Vai al contenuto

falc 58 x 51 al carter


Messaggi consigliati

Salve a tutti stò facendo un nuovo motore falc 58 x 51 lamellare al carter cosi confugurato e si accettano volentieri consigli e pareri

 

cilindro falc  58 x 51 scarico boostr  fasato più o meno 187 129

marmitta falc 2012 montata dritta

pacco lamelle falc 

carburatore 34 vhsb

albero falc spalle piene per lamellari al carter 

accenzione parma con ventola fac 1.2 kg

rapporti 26-69 e cambio orifinale con 4 corta zirri 21-49 

prizione falc con carterino hp 

post-6630-0-16881400-1418483895_thumb.jpg

post-6630-0-93458600-1418483998_thumb.jpg

post-6630-0-81165400-1418484057_thumb.jpg

post-6630-0-36073700-1418484122_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

bel lavoro...raccordato alla quasi perfezione uau ;-)

 

il 34 piatto l'hai già o devi prenderlo....se devi prenderlo vai sul vhsh :twisted:


dimenticavo, cilindro 2014?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cilindro lo preso un mese fa da lauro o già un falc 57x 51 sempre lamellare al carter scarico singolo e volevo vedere la differenza tra lo scarico singolo e il booster poi va bé da 57 a 58 non credo cambi qualcosa in pratica o fatto un nuovo carter motore è un nuovo cilindro il resto o adoperato la solita roba

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le fasi le dovrebbe aver fatte lauro con lo scarico a 187 /188 non volevo andare troppo su dopo se no rimane un po' vuota sotto in settimana chiudo il tutto è guardo bene le fasi e per quanto riguarda l'altezza dell'aspirazione sono al limite con la camicia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao

 

le fasi tieni quelle porfavor...non toccarle che vanno strabene...

 

quanto a tagliare la camicia, vai tranquillo tanto è un lavoro che puoi sempre fare in secondo momento, piuttosto apri il foro nel carter come ti indicano anche perchè lo spalle piene che monti è già ottimizzato in quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se non è fasato alto meglio, mi sembra un cilindro interessantissimo... Oltre secondo me meglio pensare ad altri carter per una questione di affidabilità.

 

E' un progetto interessante da sviluppare, se l'espansione si adatta bene per me viene fuori uno stradale davvero bello da usare e che spinge anche parecchio se si vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le fasi le dovrebbe aver fatte lauro con lo scarico a 187 /188 non volevo andare troppo su dopo se no rimane un po' vuota sotto in settimana chiudo il tutto è guardo bene le fasi e per quanto riguarda l'altezza dell'aspirazione sono al limite con la camicia

 

Ok, quindi lo ha fatto così apposta, lo standard è parecchio più alto.

 

Così secondo me deve avere una gran bella schiena. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ok, quindi lo ha fatto così apposta, lo standard è parecchio più alto. Così secondo me deve avere una gran bella schiena. ;)

 

ma più che altro mattia questo essendo un '14 ouò differire ancora dal tuo, lauro non vende mai cilindri strani, questo, per come la vedo io, rispetto al tuo potrebbe sfruttare la fase più "bassa" ma con evacuazione sempre eccellente con booster non proprio come i tuoi ma con forma migliorata....migliorata, meglio dire atta a funzionare meglio in questo modo....lauro è micidiale in ste cose..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok, quindi lo ha fatto così apposta, lo standard è parecchio più alto. Così secondo me deve avere una gran bella schiena. ;)

 

 

 

ma più che altro mattia questo essendo un '14 ouò differire ancora dal tuo, lauro non vende mai cilindri strani, questo, per come la vedo io, rispetto al tuo potrebbe sfruttare la fase più "bassa" ma con evacuazione sempre eccellente con booster non proprio come i tuoi ma con forma migliorata....migliorata, meglio dire atta a funzionare meglio in questo modo....lauro è micidiale in ste cose..

 

I nuovi sono ancora più alti del mio.

:D

Almeno da quello che mi dice Lauro.

Poi non so, magari e me propone solo cose estreme :lol:

Poi si, il mio è datato ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

il cilindro lo fatto fare io con questi gradi specifici basta chiamare lauro e lo fa come uno vuole ci mette un po' di tempo é però te lo fa con tue specifiche poi se parti basso di scarico sono sempre a tempo ad alzare a mio piacimento se sono già a 192 c'è poco da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

puoi dirlo che a te propone cose estreme eheheh..gli avevo chiesto per ma info cilindri interasse stretto uso stradale e quasi mi manda a quel paese :M

 

tornando in tema questo è anche un 58mm, eccellente quindi diverso dai nostri 57 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

caspita hai risp prima di me, hai fatto bene anch'io preferisco fasi non alte...alzare come ben dici si fa sempre a tempo ma tu così sfrutti la superficie di scarico ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il cilindro lo fatto fare io con questi gradi specifici basta chiamare lauro e lo fa come uno vuole ci mette un po' di tempo é però te lo fa con tue specifiche poi se parti basso di scarico sono sempre a tempo ad alzare a mio piacimento se sono già a 192 c'è poco da fare

 

Pensa quando sei già oltre i 195.. :lol:

 

Comunque si, se chiedi una determinata fare, lui la fa.

 

Per me fasato come il tuo, ci sarà da divertirsi per strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che attorno a 195 gradi di scarico dovrai accorciare sicuramente i rapporti però partendo dai 187  dai piano piano si può arrivarci

 

Era una battuta ;)

Comunque io sono rapportato 26/69, quarta 19/47 e gomma 90/90-10 a valvola e il motore va.. 195 di scarico circa, ovviamente booster.

Ma sono sicuro che il tuo motore fatto ad hoc, lo terrai con le fasi attuali, perché mi sa andrà molto bene.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

E più o meno abbiamo fatto il solito motore solo te a valvola e io lamelle la rapportatura é identica solo che a sentire il valvola già di perse tira molto meglio sotto e gira un pò meno è l'effetto contrario fa il lamelle così o sempre sentito dire é quanti giri e cavalli sei riuscito a tirarci fuori te

Link al commento
Condividi su altri siti

E più o meno abbiamo fatto il solito motore solo te a valvola e io lamelle la rapportatura é identica solo che a sentire il valvola già di perse tira molto meglio sotto e gira un pò meno è l'effetto contrario fa il lamelle così o sempre sentito dire é quanti giri e cavalli sei riuscito a tirarci fuori te

 

Emh.. Scusami, ma non ho molto ben capito il messaggio.

 

Tu dici che il valvola tira più sotto e gira meno, mentre il lamellare tira meno sotto e gira di più?

Io ho capito cosi, se così fosse, in teoria è il contrario.

 

Quella su giri e cavalli presumo sia una domanda e ti rispondo.

 

Il mio l'ho provato dritto con espansione falc, 26cv e 11300 giri circa.

 

Poi provato girato con espansione mia, 25cv e 11800 giri circa.

 

L'ho provato anche con la espansione falc, ma quella grande da alti giri, come chiamata sul sito falc, con questa ha dato praticamente la stessa potenza ma 7/800 giri più in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...