Vai al contenuto

info lavorazione carter polini evo


Carto97

Messaggi consigliati

Se non togli gli scalini al cilindro, non occorre fare riporti, Se togli gli scalini secondo me, conviene riportare e spianare, per avere meno rogne quando raccordi i travasi e per avere un pò più di appoggio in più.

 

Dipende poi da quanto sarà spinto il motore, con una proma secondo me togliere gli scalini non ha senso ;)

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non togli gli scalini al cilindro, non occorre fare riporti, Se togli gli scalini secondo me, conviene riportare e spianare, per avere meno rogne quando raccordi i travasi e per avere un pò più di appoggio in più.

 

Dipende poi da quanto sarà spinto il motore, con una proma secondo me togliere gli scalini non ha senso ;)

configurazione:

-polini evo di scatola 

-campana 22-63

-Carburatore 24 valvola raccordata a collettore ma non saprei quanto allungarla

-travasi raccordati

-accensione originale

-marmitta simonini per ape 

-filtro stage 6 double layer

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di montare una 24 72, per fare i raccordi per sicurezza fai dei riporti di alluminio perché se no indebolisci troppo idem per il montaggio con spianata per avere maggiore superficie d appoggio,per quanto riguarda la valvola allargala lateralmente lasciando 2 mm di tenuta per parte, ha dimenticavo misura prima le fasi di travasi e scarico dopodiché decidi la fase d aspirazione da dare all albero in base alla fasatura che vuoi raggiungere decidi di quanto allungare o alzare la valvola ed eventualmente di quanto tagliare la spalla d dell albero ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di montare una 24 72, per fare i raccordi per sicurezza fai dei riporti di alluminio perché se no indebolisci troppo idem per il montaggio con spianata per avere maggiore superficie d appoggio,per quanto riguarda la valvola allargala lateralmente lasciando 2 mm di tenuta per parte, ha dimenticavo misura prima le fasi di travasi e scarico dopodiché decidi la fase d aspirazione da dare all albero in base alla fasatura che vuoi raggiungere decidi di quanto allungare o alzare la valvola ed eventualmente di quanto tagliare la spalla d dell albero ;-);-)

ma questo ragazzo vuole un motore tranquillo quindi monto la 22 per avere un motore un po piu propenso all'allungo per raccordare saldo dietro e basta se davanti riesco a stare sul piano originale e albero monto un mec eur con fasi di scatola :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao a tutti sono nella merda piu totale...ho chiuso tutto e il volano tocca sul cilindro e anche tanto nonostante abbia gia tornito e limato cilindro e volano al limite e spostato la ghiera mancano ancora 3 mm (volano originale con ghiera)cosa faccio?c' un'accensione o un volano che ci stia?

ah dimenticavo è un'ape cross del 2008 quelle con statore e regolatore piu potente per cui non so se l'accensione malossi di marziali va bene e non tocca..

grazie attendo risposte :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente basta tagliare le alette del cilindro come gia hai fatto, prova a postare delle foto. Una cosa che non concordo è l albero, sinceramente avrei puntato su altro, vabbe non è detto che non regge ma considerando il cilindro che vuoi montare che ha un notevole aumento di prestazioni è un controsenso risparmiare sull' albero, ovviamente questo è un mio parere :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente basta tagliare le alette del cilindro come gia hai fatto, prova a postare delle foto. Una cosa che non concordo è l albero, sinceramente avrei puntato su altro, vabbe non è detto che non regge ma considerando il cilindro che vuoi montare che ha un notevole aumento di prestazioni è un controsenso risparmiare sull' albero, ovviamente questo è un mio parere :):)

volemo montarci uno di vesparacing ma lui non voleva spendere :WA ci mancano ancora 3 mm e la corona è gia al limite il cilindro quasi...ora se mi stufo la mette in moto a spinta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...