Vai al contenuto

Dea engineering


lovi

Messaggi consigliati

La travaseria assomiglia tanto, ma tanto, a quella RSA.

  • Like 2

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sorry, for now only in Italian in the coming days also in English

Per rispondere a chi ha avanzato perplessità sulla dimensione e il disegno dell’aspirazione,
pensando che questa portasse ad una breve durata del pistone:
I 2 traversini sono stati posizionati in quel punto per garantire il massimo appoggio e la massima durata al pistone.
Dalla foto si vede come siano posizionati nel punto in cui il mantello del pistone ha la massima lunghezza, lasciando al centro la possibilità di anticipare il pistone a piacere senza ridurre l’appoggio del mantello, sicuramente un solo traversino avrebbe aumentato la potenza di 0.2-0.3cv, ma sarebbe stato necessario l’utilizzo di un pistone specifico di costo superiore e reperibile solamente in DEA
La nostra analisi ci ha pertanto portato a scegliere per ora questa tipologia non escludendo che in futuro possano esserci cilindri con un solo traversino e un pistone specifico10885187_609299059202204_491350857978077

 

 

Bene, detto questo chi lo prova? Prima, consiglierei a chi si offre di salutare i suoi più cari, nonché passare un ultima notte in pieno lusso e divertimento :P

 

 

Hanno anche specificato che, i travasi di quello a liquido sono uguali a quelli ad aria, quindi, oltre che una vespa sarà un termosifone in inverno e un perfetto barbecue d'estate :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il kit 58x51 è pronto fra poco e viene venduto in kit, marmitta e accensione!

 

Poi gli altri cilindri che sono in lavorazione vengono nato in una corsa piu lunga con 1-2 cose belle incluso al kit.... ma domani viene pubblicato tutti informazioni del materiale in arrivo...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il kit 58x51 è pronto fra poco e viene venduto in kit, marmitta e accensione!

Poi gli altri cilindri che sono in lavorazione vengono nato in una corsa piu lunga con 1-2 cose belle incluso al kit.... ma domani viene pubblicato tutti informazioni del materiale in arrivo...

 

Dai Erich dai l'anteprima qui da noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente per quello che vedo mi sembrano dei prezzi onesti ..

 

guarda su un negozio on line quanto costa un aspirato al cilindro di una marca  qualsiasi.

 

800 euro non è che siano proprio pochi pochi, questo non toglie la qualità dei loro prodotti, che come ogni cosa, è lecito pagare. Proprio su questo tengono a precisare alcuni argomenti sulla loro pagina feisbuk:

Alcune motivazioni sulle scelte tecniche:

 

La DEA ha da sempre abbracciato la scelta di produrre parti di alto contenuto tecnologico

Non faremo felici sicuramente tutti, ma preferiamo continuare a lavorare in questa direzione, anche se il costo del prodotto risulta essere superiore alla concorrenza.

Ci auguriamo che i nostri clienti valutino il bilanciamento costo –tecnologia e non considerino solo il fattore costo senza legarlo alla qualità del prodotto che ricevono

Scelte tecniche : analizzando il cilindro aria

Come si vede dalla foto, le alette del cilindro sono staccate dal corpo valvola lamellare,questa scelta è stata voluta per ridurre la temperatura del corpo valvola.

È risaputo che le alette permettono al flusso termico generato all’interno del cilindro di trasferirsi all’esterno affinché l’aria possa asportare il calore.

Non ha pertanto nessun senso, estrarre il calore dal cilindro per trasferirlo con le alette al corpo valvola, aumentandone la temperatura e riducendo di conseguenza il rendimento volumetrico del motore.

Fonderia

Il cilindro è fuso con processo in terra, questa scelta consente una compattezza del materiale adatta

al conseguimento di potenze specifiche elevate, ha dalla sua parte lo svantaggio di costare maggiormente rispetto alla tecnologia che usa il processo in conchiglia normalmente utilizzata in produzione.

Booster e scarico

I booster escono esternamente ai prigionieri del cilindro .Questo ha permesso di avere una luce di scarico larga 40.8mm+ due booster che hanno una lunghezza di 18 mm permettendo una area di 

Scarico superiore a tutti i cilindri in commercio

Fissaggio collettore scarico

È stata scelta la tipologia a 3 viti M6 per ridurre le zone di massa filetto e di conseguenza concentrazioni di temperature particolarmente importanti sulla zona scarico per le temperature raggiunte

Fissaggio testa

Per garantire un fissaggio migliore senza possibilità di sfiatature, oltre ai 4 prigionieri di 7 mm sono utilizzate 4 brugole M6 per un totale di 8 viti ed una ricopertura ogni 45° ,la tenuta è garantita da un OR in Viton

Non ho spiegato tutto ma ho comunque dato qualche motivazione al perché di certe scelte,spero che quanto spiegato sia stato per voi piacevole e interessante senza indurre alla sonnolenza

DEA

Nei prossimi giorni i prezzi e le configurazioni dei kit

 

Scrivono anche la disponibilità in futuro di uno scarico adatto e una centralina mappate appositamente.

 

non c'è qualche grafico al banco?

Hanno scritto che il prima possibile le pubblicheranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un professionista,un agonista o uno che se lo può permettere,sicuramente il prezzo è buono,un k10 costa anche di più,ma per semplici appassionati o per chi non ha i soldi che gli escono dal culo o ha una famiglia da mantenere,sono tanti!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quelli ad aria sono allineati ai falc direi.... gli 800 euro sono per quelli a liquido!

Infatti... ma si sa, quando si parla di ''Falc'' o lo si osanna o si viene linciati.

 

per bampey: ''un professionista, agonista o uno che se lo può permettere'' può essere benissimo uno con famiglia a carico e con i soldi che non gli escono dal culo :) è solo una questione di priorità..! Non è per fare polemiche, ma vedo tanti che dicono: ''eh, quel kit costa tanto e non mi conviene'' quando poi li vedi con la macchina sempre nuova, vestiti sempre in tiro e guai a toccargli le vacanze!  :-?

Modificato da thevitto
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...