+ andreini72 Inviata 2014 Dicembre 13 Share Inviata 2014 Dicembre 13 Salve a tutti stò facendo un nuovo motore falc 58 x 51 lamellare al carter cosi confugurato e si accettano volentieri consigli e pareri cilindro falc 58 x 51 scarico boostr fasato più o meno 187 129 marmitta falc 2012 montata dritta pacco lamelle falc carburatore 34 vhsb albero falc spalle piene per lamellari al carter accenzione parma con ventola fac 1.2 kg rapporti 26-69 e cambio orifinale con 4 corta zirri 21-49 prizione falc con carterino hp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Dicembre 13 Share Inviata 2014 Dicembre 13 bel lavoro...raccordato alla quasi perfezione uau il 34 piatto l'hai già o devi prenderlo....se devi prenderlo vai sul vhsh dimenticavo, cilindro 2014? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 13 Share Inviata 2014 Dicembre 13 Ottime componenti... Non avendo basetta saei in biella 97 credo... Se puoi indirizza il flusso verso il centro dell'albero Complimenti intanto per la lavorazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreini72 Inviata 2014 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 13 Il cilindro lo preso un mese fa da lauro o già un falc 57x 51 sempre lamellare al carter scarico singolo e volevo vedere la differenza tra lo scarico singolo e il booster poi va bé da 57 a 58 non credo cambi qualcosa in pratica o fatto un nuovo carter motore è un nuovo cilindro il resto o adoperato la solita roba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Dicembre 13 Share Inviata 2014 Dicembre 13 Sicuro delle fasi? Mi sembra molto basso di scarico, o forse te lo sei fatto fare così apposta. Se devi andare su un 34, phsb a vita! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Dicembre 13 Share Inviata 2014 Dicembre 13 Alza ancora l'aspirazione che di roba se ne può ancora togliere tanta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreini72 Inviata 2014 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 13 Ma le fasi le dovrebbe aver fatte lauro con lo scarico a 187 /188 non volevo andare troppo su dopo se no rimane un po' vuota sotto in settimana chiudo il tutto è guardo bene le fasi e per quanto riguarda l'altezza dell'aspirazione sono al limite con la camicia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Dicembre 13 Share Inviata 2014 Dicembre 13 Tagli la camicia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2014 Dicembre 14 Share Inviata 2014 Dicembre 14 hai parecchio da togliere anche verso il centro del carter puoi arrivare al limite della battuta per la guarnizione ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Dicembre 14 Share Inviata 2014 Dicembre 14 ciao le fasi tieni quelle porfavor...non toccarle che vanno strabene... quanto a tagliare la camicia, vai tranquillo tanto è un lavoro che puoi sempre fare in secondo momento, piuttosto apri il foro nel carter come ti indicano anche perchè lo spalle piene che monti è già ottimizzato in quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 14 Share Inviata 2014 Dicembre 14 Secondo me se non è fasato alto meglio, mi sembra un cilindro interessantissimo... Oltre secondo me meglio pensare ad altri carter per una questione di affidabilità. E' un progetto interessante da sviluppare, se l'espansione si adatta bene per me viene fuori uno stradale davvero bello da usare e che spinge anche parecchio se si vuole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Dicembre 14 Share Inviata 2014 Dicembre 14 Ma le fasi le dovrebbe aver fatte lauro con lo scarico a 187 /188 non volevo andare troppo su dopo se no rimane un po' vuota sotto in settimana chiudo il tutto è guardo bene le fasi e per quanto riguarda l'altezza dell'aspirazione sono al limite con la camicia Ok, quindi lo ha fatto così apposta, lo standard è parecchio più alto. Così secondo me deve avere una gran bella schiena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Dicembre 14 Share Inviata 2014 Dicembre 14 Ok, quindi lo ha fatto così apposta, lo standard è parecchio più alto. Così secondo me deve avere una gran bella schiena. ma più che altro mattia questo essendo un '14 ouò differire ancora dal tuo, lauro non vende mai cilindri strani, questo, per come la vedo io, rispetto al tuo potrebbe sfruttare la fase più "bassa" ma con evacuazione sempre eccellente con booster non proprio come i tuoi ma con forma migliorata....migliorata, meglio dire atta a funzionare meglio in questo modo....lauro è micidiale in ste cose.