Vai al contenuto

PaDorna evoluzione della polidella


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, come da titolo vi volevo mostrare i lavori che sto facendo con gli ideatori iniziali della polidella, tra qui mroizo utente del forum!

Quindi oltre a portare avanti il progetto originale che rimane tuttora uno dei più validi in termini di prestazioni e rumorosità, da questo punto di partenza abbiamo idee da sviluppare incrociando le nostre esperienze anche in altri campi motoristici.

 

intanto vi posto i primi lavori con misure originali

 

ZLxN39x.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la siluro, si! Per le padelle dei 50ini no, mai preso in considerazione, ma potrebbe essere valido il discorso delle large, andrebbe provata, ma al momento non ho motori small di piccola cilindrata sulla quale provare, solitamente le small che mi capitano per le mani sono solo per elaborazioni di livello alto dove poi la padella non avrebbe senso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahahahaha! !!!!!

In effetti non hai tutti i torti.

Con degli amici ho chiesto che nome posso dare alle mie marmitte? E loro hanno risposto PaDorna per le padelle e MaDorna per le marmitte. Uahaaaaaa. Mi ha fatto sorridere quindi gli ho dato retta. Ma se avete una idea migliore sono apertissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahahahaha! !!!!!

In effetti non hai tutti i torti.

Con degli amici ho chiesto che nome posso dare alle mie marmitte? E loro hanno risposto PaDorna per le padelle e MaDorna per le marmitte. Uahaaaaaa. Mi ha fatto sorridere quindi gli ho dato retta. Ma se avete una idea migliore sono apertissimo.

A questo punto "DornElla" e "DornItta"! :D:D:D

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non volevo copiare il nome dell'utente Mega, per rispetto nei suoi confronti! Altrimenti ci avevo pensato! Anche Dornadella!

 

Ma alla fine riprenderò il vecchio nome della mia ditta che ho chiuso 2 anni fa e chiamero le mie marmitte Fuorigiri exhaust!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non volevo copiare il nome dell'utente Mega, per rispetto nei suoi confronti! Altrimenti ci avevo pensato! Anche Dornadella!

 

Ma alla fine riprenderò il vecchio nome della mia ditta che ho chiuso 2 anni fa e chiamero le mie marmitte Fuorigiri exhaust!

 

 

Così è più "cool"... Anche se in estremis ti propongo " marmittella" e "marmittona".... Che alla fine è quello che sono! :D:D

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ideatori del concetto di "polidella" le facevano negli anni '70 qua vicino...poi Danerac su VR ha riproposto l'idea vedendo le prime "PEP 2" e allora ognuno ha proposto la propria idea. Mi ricordo che proprio a Mr.Oizo ho fatto uno dei prototipi (ma a 10 coni) di quelle che sarebbero anni dopo diventate le prime megadelle... Curioso come sia esploso questo fenomeno, una volta cercavano tutti espansioni, adesso tutte padelle.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

"UNDERSTATEMENT " è il concetto  che spiega..........". Curioso come sia esploso questo fenomeno, una volta cercavano tutti espansioni, adesso tutte padelle.,,..."si cerca  di dare meno nell'occhio  in generale   con gli anni forse si è capito anche  che .." piu' rumore dello scarico non corrisponde a maggiore prestazioni ..anzi spesso è vero il contrario .. ed inoltre quando si viaggia con mezzi anche di 40 /50 anni  rimessi su ' per bene e conformi all'originale francamente ci starebbe come un pugno in un'occhio una espansione  pura mentre una padella e discreta a velocita ' "codice" non rompe i timpani ecc  anche se poi su strada aperta vi garantisco che anche una sip road con  un pinasco per 2 travasi  ha  "la sua voce" inoltre se riflettiamo sulle padelle per large o per small  da cosa sono caratterizzate tutte ? : da un collettore che sul modello base è  un tubo tondo con le pieghe del caso che va' dal cilindro alla marmitta   quelle "elaborate " hanno  questo tratto fatto a coni e con una maggiore sezione , detto cio' il primo step potrebbe essere fornire la padella  disgiunta dal tubo collettore cosi'  a seconda dei casi e necessita' ;-)  basta sostituire il pezzo e torna "semi originale"  l'attacco  ad esempio è fattuibile con n° 2 molle ! La padella potrebbe assumere "volumetrie o litraggi"  personalizzati ....pensate ad es. a quella del T5 originale  che padellona!   In allegato la sito plus per pk 125 " con le quote" ;) 0251 SITO.jpg

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...