Vai al contenuto

Dea engineering


lovi

Messaggi consigliati

Be secndo mè 660€ per i prodotto che danno non è fuori anzi... , poi logico che io non lo posso comprare o comunque ci penso bene , ma è + che capibile.. non è un prodotto per la massa .... .

Ha Thevitto abbiamo risposto assieme .

Modificato da muttley
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

660 più Iva corrisponde ad 800 euro :/

 

 

anche quelli falc costano 600 cocuzze più iva...

 

 

Non è per fare polemiche, ma vedo tanti che dicono: ''eh, quel kit costa tanto e non mi conviene'' quando poi li vedi con la macchina sempre nuova, vestiti sempre in tiro e guai a toccargli le vacanze!  :-?

 

 

C)  C)  C)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sa qualcosa la mia ragazza di "rinunciare alle vacanze perchè sto restaurando la vespa"... poi fortunatamente sono riuscito a farmi perdonare con poco:D

 

Comunque bei pezzi di metallo questi DEA... ma se monti la versione a liquido puoi correre il motomondiale? funziona cosi?:P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tutto è ai massimi livelli; solo qualche piccola modifica e secondo me è il massimo. I Falc hanno costi e danno prestazioni esagerate, dunque dobbiamo solo aspettare il contorno per capire bene.

Certo che a considerare il tutto, se escono i cavalli promessi.......... :se-le-cae-la-baba:

Link al commento
Condividi su altri siti

boh ma da pazzi..uscire subito con queste cifre senza avere la minima esperienza e fama nel settore vespa..chi ce lo assicura che questi kit vadano alla pari di altri già collaudati che costano uguale?..abbiamo vespe a 4 marce, non kart a 6 marce..

tutto l'expertise che vuoi, tutta l'artigianalità e la competenza dei migliori ingegneri possibile..ma questa scelta presume che i prodotti siano già al top del top..profilo un po altezzoso per me

Cavolo centra la fama? allo stesso discorso prendi Falc e portalo fuori dal mondo vespa e non è nessuno. La DEA dimostra la sua fama e caratura in tutto il panorama duetempistico, e non ha certo problemi di fama o di presentazioni. Anzi si potrebbe dire che ''la fama la precede''.

Non sono d'accordo neanche sul ''profilo altezzoso''; non capisco cosa vuoi dire. E poi scusa, ma tu pensi che abbiano fatto sta mole di lavoro e abbiano preso questo impegno realizzando un motore e neanche provando se andava bene? La domanda ovviamente è retorica.

Certo, non è un motore che puoi montare e pretendere che ti porti a lavorare tutti i giorni.

 

E poi è solo un altro, nuovo, kit in vendita. Tu potrai comprare quello che vuoi nella vasta scelta di marchi e preparatori che ti si prospetta davanti, liberissimo di lasciare questo nella vetrina di vendita.

 

Ciao!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si intende dire che sembra un cilindro da moto 2t ok, ma spero anch'io sia gestibile sotto i 6k. Per il resto con la valvola, una testa decente, l'albero e la marmitta dedicati dovrebbe essere un mostro!

con quella potenza specifica, se verrà confermata, dubito proprio sia un motore che giri basso... anche perchè credo ormai la DEA sia ''avanti'' rispetto a quella concezione di motore, cioè quelli da zero giri e tutta coppia stile gp di trent'anni fa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si intende dire che sembra un cilindro da moto 2t ok, ma spero anch'io sia gestibile sotto i 6k. Per il resto con la valvola, una testa decente, l'albero e la marmitta dedicati dovrebbe essere un mostro!

 

Prima di parlare a vanvera è bene informarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo centra la fama? allo stesso discorso prendi Falc e portalo fuori dal mondo vespa e non è nessuno.

Lauro ha già dimostrato anche fuori dal mondo vespa di essere qualcuno (vedi cross e honda gp) come anche DEA non è proprio l'ultimo arrivato...

i discorsi sul "profilo altezzoso" trovano un po' il tempo che trovano,  aspettiamo di vedere le bancate per giudiacare il loro operato.....ma che sicuramente non sarà un flop!!!

Modificato da charasello
  • Like 4

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai centrato in pieno! Mi è bastata una cenetta romantica e una serata focosa e ora viene in vespa con me:wub:

avevo intuito eri una persona intelligente  C)

 

Charasello pardon, non sapevo. Però, lasciamelo dire, la DEA credo sia qualcosa di ''un pò più grande''. Aspetto con ansia anche io la bancata (che sicuramente sarà presa quella col picco di cv più alto, ma ci andrà bene lostesso..)

