Vai al contenuto

Audio e insonorizzazione ape 50 monofaro


Messaggi consigliati

Salve!

Sono in procinto dico morare un ape monofaro che ha giá stereo e casse vi vorrei chiedere se questa configurazione che vorrei fare in seguito é valida

1kit 2 vie (rengade)200w:woofer da 16 tweeter da 20

1woofer(cm power)80w da 13

1amplificatore(lanzar)300w 4 canali

30m cavo r/n

1 cavo rca

Tot 300 w

Ora prezzo 160?e vi vorrei chiedere come predisporle e se con lo stesso prezzo si puo di meglio? E se mi conviene prendere pezzi usati.

Ah un'altra cosa l'insonorizzazione della cabina é buona ,suonerá bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

devi mettere materiale fono assorbente, anche se poi non so quanto possa aiutare, non comprare assolutamente casse usate, non sai cosa ci hanno fatto e come è messa la membrana interna, con 160 euro ci fai poco, un impianto costa almeno dai 300 in su. Ma come pensi di caricare il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai pazienza e manualità puoi usare gommapiuma fonoassorbente, da mettere sulle lamiere e rivestire con moquette o similpelle.

 

Per le casse acustiche ricrea delle "tasche" agli sportelli fatte con MDF.

 

Più riesci ad isolare acusticamente la cabina, meglio è a parità di watt e qualità del suono...nei limiti del fatto che trattasi di un ape....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti mettere un sostegno per la batteria se no si scarica subito, le casse le suoi posizionare anche sotto il sedile facendo dei supporti con vetroresina, 2 le puoi montare al posto delle plastiche del porta oggetti,la cabina come ti è stato detto puoi isolarla con quella spugna che usano nei teatri e moquet, il badget che hai a disposizione ti limita molto, per quanto riguarda i pezzi usati se vuoi un consiglio le casse prendile nuove e magari amplificatore ecc li prendi usati:)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'autoradio gia ce l'ho l'ampli lo prendo usato quindi ma la batteria ne devo una maggiorata?ma con lo stereo acceso le prestazioni(potenza veicolo)peggiorerebbero?ci sono altre cose che vi vorrei chiedere:

A casa ho una sito a siluro come la potrei modificare per farla scaricare nel modo giusto dato che non ha lo spillo?e i finestrini si possobo fare a scomparsa dato che quanfo fa caldo morirei con i finestrini poco aperti soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria, anche da 45 ampere, va bene.io non andrei oltre, anche perché l'ape non è che carichi la batteria come la macchina.

 

Stai anche attento a non stare troppo ad ascoltare lo stereo a motore spento, potresti non ripartire.

Per la marmitta non saprei risponderti, mentre invece sul calo prestazioni ( che ovviamente non dovrebbero esserci), ti posso raccontare che sulla mia panda 750 molti anni fa avevo un impianto rockford, la batteria era un po giù, e quando di notte con i fari accesi, alzavo a palla, la macchina stentava come se non arrivasse corrente alle candele....che roba mi hai fatto ricordare....( nel tuo caso puoi andar tranquillo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se quando la usi da lavoro la carichi molto, ti sconsiglio di fargli "l'assetto".

 

Una batteria discreta con 50'euro la prendi, comunque se puoi prendila più che discreta.

 

Piuttosto investi qualcosa nel cavo di alimentazione dalla batteria per l'amplificatore ed il resto, anzi direi di prenderlo ottimo vista la quantità discreta che ti serve, scatolina portafusibile e fusibile adeguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la lana di roccia ha uno spessore importante e ti ruberebbe litri che ti servono come l'oro per far suonare bene le casse che metterai nelle portiere.. Ti consiglio un isolante con poco spessore cosi avrai modo di isolare anche il pannello della portiera..

Sto facendo lo stesso lavoro su di ape TM ma con molti watt in meno e componenti molto più piccoli...

Molto interessante questo post..

Link al commento
Condividi su altri siti

A si quelli gli farò artigianli sicuro,un dubbio che mi é venuto é l' ape ha il 18/16 e leggo che si fanno consumi poco superiori a 20 km/l:( giusto?

Potrei mettere un carb 16 per co nsumare di meno non vorrei che consumasse più l' ape che la opel 1.6 16v anche perché ci andrò a scuola e n posso gestire sia il consumo dell' ape e della vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ho capito va be poi si vedrá oggi sono andato a vederne uno monofaro del 98 voleva 850 io glie ne ho offerti 600 perche c'erano alcuni lavoretti da fare ,ma non ha accettato,ne ho trovato un altro del 2000 monofaro a 450 con motore da sistemare ,approposito conoscete qualcuno nella mia zona ( basilicata,puglia che vende un ape max 700€?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...