Vai al contenuto

130 polini evo ape


Carto97

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ieri ho iniziato il polini evo del mio amico :-) però raccordando i travasi perfettamente col cilindro si è bucato un carter perchè quel testone non ha voluto farli saldare prima :WA  .Cosa faccio saldo o finisco e poi vado di stucco?lui insiste a volerli fare saldare che ha un amico che lo fa voi cosa dite?

post-10632-0-66426800-1417346242_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Be se ha l amico che sa saldare l alluminio meglio che li salda così li rafforzi pure dietro per sicurezza, in alternativa anche lo stucco tiene bene

devo ancora finire di raccordare(fino al rosso) :-) però ho paura che quando passo sopra alla saldatura per lisciarlo si buca da un'altra parte.

un'altra cosa...è piu facile bucare volano o frizione se si dove nel lato volano

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spessore dei carter e poco da entrambe i lati comunque credo che è di meno lato volano, qui nella maggior parte dei casi si buca in quel pezzo dove alloggia lo statore in questo caso se fai saldare devi andare a limare l alluminio del piatto statore se no non riesci a montarlo. Una volta che li fai saldare fai fare un bel riporto grosso e non. dovresti avere problemi con la raccordatura, Ps lavora con una certa inclinazione e vai più sicuro, non gravare la mano vicino al prigioniero ;-);-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Finisci di raccordare e poi fai saldare da un professionista, non scavare troppo in fondo,

tieni la fresa inclinata specie alla base dei condotti.

 

Ricorda che è meglio tenere i condotti sul carter meno ampi dei travasi sul cilindro.

Stai attento lato volano a questo punto:

post-7506-0-12843500-1417379774_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Finisci di raccordare e poi fai saldare da un professionista, non scavare troppo in fondo,

tieni la fresa inclinata specie alla base dei condotti.

 

Ricorda che è meglio tenere i condotti sul carter meno ampi dei travasi sul cilindro.

Stai attento lato volano a questo punto:

attachicon.gifiw6tnb.jpg

come l' ho fatto non va bene? mis ono tenuto piu alto che il travaso originale in fondo e si è bucato lo stesso :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

ho mangiato un po troppo forse è vero però l'inclinazione del travaso l ho fatta a scivolo verso il cilindro va bene?

lo scivolo verso al cilindro va bene, infatti se tu vedi la maggior parte dei carter lavorati hanno l inclinazione appunto a scivolo ;-);-);-);-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...