Vai al contenuto
lovi

Dea engineering

Messaggi consigliati

Ospite Pips

10850296_598531656945611_80344643367916010450753_598531590278951_208270116773829

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pips

SPAVENTOSO 

 

10846238_598285226970254_34574402331245510154388_594263304039113_364667277504570

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gran bello lo scarico.... La flangia a tre fori è un'ottima idea.


wv4ff5.jpg
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che bei lavori.........la flangia di scarico mi ricorda il Rotax 127 , a livello di travaseria sembra particolare bello bello , speriamo che non costi come una vespa intera !! :-)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La travaseria assomiglia tanto, ma tanto, a quella RSA.

  • Like 2

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La travaseria assomiglia tanto, ma tanto, a quella RSA.

Quella del bicilindrico peró!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pips

Sorry, for now only in Italian in the coming days also in English

Per rispondere a chi ha avanzato perplessità sulla dimensione e il disegno dell’aspirazione,
pensando che questa portasse ad una breve durata del pistone:
I 2 traversini sono stati posizionati in quel punto per garantire il massimo appoggio e la massima durata al pistone.
Dalla foto si vede come siano posizionati nel punto in cui il mantello del pistone ha la massima lunghezza, lasciando al centro la possibilità di anticipare il pistone a piacere senza ridurre l’appoggio del mantello, sicuramente un solo traversino avrebbe aumentato la potenza di 0.2-0.3cv, ma sarebbe stato necessario l’utilizzo di un pistone specifico di costo superiore e reperibile solamente in DEA
La nostra analisi ci ha pertanto portato a scegliere per ora questa tipologia non escludendo che in futuro possano esserci cilindri con un solo traversino e un pistone specifico10885187_609299059202204_491350857978077

 

 

Bene, detto questo chi lo prova? Prima, consiglierei a chi si offre di salutare i suoi più cari, nonché passare un ultima notte in pieno lusso e divertimento :P

 

 

Hanno anche specificato che, i travasi di quello a liquido sono uguali a quelli ad aria, quindi, oltre che una vespa sarà un termosifone in inverno e un perfetto barbecue d'estate :)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

domai mettono i prezzi e tutto quello che viene prodotto nelle prossimi mesi...

 

e non solo cilindri....

 

saluti a tutti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

questa termica la forniscono con albero motore dedicato e mi pare anche la marmitta. Mi piacerebbe comprarlo proprio sto motore, ad avere la vespa e i pesos. XD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, il kit 58x51 è pronto fra poco e viene venduto in kit, marmitta e accensione!

 

Poi gli altri cilindri che sono in lavorazione vengono nato in una corsa piu lunga con 1-2 cose belle incluso al kit.... ma domani viene pubblicato tutti informazioni del materiale in arrivo...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora, il kit 58x51 è pronto fra poco e viene venduto in kit, marmitta e accensione!

Poi gli altri cilindri che sono in lavorazione vengono nato in una corsa piu lunga con 1-2 cose belle incluso al kit.... ma domani viene pubblicato tutti informazioni del materiale in arrivo...

 

Dai Erich dai l'anteprima qui da noi!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dai erich

 

pubblica tutto .


In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su Facebook ci sono già i prezzi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh,già visto,una fucilata!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

cilindro a quanti zero ?


In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ImageUploadedByET31420449971.771398.jpgImageUploadedByET31420449981.972537.jpgImageUploadedByET31420449990.239772.jpg

Vedremo albero marmitta e accensione!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non c'è qualche grafico al banco?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente per quello che vedo mi sembrano dei prezzi onesti ..

 

guarda su un negozio on line quanto costa un aspirato al cilindro di una marca  qualsiasi.

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pips

sinceramente per quello che vedo mi sembrano dei prezzi onesti ..

 

guarda su un negozio on line quanto costa un aspirato al cilindro di una marca  qualsiasi.

