Vai al contenuto

La mia marmitta per small spinto


Messaggi consigliati

Ho realizzato la mia mamritta per small spinto, dovrebbe rendere al meglio su motori con fasature da 190 gradi in su!

E' di derivazione m3xc , quindi gira dietro l'ammortizzatore, io l'ho modificata in alcuni particolari per farla rendere al meglio, ed essere un po più elastica e un po più di fuorigiri.

 

Inoltre anche la forma l'ho rifatta diverse volte per evitare che tocchi nel telaio pneumatico e ammortizzatore!

 

HXFImYJ.jpg

 

B5iDpCg.jpg

 

TQ9G5fi.jpg

 

rqJkyHd.jpg

 

nBuzaP0.jpg

 

yxJF6ID.jpg

 

y6IzJB0.jpg

 

Ora la forma è ottimale, dovrò saldarla e fissare il silenziatore, fare gli attacchi al motore!

 

 

Nelle prossime settimane realizzerò anche altri tipi di mamritte per diametro 60 ma anche per motori più da coppia e con fasature meno spinte!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima risposta

Bel lavoro! Visto che di m3xc ce ne sono due modelli e se non erro ti sei ispirato al primo con controcono diviso in 2, quali sono i vantaggi/svantaggi di questa soluzione?

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ehm...si, bravo, bel lavoro, ma "al meglio" che significa.....a casa mia significa che hai bancato la m3, hai creato la tua dove l'altra manca...quindi la coperta l'hai tirata da un'altra parte, lasciando scoperta la parte esposta ...in soldoni, hai spostato l'erogazione che ha l'originale...

 

non volermene eh è solo un approfindimento...di espa in circolazione ce ne sono a bizzeffe e tutti dicon le loro son le migliori....poi........................


dimenticavo.......yeah.....eheh ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro! Visto che di m3xc ce ne sono due modelli e se non erro ti sei ispirato al primo con controcono diviso in 2, quali sono i vantaggi/svantaggi di questa soluzione?

Ma questa versione con il controcono diviso in due è più cattiva nell'entrata in coppia, ma si sposa discretamente anche con motori non quattrini tipo polini o malossi decisamente spinti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...si, bravo, bel lavoro, ma "al meglio" che significa.....a casa mia significa che hai bancato la m3, hai creato la tua dove l'altra manca...quindi la coperta l'hai tirata da un'altra parte, lasciando scoperta la parte esposta ...in soldoni, hai spostato l'erogazione che ha l'originale...

 

non volermene eh è solo un approfindimento...di espa in circolazione ce ne sono a bizzeffe e tutti dicon le loro son le migliori....poi........................

dimenticavo.......yeah.....eheh ;-)

Si l'obiettivo è quello di addolcire leggermente l'entrata in coppia.

Questo è il primo prototipo che faccio quindi lo devo provare ed eventualmente bancare! E' possibilissimo che la coperta sia corta, non mi illudo! E' un po che lavoro sui 2 tempi è conosco bene la legge della coperta! ma se mi sono costruito questa marmitta e perchè volevo appunto modificare l'erogazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le hai fatte per provarle personalmente e amici o vuoi venderle?

L'ho fatta per un mio amico!... e perchè mi diverto! Però non mi dispiacerebbe nemmeno farlo come lavoro, ma non penso ci sia abbastanza per viverci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'obiettivo è quello di addolcire leggermente l'entrata in coppia.

Questo è il primo prototipo che faccio quindi lo devo provare ed eventualmente bancare! E' possibilissimo che la coperta sia corta, non mi illudo! E' un po che lavoro sui 2 tempi è conosco bene la legge della coperta! ma se mi sono costruito questa marmitta e perchè volevo appunto modificare l'erogazione!

 

Ecco secondo me stai lavorando bene, se poi riesci a bancarla e svilupparla nella direzione che vuoi ne viene fuori sicuro qualcosa di buono... putroppo lo sviluppo di un'espansione al banco per un motore non è cosa da tutti, ma l'unico modo per raggiungere risultati concreti.

 

Buon lavoro e buon sviluppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

vamos Mken vamos!! non è un discorso corretto "il banco non è cosa da tutti", il banco diventa indispensabile nel momento voglia commercializzare una espa di questo tipo orientata a motori small di fascia alta dove sta espa mira di arrivare...mi dai l'impressione che non conosci i kit gamma alta, non basta dire "bel lavoro"..se lo fa a solo scopo di tentativo per se stesso o amico allora anche le sensazioni in sella vanno bene ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il banco diventa indispensabile nel momento voglia commercializzare una espa di questo tipo orientata a motori small di fascia alta dove sta espa mira di arrivare....se lo fa a solo scopo di tentativo per se stesso o amico allora anche le sensazioni in sella vanno bene ;-)

 

Ecco... se uno ha la possibilità di sviluppare sul banco anche per l'amico tanto tanto meglio anche perchè così si fa un esperienza su cosa cambia con un angolo piuttosto che una lunghezza in maniera molto più efficacie che a "culometro" :)

 

 

Mi dai l'impressione che non conosci i kit gamma alta

 

 

non basta dire "bel lavoro"

 

Infatti ne ho provati davvero pochissimi e di quel tipo di cui si parla nessuno! Non mi sembra di averlo mai detto...

 

 

Il "Bel lavoro" è perchè secondo me sta lavorando bene nelal realizzazione, attenzione agli ingombri, materiali e lavoarazioni belle :) Cose che io non sono in grado di fare così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ha ragione alberto dm, il banco è indispensabile per lavorare di fino! Infatti ho la possibilità di farlo e non escludo che se rimedio qualche soldo non mi attrezzo, per la verità sto già trattando con chi al momento mi fa bancare i minicross!

Il problema e che per cominciare non è possibile partire subito in quarta e acquistare un banco prova, al momento mi accontento di piccole variazioni su basi già valide, e forse ho usato la parola sbagliata nel dire che volevo migliorare  una mamritta già validissima, voglio renderla leggermente diversa per l'utilizzo che ne farà il mio amico! Già è un buon miglioramento il fatto che modificando un po la forma sembra che non abbia problemi a montare su questo tipo di telaio! come sapete non su tutti i telai monta bene questo tipo di marmitta a causa delle varie differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ha ragione alberto dm, il banco è indispensabile per lavorare di fino! Infatti ho la possibilità di farlo e non escludo che se rimedio qualche soldo non mi attrezzo, per la verità sto già trattando con chi al momento mi fa bancare i minicross!

Il problema e che per cominciare non è possibile partire subito in quarta e acquistare un banco prova, al momento mi accontento di piccole variazioni su basi già valide, e forse ho usato la parola sbagliata nel dire che volevo migliorare  una mamritta già validissima, voglio renderla leggermente diversa per l'utilizzo che ne farà il mio amico! Già è un buon miglioramento il fatto che modificando un po la forma sembra che non abbia problemi a montare su questo tipo di telaio! come sapete non su tutti i telai monta bene questo tipo di marmitta a causa delle varie differenze.

 

Non fraintendermi, la pensiamo allo stesso modo per questo ti ho fatto i complimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...