Vai al contenuto

La mia marmitta per small spinto


Messaggi consigliati

  • 1 month later...
  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima risposta

nel frattempo che attendo i silenziatori che ho fatto fare per le mie marmitte, mi sono dedicato a farne un'altra per m1r d60, motore divertentissimo, privo di coppia ai medi ma una goduria quando entra in coppia. Il motore è ben elaborato e perfezionato, ma ora proverò una mamritta progettata da zero da me con un concetto molto diverso, voglio vedere se funziona, vi posto qualche foto in attesa di potervi caricare il video di come gira ora il motore.

 

Realizzo il collettore

 

ogjQFAq.jpg

 

e3zjWSC.jpg

 

6xWNHWT.jpg

 

Prima di saldarla completamente ne provo la forma

 

NSbShzZ.jpg

 

K9ZYFDD.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ovviamente la forma è quasi impossibile inventarsela. Io utilizzo questa perché mi piace e mi rimane più comodo per realizzare i collettorini al cilindro senza dovermeli far piegare da qualcuno.

Io cerco di fare le curve un po più dolci per avere il massimo delka resa.

Per quanto riguarda i girati a dire il vero ne farò una a breve con le stesse misure di questa ma devo aspettare il telaio dal proprietario perché è tagliato e devo vedere dove dovrà passare la marmitta. Quindi diciamo che dovrei farla febbraio o marzo. Comunque la realizzo su una eventuale richiesta e poi mi faccio una dima per poterla replicare in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la m3xc gtr non ho mai avuto il piacere di vederla ma penso ad occhio che abbia misure diverse sopratutto nella lunghezza, questa è una marmitta da giri, quindi pesno parecchio più corta della gtr!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il mio paragone non regge molto anche perchè in foto si vede solamente la prima parte, poi passando entrambe dietro l'ammortizzatore per forza di cose avranno i primi 50cm quasi identici (ovviamente solo come forme e non come misure). Allego una foto della m3xc gtr

post-3408-0-45343600-1421750019_thumb.jpg

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un lungo lavoro, ho deciso di rifare completamente il disegno della marmitta, proprio non mi piaceva, la pancia rimaneva molto bassa per evitare di toccare nella chiappa, ed esteticamente non era il massimo, sicuramente era la via più facile, cosi ho preso un'altra strada, che mi ha tenuto impegnato anche alla notte, ma il risultato mi sembra buono ed intelligente.

 

vBeMeni.jpg

 

MpFw3wo.jpg

 

6BpOKMm.jpg

 

Poi avevo due soluzioni, curvare a 90 gradi con pancia e controcono e fare il silenziatore seminascosto dalla chiappacha torna indietro scaricando in avanti, oppure tornare all'insu con la mamritta di quasi 180 gradi e nascondere quasi completamente il silenziatore all'interno della chiappa con il silenziatore rivolto verso  il basso, ho scelto questa strada al momento, perchè probabilmente mi da la possibilità di utilizzare un silenziatore più lungo, ancora devo valutare bene gli ingombri ad ammortizzatore compresso. Comunque lo affronterò appena posso, intanto questo è il risultato:

 

jrJVJic.jpg

 

icIAEKV.jpg

 

QWI8z9T.jpg

 

9IcpRIT.jpg

 

PGX415B.jpg

 

WUArByY.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si la difficoltà di questa mamritta sta proprio nelle dimensioni molto generose, sicuramente non è una marmittà per bassi regimi, vedrò come si comporta poi nell'eventualità dovesse avere potenzialità ci lavorerò ulteriormente anche al banco!

Non ho cercato i bassi anche perchè questo motore non ne ha, quindi non penso che sia sensato cercarne, mentre invece si esprime molto bene dopo gli 8000 giri, dove spero di tirare fuori ancora qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo! Queste chiocciole mi fan diventare matto :D :D parecchi coni e pancia generosa :wub::wub:

Grande di nuovo!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...