Vai al contenuto

Dea engineering


lovi

Messaggi consigliati

con quella potenza specifica, se verrà confermata, dubito proprio sia un motore che giri basso... anche perchè credo ormai la DEA sia ''avanti'' rispetto a quella concezione di motore, cioè quelli da zero giri e tutta coppia stile gp di trent'anni fa.

Cosa intendi dire con tutta coppia e giri zero?

Come dovrebbe essere secondo te un motore equilibrato per la vespa, che ha di fatto 4 marce, quanti giri e come dovrebbe esprimersi?

Perché fare un cilindro ad aria "che a parer mio dovrebbe essere stradale" che gira alto senza valvola di scarico ? E mettere la valvola di scarico sul raffreddato ad acqua "che porta via agli alti" su un gt da pista?

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Che dire ...a parte le bancate mi fiderei di una recensione dell'ing .:jan witteveen   ;) "poi magari scopro che gli fa' pure da consulente esterno"..chi ricorda i suoi motori  sa' bene chge spesso e volentieri anche "certa stampa specializzata" talvolta diciamo "che criticava le sue invenzioni" in particolare la lavorazione dei cilindri ecc ecc per poi doversi ricredere di fronte ai risultati! Posso solo dire una cosa certa questi cilindri sicuramente necessitano di carter " diciamo dedicati o comunque non convenzionali"!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che questo kit sia il top ottenibile da un cilindro ad aria aspirato al cilindro! 

Cioè, volete veramente paragonare questi prodotti a quelli che siamo abituati a montare? 

Non sono nemmeno paragonabili, qui siamo ad un altro livello!

C'è solo da mettere da parte i soldi per prenderne uno..

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

.. io ne vorrei uno..
Allora tira fora i schei!!! 
  • Like 5

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi dire con tutta coppia e giri zero?

Come dovrebbe essere secondo te un motore equilibrato per la vespa, che ha di fatto 4 marce, quanti giri e come dovrebbe esprimersi?

Perché fare un cilindro ad aria "che a parer mio dovrebbe essere stradale" che gira alto senza valvola di scarico ? E mettere la valvola di scarico sul raffreddato ad acqua "che porta via agli alti" su un gt da pista?

Quello che ho detto. Mi riferivo all'esempio dei primi motori Honda gp lamellari che avevano ''un tiro della madonna ma giravano un culo, massimo a 12mila''. Si è capito che non era il modo migliore di fare i motori quello.

Poi se tu hai le tue idee pace e gioia a tutti. Non vedo il problema.

 

Ciao!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

è tutto mantenuto nel più stretto segreto...  :ph34r:

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

10933887_640308806101229_29408444168865210292551_640309296101180_9048893672626074

 

Doppia alimentazione???

 

sono curioso di vedere che pezzi utilizzeranno,ovvero cambio campana, frizione, albero e accensione. Si fanno tutto loro?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

a me quelli non sembrano neanche silent block ma una roba rigida (forse messa solo per montarla sul quel supporto ? )

 

sarei curioso anche di vedere come e ci sta sotto la vespa , dalla foto gli ingombri mi sembrano enormi ..

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...