Vai al contenuto

Compatibilità carter ape


Special79

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho una domanda banale per i più esperti , che per me non lo è:

A breve dovrei prendere da un amico un blocco motore ape, preso da uno sfascio per prelevarne alcuni ricambi, il resto dl blocco lo prenderò io.

 

Ho già visto il blocco che è pieno di grasso quindi non so che sigla abbiano( hanno una sigla come quelli vespa che ne identifica il modello?).

 

Io ho un ape bifaro, vorrei prenderli per lavorarli con calma e metterli sulla mia senza cosi tenerla ferma troppo tempo.

 

Sono compatibili, cosa dovrei verificare prima di prenderli, magari sono troppo vecchi, non saprei.

 

In particolare, sulla mia, il miscelatore non lo ho più, quindi non mi interessa, catalizzatore figuriamoci...quali altre differenze potrebbero esserci ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Può variare l accensione che in alcune era a strappo ma per quanto riguarda il montaggio sono compatibili, se sono sprovvisti di miscelatore ti ritroverai con una cordina in più e inoltre il carterino frizione differente ma vabbe sono piccole modifiche fattibili altre differenze non ne ricordo, questo per quanto riguarda l esterno poi internamente può variare il numero dei denti del differenziale ecc;-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ti ringrazio.

Il differenziale potrebbe essere diverso, dunque potrei trapiantarlo sul mio ( se il mio fosse danneggiato?).

Poi ho visto che sicuramente è a puntine ed ha il volano a palette basse, dovrebbe funzionare sul mio statore?

Il cambio lo prenderà il mio amico per metterlo su vespa...dice per allungare un po' , anche se secondo me non gli conviene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per quanto riguarda il differenziale può può montare, per l accensione monta completa quella della tua ape senza puntine, il cambio ape su vespa lo vedo inutile perchè 1 avrà un cambio spaziato male, gli risulterà una prima mostruosa con una 4 molto più lunga delle vespa ma la vedo inutile, infine non siccome il cluster ape a la prima da 9 denti non ingrana la pedalina su vespa che ha il cluster con prima da 10, ed infine per montarlo deve limare un un po dove va montato il cluster sulla vespa, lasciando la giusta tolleranza perché se no il cluster ape non entra. Se può interessati so che con alcuni ingranaggi della 3 dell ape si fa la 4 corta su vespa;-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per quanto riguarda il differenziale può può montare, per l accensione monta completa quella della tua ape senza puntine, il cambio ape su vespa lo vedo inutile perchè 1 avrà un cambio spaziato male, gli risulterà una prima mostruosa con una 4 molto più lunga delle vespa ma la vedo inutile, infine non siccome il cluster ape a la prima da 9 denti non ingrana la pedalina su vespa che ha il cluster con prima da 10, ed infine per montarlo deve limare un un po dove va montato il cluster sulla vespa, lasciando la giusta tolleranza perché se no il cluster ape non entra. Se può interessati so che con alcuni ingranaggi della 3 dell ape si fa la 4 corta su vespa;-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...