Modificato da thevitto
Link al commento
Condividi su altri siti

boh ma da pazzi..uscire subito con queste cifre senza avere la minima esperienza e fama nel settore vespa..chi ce lo assicura che questi kit vadano alla pari di altri già collaudati che costano uguale?..abbiamo vespe a 4 marce, non kart a 6 marce..

tutto l'expertise che vuoi, tutta l'artigianalità e la competenza dei migliori ingegneri possibile..ma questa scelta presume che i prodotti siano già al top del top..profilo un po altezzoso per me

Queste affermazioni campate per aria...:o proprio non le capisco... con i cambi che esistono e le tipologie di cilindri il problema marce è il minore.... sarà interessante vederlo pure in pista....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è liberi di scegliere quel che si vuole, assolutamente..non sto criticando chi va a spendere quei soldi per un kit, anzi..io stesso spendo soldi per certe cose!

 

Non volevo tirare in mezzo nessuno, ma Falc e Quattrini ci hanno messo anni a capire come fare un motore che andasse forte.

Ora la Dea fa 3 kit perfetti e curati e si mette subito al pari con chi ha passato anni prima di far volare una vespa!

Oltretutto, arrivando la Dea da un settore che ha tutt'altri componenti e rendimenti, mi sarei aspettato qualcosa di più concreto..invece non ho visto un video di nemmeno uno di questi kit girare, non una curva, non una prova al banco..quindi il prezzo non lo ritengo giustificato.

Una cosa è essere Falc o Quattrini, un'altra è essere Moro che ti fornisce un motore completo, un'altra è essere la Dea che si butta nel mercato gruppi termici.

Ecco perchè presuntuosi. E' azzardato.

 

 

Concludo qui, stiamo già rischiando troppo. Conto sul fatto che qualcuno in Dea recepisca la mia critica...che alla fine risulta un consiglio.

Sei  fuori per me.. Quelli che fanno motori che vanno forte li fanno nei motori gp, qualunque motore vespa non tiene il minimo confronto, partendo dal fatto che sono lamellari al cilindro e non al carter, ti ridono dietro se vai a dirgli ''cosi si fanno i motori seri'' a chi i gp li costruisce.. Non tengono il paragone per me.

Falc e Quattrini hanno sempre fatto motori partendo dalla ''brutta'' base che avevano a disposizione, impostato difatto su carter vespa e mantenendo il pacco lamellare sul cilindro.

 

La DEA fa 3 kit per pista ad alte prestazioni frutto della sua immensa esperienza nei 2tempi da competizione, e la maggior parte, se non quasi tutti di quelli che lavorano sui motori per vespa, si possono SOLO SOGNARE.

Ammetto che sono un pò troppo di parte e non dovrei, anche perchè sto kit non si conosce ancora... però eh, un pò di criterio nel ''coronare'' come i massimi esponenti del 2t chi non lo è, e dubitare troppo di chi forse lo è..

Modificato da thevitto
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Mi sembrano kit specifici per uso su pista (come tutti i kit in commercio d'altra parte :ARSP )

ma questo mi da l'idea di essere prettamente adatto all'uso in pista, quindi mi sento di dire che la possibilità che ne acquisti uno è assai remota...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 100 travasi

Mi sembrano kit specifici per uso su pista (come tutti i kit in commercio d'altra parte :ARSP )

ma questo mi da l'idea di essere prettamente adatto all'uso in pista, quindi mi sento di dire che la possibilità che ne acquisti uno è assai remota...

Chi vivrà vedrà! :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ho l'impressione che la gente si fasci la testa prima di cadere.

Congetture su congetture.

Date tempo al tempo e aspettate di vedere qualche motorello girare.

A me sembra un prodotto MOOOLTO interessante!

  • Like 6

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Voce controcorrente... :D

A me non ispira.. Lo dovrei avere sotto mano per capire meglio com'è fatto. :D

 

 

fasi e alcuni dettagli costruttivi sono ben mostrati e spiegati. Cosa non ti ispira?

La parte aspirazione.. Soprattutto le aperture sotto i secondari..

Ma visione personale... Sicuramente mi sbaglio e non ho motivi tecnici da dare.. Sicuramente loro ne sanno molto più di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...