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Dicembre 14 Share Inviata 2014 Dicembre 14 Ok, quindi lo ha fatto così apposta, lo standard è parecchio più alto. Così secondo me deve avere una gran bella schiena. ma più che altro mattia questo essendo un '14 ouò differire ancora dal tuo, lauro non vende mai cilindri strani, questo, per come la vedo io, rispetto al tuo potrebbe sfruttare la fase più "bassa" ma con evacuazione sempre eccellente con booster non proprio come i tuoi ma con forma migliorata....migliorata, meglio dire atta a funzionare meglio in questo modo....lauro è micidiale in ste cose.. I nuovi sono ancora più alti del mio. Almeno da quello che mi dice Lauro. Poi non so, magari e me propone solo cose estreme Poi si, il mio è datato ormai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreini72 Inviata 2014 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 14 il cilindro lo fatto fare io con questi gradi specifici basta chiamare lauro e lo fa come uno vuole ci mette un po' di tempo é però te lo fa con tue specifiche poi se parti basso di scarico sono sempre a tempo ad alzare a mio piacimento se sono già a 192 c'è poco da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Dicembre 14 Share Inviata 2014 Dicembre 14 puoi dirlo che a te propone cose estreme eheheh..gli avevo chiesto per ma info cilindri interasse stretto uso stradale e quasi mi manda a quel paese tornando in tema questo è anche un 58mm, eccellente quindi diverso dai nostri 57 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Dicembre 14 Share Inviata 2014 Dicembre 14 caspita hai risp prima di me, hai fatto bene anch'io preferisco fasi non alte...alzare come ben dici si fa sempre a tempo ma tu così sfrutti la superficie di scarico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Dicembre 14 Share Inviata 2014 Dicembre 14 il cilindro lo fatto fare io con questi gradi specifici basta chiamare lauro e lo fa come uno vuole ci mette un po' di tempo é però te lo fa con tue specifiche poi se parti basso di scarico sono sempre a tempo ad alzare a mio piacimento se sono già a 192 c'è poco da fare Pensa quando sei già oltre i 195.. Comunque si, se chiedi una determinata fare, lui la fa. Per me fasato come il tuo, ci sarà da divertirsi per strada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreini72 Inviata 2014 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 14 penso che attorno a 195 gradi di scarico dovrai accorciare sicuramente i rapporti però partendo dai 187 dai piano piano si può arrivarci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Dicembre 15 Share Inviata 2014 Dicembre 15 penso che attorno a 195 gradi di scarico dovrai accorciare sicuramente i rapporti però partendo dai 187 dai piano piano si può arrivarci Era una battuta Comunque io sono rapportato 26/69, quarta 19/47 e gomma 90/90-10 a valvola e il motore va.. 195 di scarico circa, ovviamente booster. Ma sono sicuro che il tuo motore fatto ad hoc, lo terrai con le fasi attuali, perché mi sa andrà molto bene. Buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreini72 Inviata 2014 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 15 E più o meno abbiamo fatto il solito motore solo te a valvola e io lamelle la rapportatura é identica solo che a sentire il valvola già di perse tira molto meglio sotto e gira un pò meno è l'effetto contrario fa il lamelle così o sempre sentito dire é quanti giri e cavalli sei riuscito a tirarci fuori te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Dicembre 16 Share Inviata 2014 Dicembre 16 E più o meno abbiamo fatto il solito motore solo te a valvola e io lamelle la rapportatura é identica solo che a sentire il valvola già di perse tira molto meglio sotto e gira un pò meno è l'effetto contrario fa il lamelle così o sempre sentito dire é quanti giri e cavalli sei riuscito a tirarci fuori te Emh.. Scusami, ma non ho molto ben capito il messaggio. Tu dici che il valvola tira più sotto e gira meno, mentre il lamellare tira meno sotto e gira di più? Io ho capito cosi, se così fosse, in teoria è il contrario. Quella su giri e cavalli presumo sia una domanda e ti rispondo. Il mio l'ho provato dritto con espansione falc, 26cv e 11300 giri circa. Poi provato girato con espansione mia, 25cv e 11800 giri circa. L'ho provato anche con la espansione falc, ma quella grande da alti giri, come chiamata sul sito falc, con questa ha dato praticamente la stessa potenza ma 7/800 giri più in alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2014 Dicembre 17 Share Inviata 2014 Dicembre 17 Mattia.... certo che il tuo valvola gira davvero poco.....Hahaha Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Dicembre 17 Share Inviata 2014 Dicembre 17 Mattia.... certo che il tuo valvola gira davvero poco.....Hahaha E poi mi sono sbagliato, da girato, gira circa 4/500 giri in meno di quello che ho scritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2014 Dicembre 17 Share Inviata 2014 Dicembre 17 E poi mi sono sbagliato, da girato, gira circa 4/500 giri in meno di quello che ho scritto. Mattia.... Una curiosità.... Quanto è casato il tuo? è un 57x51 vero?? La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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