+ noriracing96 Inviata 2015 Febbraio 11 Share Inviata 2015 Febbraio 11 Ciao luna, posso chiederti qual'è la taratura del Vhsh... grazie. Ciao , getto max 185 , spillo k98 tutto grasso, polverizzatore dq 269, emulsionatore minimo b47 con getto da 60 sopra Sicuro che lo spillo sia tutto Grasso? Sei abbastanza grasso comunque, beve parecchio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luna Inviata 2015 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 11 Sono un pó grassetto ma meglio così per stare sicuri , appena torna un pó più caldo alzo di una tacca lo spillo e tolgo qualche punto al getto max. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mordo Inviata 2015 Febbraio 11 Share Inviata 2015 Febbraio 11 . Ciao , getto max 185 , spillo k98 tutto grasso, polverizzatore dq 269, emulsionatore minimo b47 con getto da 60 sopra Grazie luna! e complimenti per il motorello, ho una configurazione simile alla tua, marmitta a parte, e sono indeciso se prendere una MRT come la tua o Korona o Thm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luna Inviata 2015 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 11 . Ciao , getto max 185 , spillo k98 tutto grasso, polverizzatore dq 269, emulsionatore minimo b47 con getto da 60 sopra Grazie luna! e complimenti per il motorello, ho una configurazione simile alla tua, marmitta a parte, e sono indeciso se prendere una MRT come la tua o Korona o Thm. Ciao in merito alla korona o la thm non posso esprimere pareri non avendole provate. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2015 Febbraio 14 Share Inviata 2015 Febbraio 14 bel motore, forse un po corto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TooMuchVespa Inviata 2015 Febbraio 14 Share Inviata 2015 Febbraio 14 Un pacco lamellare funziona bene con la propria espansione. Se hai il pacco MRT,prendi la sua espa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luna Inviata 2015 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 14 bel motore, forse un po corto si è un pó cortino ma faccio spesso strade di montagna quindi per adesso lo tengo cosi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Febbraio 14 Share Inviata 2015 Febbraio 14 Un pacco lamellare funziona bene con la propria espansione. Se hai il pacco MRT,prendi la sua espa. Oddio....non e' proprio cosi'.... 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Febbraio 14 Share Inviata 2015 Febbraio 14 Marmitte dedicate al pacco lamellare mai sentito. 7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luna Inviata 2015 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 14 Un lamellare al carter come questo è una sorta di ripiego . Un lamellare "vero" deve essere messo abbastanza vicino al cilindro per ricevere abbastanza velocemente le onde di pressione e come si può facilmente capire nella vespa nella posizione in cui è messo e sviluppato non é proprio il massimo . 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luna Inviata 2015 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 14 Beh tra lo sviluppo di un espansione per aspirazione a disco rotante e di una per lamellare teoricamente qualcosa cambia , Io non ho mai fatto un espansione quindi ho una conoscenza abbastanza limitata . 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Febbraio 15 Share Inviata 2015 Febbraio 15 Fai conto che lo stesso pacco-lamellare lo possono montare diversi cilindri,le marmitte di fondo son dedicate ai cilindri mica ai pacchi-lamellari. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luna Inviata 2015 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 15 Fai conto che lo stesso pacco-lamellare lo possono montare diversi cilindri,le marmitte di fondo son dedicate ai cilindri mica ai pacchi-lamellari.. Si si hai ragione ma non mi riferivo solo al campo delle vespe , era più un discorso in generale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TooMuchVespa Inviata 2015 Febbraio 15 Share Inviata 2015 Febbraio 15 Io parlavo per un discorso di turbolenze. Ovviamente se si conosce il 2 tempi si sa la funzione della espansione,ma per ottimizzare al massimo il lavoro della valvola lamellare entra in gioco anche la marma. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TooMuchVespa Inviata 2015 Febbraio 15 Share Inviata 2015 Febbraio 15 Allora,passiamo ad una argomentazione più dettagliata: Tutti noi sappiamo già la funzione di una marmitta ad espansione,ovvero quella,in un determinato range di giri,di creare un onda di risonanza per impedire ai gas freschi di uscire direttamente dallo scarico e di mescolarsi con i gas parzialmente incombusti del precedente ciclo di scoppio.E fino a qui,nulla di strano. Passiamo alla funzione della valvola lamellare:quando il pistone compie il suo ciclo,scopre i travasi,possiamo notare tre differenti zone di pressione. Nel cilindro,in camera di manovella e all'esterno (più precisamente nel carburatore, nel quale in verità si foa un altra zona di depressione). Nei passaggi tra queste tre zone abbiamo die "intermediari":i condotti dei travasi,che non oppongono alcuna resistenza,e il pacco lamellare,che invece produce della resistenza più o meno forte,passando gas freschi proporzionalmente alla differenza di pressione in camera di manovella. Poniamo il caso noi sappiamo quanto tempo occorre ai travasi per riempire perfettamente il cilindro,possiamo calibrare una differenza di pressione,usando l'onda di ritorno della espansione,per permettere di dare al pacco lamellare il giusto tempo per dare la giusta quantità di miscela al cilindro. Nè troppa,nè troppo poca. Ovviamente tutto ciò avverrà in un determinato range di giri,scelto dal produttore. Se ritenete abbia sbagliato qualcosa nel mio discorso,ditemelo apertamente. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jimmi Inviata 2015 Febbraio 16 Share Inviata 2015 Febbraio 16 M Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa75 Inviata 2016 Febbraio 3 Share Inviata 2016 Febbraio 3 Hai una foto della bancata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luna Inviata 2016 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 3 Quel motore non è stato ancora bancato , adesso è fermo perché mi sto dedicando ad altro , ma più avanti sicuramente avrà l'attenzione che si merita;) 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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