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Finalmente si parte! M1 d60 girato


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Ciao :) dunque lo provato cosi come esce dalla fabbrica ma anche senza filtro è grasso dappertutto, penso prossima settimana di provare con un getto più piccolo e cercherò di adattare il filtro oppure isolo l'interno con spugna, però adesso vado un po a rilento causa scuola. 

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  • 1 month later...
Inviata (modificato)

eccomi qua dopo molto tempo :) dunque ho isolato il box con della spugna e ho il 30 vhsh senza filtro configurato cosi:

max 130

min 52

emulsionatore minimo b48

spillo k98 prima tacca dall'alto

vite aria 3 giri

polverizzatore dp 268

adesso la trovo abbastanza bene ancora leggermente grassa ma non molto, però se la lascio al minimo mi si tende ad ingolfare, accellero si pulisce e va bene, è leggermente grassa fino ad 1/4 di gas, che sia il getto del minimo o spillo?

ho avuto dei problemi che faticava ad andare su di giri ma ho scoperto che la stroboscopica che mi avevano prestato non funzionava bene ed ero troppo ritardato,adesso l'ho messa un po' più ritardata delle tacche di partenza parmakit, adesso sembra andare bene, sale molto più velocemente di giri e non mura, stavo pensando di prendermi una stroboscopica, questa potrebbe andare bene con l'accensione parmakit? http://www.ebay.it/itm/PISTOLA-STROBOSCOPICA-LAMPADA-LUCE-STROBOSCOPICA-PER-FASATURA-ACCENSIONE-AUTO-/111288535266?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item19e95048e2

Poi mi sono ritrovato leggermente corto di rapporti ma penso di prendere una 3,50.

Per non aprire un altro post già che sono qua, sto cambiando pedana fino a metà scudo alla et3 in cui verrà montato il motore (adesso lo sto provando su uno special) dato che il canotto era stato storto leggermente io l'ho radrizzato dite che sia meglio saldare qualche rinforzo all'interno? se si come?

Grazie in anticipo delle risposte :)

 

p.s. se non vanno bene le domande sulla et3 ditemi e cancello e casomai apro un altro post ;)

Modificato da deca
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adesso l'ho messa un po' più ritardata delle tacche di partenza parmakit

 

Perche' l'hai ritardata rispetto alle specifiche? (che gia' di per se sono molto conservtive...)

 

Fossi in te , farei una prova almeno con l'anticipo come da istruzioni e almeno una prova con lo statore circa 1mm piu' anticipato delle specifiche...

 

Ciao

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Perche' l'hai ritardata rispetto alle specifiche? (che gia' di per se sono molto conservtive...)

 

Fossi in te , farei una prova almeno con l'anticipo come da istruzioni e almeno una prova con lo statore circa 1mm piu' anticipato delle specifiche...

 

Ciao

è ritardata di circa 1/2mm rispetto alla tacca, l'ho fatto perchè leggevo che non tutti i piattelli corrispondevano con l'anticipo come da istruzioni e avevo paura di essere troppo anticipato.

Allora faccio così: faccio una prova con le tacche come da istruzioni e un'altra prova con lo statore anticipato di 1 mm rispetto alla tacca di partenza :)

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130 di max? stai attento.... almeno 155-160 sul 30vhsh, poi si stà a vedere il motore quanta benza vuole... ma di solito se il motore respira bene e l'espa funziona a dovere sono questi i getti.

ti credo che si imbroda a minimo... la vite carburazione è aperta a 3 giri! falla a 1,5 max 2 giri. ;)

Cico80

 

-58-

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ciao 

 

consiglio spassionato :

 

prova un valore certo di anticipo , e da li cominci a carburare (suppongo lo squish sia sotto controllo)

 

se l'anticipo non 'e posto il motore sembra sempre grasso e pigro , tu diminuisci i getti e quoci il pistone (provato sulla mia pelle).

 

per lo spillo non so aiutarti però non amo le posizioni estreme tipo "tutto magro" come la tua .

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Inviata (modificato)

Grazie a tutti delle risposte, allora il getto massimo si mi chiede cosi, avevo provato un 142 e un 135 anche col 135 tendeva a tartagliare, sinceramente mi sembra anche a me piccolino come getto, come spillo se lo abbasso mi tartaglia, adesso non sembrerebbe male, la vite della carburazione essendo dalla parte dell'aria non è che più si svita e più aria passa? Lo squish si è ad 1,2mm, oggi ho provato ad allineare le tacche come da istruzioni però preferirei misurarlo a quanto sta adesso per essere sicuro (appena riesco proverò ad anticiparla di ancora un mm ma adesso sembra andare benone).

Io preferivo essere sicuro dell'anticipo cosi poi potevo andare sicuro sulla carburazione, la pistola stroboscopica che ho messo il link sopra può andare con la mia accensione?

Modificato da deca
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  • 2 weeks later...
  • 9 months later...

Buonasera :-) dopo molto tempo sono tornato :-D  sono riuscito a fare 2 video, come posso caricarli? :fiu

Buonasera, basta che li carichi su you tube e poi metti il link qui.. Ho visto il tuo motore al raduno a Pertegada quest' estate! Bell' andare, mi è piaciuto ;)

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Allora ho caricato 2 video, sul primo ho uno scarico di kx 125 addattato, sul secondo la m6g, premetto che purtroppo la frizione scivolava leggermente quando spalancavi di colpo, presto cambio dischi e rifaccio qualche video magari on board.

Con lo scarico artigianale ha meno giri, però ha più coppia, sale di giri più velocemente, ci vorrebbe il pignone con un dente in più.

Con la m6g ha più giri e canta meglio secondo me, ed i rapporti sono giusti.

Ps cilindro di scatola non toccato apparte gli scalini.

 

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  • 3 weeks later...

Buonasera, ho dei problemi con la frizione, non riesco a farla tenere, ho messo i dischi nuovi però scivola ancora, poco ma lo fa ancora, prima avevo l'olio sae 30, adesso ho il 15w40... che olio potrei mettere? Ho provato di tutto ma non riesco a farla tenere, avevo anche controllato che scendessero dritte le molle.

Modificato da deca
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