.

mi perdo l'incasso della testa ma fa niente, la cosa comoda però è che la testa incassata mi fa da guida per la basetta, quindi con meno rischi!

Modificato da rollarizla1987

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Cazzarola 3 mm in testa non sapevo che ci fosse tutto quel margine sopra , intendo per la tenuta del segmento......

innanzi tutto grazie a tutti!! :-)  :-)  :-)

 

si, soprattutto il travaso, ma la base d'appoggio è stata spianata di più del dovuto (1,5mm) ed ho recuperato tutto in testa, sotto c'è una guarnizione solamente ed in testa ho aggiunto 3mm, in questo modo ho uno squish è a 1mm circa.

 

 

ho rimosso quello schifo di pacco polini ed ho creato un supporto in PVC per introdurre un W-force per minarelli orizzontale, soluzione già testata con successo sull'altro motore!

 

 

 

che dire hai ragione, :-)  :-) ma la 29 non l'avevo, e dietro ho la 3.00!!! ahahahahahahahaha

di dove sei tu Urby???

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però spessorare 3 mm in corsa 54 ?

 

non ho capito

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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però spessorare 3 mm in corsa 54 ?

 

non ho capito

 

Ha spianato qualcosa sotto....mi pare che da qualche parte parla di 1,5mm abbondanti...

 

Ciao

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però spessorare 3 mm in corsa 54 ?

 

non ho capito

Ha spianato i carter di 1,5mm

 

 

 

Ecco ho scritto contemporaneamente a mcbraga ;)

Modificato da Friday
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MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png

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Ha spianato qualcosa sotto....mi pare che da qualche parte parla di 1,5mm abbondanti...

 

Ciao

 

Ha spianato i carter di 1,5mm

 

 

 

Ecco ho scritto contemporaneamente a mcbraga ;)

Esattamente ragazzi!! e vi dirò di più, è per errore che ho spianato così! di solito tolgo da 8 decimi a 1mm!!!

mi è andata abbastaza di culo!!! :-)  :-)  :-)


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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però spessorare 3 mm in corsa 54 ?

 

non ho capito

per come sono messo a livello di quote sarei potuto arrivare fino a 4mm in sicurezza, la fascia, ora, è abbondantemente sotto al livello di guardia!!

  • Like 3

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Una piccola info l'incasso sulla testa che spessore ha? forse in corsa 53, spessorando in testa di 1 mm si riesce anche a conservare l'incasso avendo meno sbattimento di centraggio e fasi ugualmente ben messe..... anche se sarebbe un pò da rivedere in termini di travaseria, ma è da provare....! 

se è possibile tutto ciò con una valvola tranquilla e un 60x53 con 29/68 ci vai in capo al mondo ...... un turistico pungente..... ;)

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La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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Sarà interessante anche vedere come si comporterà il pistone al variare della corsa, vista la particolarità del cilindro in questione.

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wv4ff5.jpg
 

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Bella Enrico!!!

Mi piace sta corsa superlunga,

Lo vedo bene anche con l altra espansione.

Mi stuzzica le idee, visto che ho preso un altro 60!!!

Poi se mi serve la basetta ti faccio in fischio

Il prossimo passo san marco lo facciamo tutto in 4'

Modificato da testa
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TESTA

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Ospite PussyCriminal

Il prossimo passo san marco lo facciamo tutto in 4'

E che palle! Prenditi un frullatore no?! Il bello della vespa è proprio cambiare le marcie specie tra i tornanti

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Ma l albero e quello con spalle 87? hai sfondato sul quadruplo? Ma poi ce da fidarsi di quell albero?

Modificato da fabio12

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Una piccola info l'incasso sulla testa che spessore ha? forse in corsa 53, spessorando in testa di 1 mm si riesce anche a conservare l'incasso avendo meno sbattimento di centraggio e fasi ugualmente ben messe..... anche se sarebbe un pò da rivedere in termini di travaseria, ma è da provare....! 

se è possibile tutto ciò con una valvola tranquilla e un 60x53 con 29/68 ci vai in capo al mondo ...... un turistico pungente..... ;)

l'incasso è da 1mm quindi sopra per mantene l'incasso al massimo devi spessorare di 0,5, nel mio caso l'avrei persa lo stesso

 

 

Sarà interessante anche vedere come si comporterà il pistone al variare della corsa, vista la particolarità del cilindro in questione.

questa è un'ottima domanda!!

altre domande da 1000$ sono :

non avendo camicia come si comporterà a livello di spinta laterale?

avendo la biella da 97 la situazione peggiora o rimane invariata?

 

e se avessi basettato sotto piuttosto che sopra (ipotesi)?

un'altro motivo per cui ho basettato solo sopra era per tenere il cilindro più basso possibile!

 

dopo questa sfilza di interrogativi io rimango positivo! L'unica ora è provare sperando che non vada male altrimenti ci potrei rimettere una termica! :M  :M  :M

 

Ma l albero e quello con spalle 87? hai sfondato sul quadruplo? Ma poi ce da fidarsi di quell albero?

l'albero ha le spalle da 87 e non ho sfondato con la barenatura, poi c'è da fidarsi perchè l'ho appena fatto ripiantare, centrare, e ho saldato lo spinotto, inoltre il cono era 25 ed è stato tornito a 22 (non da mè)


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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perchè saldare lo spinotto su un motore del  genere ?


In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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