Vai al contenuto

PaDorna evoluzione della polidella


Messaggi consigliati

Ho visto il video, ma sopratutto ho ascoltato l'audio.

Mi unisco anch'io ai complimenti per l'operato, ma...

 

La riflessione nasce nel momento in cui la rumorosità comincia farsi 'importante'.

Ora, gli uomini dele FDO non sono proprio sordi, quindi, o queste marmitte 'simil-stock' presentano una rumorosità accettabile, e 'tipicamente Piaggio', unita ad una forma da padella, anche a costo di perdere per strada qualche pony, oppure tanto vale montare una espansione tradizionale!

 

Questa è la mia personale opinione, maturata ascoltando il video.

Magari dal vero suona più simile alle originali...

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore è più marcato rispetto all'originale. Ma più contenuto rispetto ad una espansione. Per vari motivi è impossibile ottenere un rumore simile originale. Ma mentre si viaggia a regime basso è accettabile ( la misura poi è molto discrezionale). Ma quando spalanchi è salgono i giri ovviamente si fà sentire. In ottica rumore entro il 2016, spero prima dell'estate, ci saranno novità. Ma al momento non posso fare meglio se non limitando anche le prestazioni.

Modificato da dorna
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a sperimentare!

In mezzo alle due versioni standard e maxi ho realizzato anche una versione midle, che ha già dato buoni risultati alla prima prova in termini di coppia, ora appena si decidono a portarmi il banco prova le testoli per conferma e le faccio girare alcuni mesi sotto la vespa per verificarne il buon funzionamento!

 

cITzFyJ.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Eccomi, dopo qualche mese di stop forzato sono quasi operativo, ora le mani sono quasi guarite, e spero di poter tornare in poco tempo al 100%.
Fra l'altro la novità, che molti già sapevano avendo chiaccerato telefonicamente con molti di voi, da gennaio 2016 questo lavoro di costruzione scarichi preparazione motori (di tutti i generi) e restauro vespe e lambrette sarà il mio lavoro principale, collaboro con un caro amico di scuola in una officina a santarcangelo di romagna(officina Epoque) (RN). Quindi avrò più tempo per sviluppare ulteriormente tutto quello che ho già fatto, dalle marmitte agli alberi motore ecc.!
Per quanto riguarda le marmitte posso essere contento dei risultati ottenuti in termini prestazionale, tutti le persono che stanno testando i miei prodotti dalla sicilia alla francia passando per la calabria stanno contribuendo a darmi una mano e a migliorare le prestazioni, probabilmente nel 2016 alcuni team che corrono nelle più importanti gare vespistiche utilizzeranno le mie marmitte in luogo ad altre già molto molto performanti, quindi per me questo è un grande risultato che mi ripaga in parte degli sforzi finora fatti!

Modificato da dorna
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Passa pure in officina che ci mettiamo d'accordo per la prova. Io già l'ho fatta e vedrai che rimarrai stupito.

al momento i prototipi sono in francia sotto le vespe di bubu burzok. Poi tornano in Italia per andare sotto altri motori da gara. Pensi che le rivedrò per ulteriori modifiche entro fine gennaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passa pure in officina che ci mettiamo d'accordo per la prova. Io già l'ho fatta e vedrai che rimarrai stupito.

al momento i prototipi sono in francia sotto le vespe di bubu burzok. Poi tornano in Italia per andare sotto altri motori da gara. Pensi che le rivedrò per ulteriori modifiche entro fine gennaio.

Ciao DORNA. Vedo di passare in Office lunedì prossimo se vuoi porto la vespa

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Scusate se sono poco presente ultimamente ma la nuova attività mi ha preso tantissimo e fortunatamente mi diverte anche molto.
E' uscito a gennaio sulla rivista "l'officina del vespista" un articolo su me e le mie marmitte, mi ha fatto molto piacere quindi mi andava di condividerlo!

post-2663-0-54675600-1454330225_thumb.jpg

 

post-2663-0-03191800-1454330231_thumb.jpg

 

post-2663-0-09600200-1454330236_thumb.jpg

Inoltre sto definendo le marmitte 2016 con qualche piccolo aggiustamento che sto sviluppando per cercare il pelo nel'uovo per la 24 ore di Zuera che si correrà a maggio! Sperò che tutto vada nella giusta direzione, le prestazioni sono eccezionali e i team entusiasti!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se sono poco presente ultimamente ma la nuova attività mi ha preso tantissimo e fortunatamente mi diverte anche molto.