 

800 euro non è che siano proprio pochi pochi, questo non toglie la qualità dei loro prodotti, che come ogni cosa, è lecito pagare. Proprio su questo tengono a precisare alcuni argomenti sulla loro pagina feisbuk:

Alcune motivazioni sulle scelte tecniche:

 

La DEA ha da sempre abbracciato la scelta di produrre parti di alto contenuto tecnologico

Non faremo felici sicuramente tutti, ma preferiamo continuare a lavorare in questa direzione, anche se il costo del prodotto risulta essere superiore alla concorrenza.

Ci auguriamo che i nostri clienti valutino il bilanciamento costo –tecnologia e non considerino solo il fattore costo senza legarlo alla qualità del prodotto che ricevono

Scelte tecniche : analizzando il cilindro aria

Come si vede dalla foto, le alette del cilindro sono staccate dal corpo valvola lamellare,questa scelta è stata voluta per ridurre la temperatura del corpo valvola.

È risaputo che le alette permettono al flusso termico generato all’interno del cilindro di trasferirsi all’esterno affinché l’aria possa asportare il calore.

Non ha pertanto nessun senso, estrarre il calore dal cilindro per trasferirlo con le alette al corpo valvola, aumentandone la temperatura e riducendo di conseguenza il rendimento volumetrico del motore.

Fonderia

Il cilindro è fuso con processo in terra, questa scelta consente una compattezza del materiale adatta

al conseguimento di potenze specifiche elevate, ha dalla sua parte lo svantaggio di costare maggiormente rispetto alla tecnologia che usa il processo in conchiglia normalmente utilizzata in produzione.

Booster e scarico

I booster escono esternamente ai prigionieri del cilindro .Questo ha permesso di avere una luce di scarico larga 40.8mm+ due booster che hanno una lunghezza di 18 mm permettendo una area di 

Scarico superiore a tutti i cilindri in commercio

Fissaggio collettore scarico

È stata scelta la tipologia a 3 viti M6 per ridurre le zone di massa filetto e di conseguenza concentrazioni di temperature particolarmente importanti sulla zona scarico per le temperature raggiunte

Fissaggio testa

Per garantire un fissaggio migliore senza possibilità di sfiatature, oltre ai 4 prigionieri di 7 mm sono utilizzate 4 brugole M6 per un totale di 8 viti ed una ricopertura ogni 45° ,la tenuta è garantita da un OR in Viton

Non ho spiegato tutto ma ho comunque dato qualche motivazione al perché di certe scelte,spero che quanto spiegato sia stato per voi piacevole e interessante senza indurre alla sonnolenza

DEA

Nei prossimi giorni i prezzi e le configurazioni dei kit

 

Scrivono anche la disponibilità in futuro di uno scarico adatto e una centralina mappate appositamente.

 

non c'è qualche grafico al banco?

Hanno scritto che il prima possibile le pubblicheranno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per un professionista,un agonista o uno che se lo può permettere,sicuramente il prezzo è buono,un k10 costa anche di più,ma per semplici appassionati o per chi non ha i soldi che gli escono dal culo o ha una famiglia da mantenere,sono tanti!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quelli ad aria sono allineati ai falc direi.... gli 800 euro sono per quelli a liquido!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

quelli ad aria sono allineati ai falc direi.... gli 800 euro sono per quelli a liquido!

Infatti... ma si sa, quando si parla di ''Falc'' o lo si osanna o si viene linciati.

 

per bampey: ''un professionista, agonista o uno che se lo può permettere'' può essere benissimo uno con famiglia a carico e con i soldi che non gli escono dal culo :) è solo una questione di priorità..! Non è per fare polemiche, ma vedo tanti che dicono: ''eh, quel kit costa tanto e non mi conviene'' quando poi li vedi con la macchina sempre nuova, vestiti sempre in tiro e guai a toccargli le vacanze!  :-?

Modificato da thevitto
  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!