E' uscito a gennaio sulla rivista "l'officina del vespista" un articolo su me e le mie marmitte, mi ha fatto molto piacere quindi mi andava di condividerlo!

 

....img

 

Inoltre sto definendo le marmitte 2016 con qualche piccolo aggiustamento che sto sviluppando per cercare il pelo nel'uovo per la 24 ore di Zuera che si correrà a maggio! Sperò che tutto vada nella giusta direzione, le prestazioni sono eccezionali e i team entusiasti!

bravo complimenti, ma una cosa adesso tutta sta smania per queste padelle, ma una comparativa fatta bene tra le piu usate non si può fare? Tipo lth, bgm box sport, le ultime megadella di quella fascia e la tua;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente l'ho già fatta, ma ovviamente non spetta a me che sono di parte divulgare bancate o grafici, eventualmente agli utilizzatori.

Posso solo dire che il team che dovrebbe correre con le mie marmitte utilizza al momento bgm big box sport che anche a mio avviso sul mercato è la più performante, posso dirti che la mia ha decisamente più coppia a parità di giri e potenza max. al momento sto apportando modifiche per cercare possibilmente più potenza max magari anche a discapito di un po di coppia da utilizzarsi esclusivamente su circuiti più veloci ti magny cours, perlomeno le richieste sono queste, e vedo di fare il possibile ma non penso sia un problema trovare giri e potenza max, eventualmente la cosa più difficile è avere coppia senza sacrificare un discreto allungo! Sono sempre rimasto sempre molto conservativo nello sviluppo visto che l'utilizzo principale è stradale!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma non posso darti una opinione, non conosco la simonini e non ho mai fatto un raffronto con questa marmitta, posso dirti che una padella modificata ha decisamente più coppia di una espansione, e spesso anche più potenza, ovviamente rispetto ad espansioni che probabilmente non sono ben fatte!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'offtopic, ma una padella modificata ha prestazioni di tanto superiori ad una semi espansione (per esempio la simonini)? parlando di motori standard per esempio un polini normale e non stravolto

Cerco di risponderti io anche se non sono uno smanettone incallito come i guru di questo forum, ma ho provato sia la simonini che la padella modificata, non di dorna, ma lo seguo attentamente per il futuro, se il polini è semplice, non tanto lavorati i carter, alimentato con carburo si, la differenza non è molta, considera che la simonini va bene un pò su tutto, la padella ti da un po più di coppia, ma ti fa tremare il motore molto di più, e quì apro un piccolo ot, dipende da come è sviluppata, se i gas tornano indietro prima che il pistone ne abbia bisogno provocano più tremolio. Diverso se inizi a dare più vitamina al motore, a quel punto una padella ben fatta, alla dornax per intenderci, ti da molto di più della simonini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho corretto la faccenda della foto che era doppia....

 

Piuttosto se puoi carica le foto sul sito che in questo modo non vanno perdute in futuro.

 

Buon lavoro e complimenti ancora :)

 

Ho sentito dire che al SIP Road sia una buona padella...

 

Che fine ha fatto l'espansione per small?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le espansioni per small le ho sviluppate abbastanza, ho fatto diversi modelli ma il tempo ho sempre fatto fatica a farle per questioni di tempo è problemi alle mani. Ora invece facendolo di lavoro a tempo pieno riesco a farne diverse e tutti molto contenti al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Bene.....vedendo che il mercato delle padelle ha preso a correre veramente forte, sarebbe davvero bello poter cominciare a fare qualche confronto, sia a livello di prestazioni, che di estetica, di costruzione, di durata e..... (perchè no) rumore e vibrazioni......

 

Mi piacerebbe avere a disposizione un banco prova e qualche esemplare da mettere alla frusta....

 

Io posso mettere a disposizione (oltre al mio PX con l'M244) la SIP ROAD 1, la SIP ROAD 2, la BGM BIG BOX PRO, la SIP ROAD XL ed un paio di Megadelle........

 

 

Altri parametri (a mio avviso importanti) da tenere in considerazione, sono la "facilità di montaggio" (quelle fatte meglio calzano a pennello) e l' eventuale possibilità di essere montate "elasticamente", senza fascette a stringere, che spesso e volentieri sfiatano e rischiano di fare danni al colletto di scarico dei cilindri, specie quelli in alluminio.....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

....

il problema dell montaggio con le molle è che non tutti hanno la possibilità di agganciarle al cilindro.

Basta qualche piccolo forellino sulle alette del cilindro e le molle si agganciano che e' un amore......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...