Vai al contenuto

Fotuzze la mia Special Prima serie


McKenzie

Messaggi consigliati

Oggi finalmente avevo un po' di tempo e mi sono portato a casa la mia Special Prima serie che era abbandonata da anni nel garage della nonna :ZZz

 

Vediamo un po' se mai metterò da parte i soldi per rifarla come dico io...

 

Intanto un paio di fotuzze:

 

post-2663-0-23036200-1414844064_thumb.jpg

 

post-2663-0-35044900-1414844088_thumb.jpg

 

post-2663-0-56244700-1414844102_thumb.jpg

 

E la sistemazione quasi definitiva fin che non ci metterò le mani starà al calduccio in centrale termica :)

 

post-2663-0-31104700-1414844117_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... non è in buone condizioni la pedana è un pochino rotta, è un po' storta sullo scudo e l'avevano riverniciata a casa credo perchè fa pietà e si scrosta ovunque...

 

Comunque credo di no... vedremo, ma questa dovrebbe essere "Special" nel senso vero... ovvero non originale :)

 

Se devo restaurarne una credo che farò la L che era di mio padre e di cui ho usato la sella lunga su questa per qualche periodo :)

 

Poi ho anche un paio di N ma non credo che le toccherò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento che per normativa non possono stare veicoli a motore nello stesso locale dove c è una caldaia o in locali vicini se non divisi da una porta rei :D

Scherzo dai! Bel pezzo di vespa! È da anni che cerco uno special prima serie ma ahimè non ne ho trovati molti in vendita.. A mio avviso la farei originale.. Poi libero di farla come credi ;) attendiamo aggiornamenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellina, una primaserie; io la farei quanto più possibile originale esteticamente, anche se metti motorone e forca a disco... Se curi bene i dettagli, viene un confettino.


Certo che, hai la barba da Guevara e cammini con l'adesivo della lega nord?


PS. allora il pegouttino degli zingari con le ruote lisce che mettesti in qualche altro post, è veramente il tuo?  :lost

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellina, una primaserie; io la farei quanto più possibile originale esteticamente, anche se metti motorone e forca a disco... Se curi bene i dettagli, viene un confettino.

 

 

Certo che, hai la barba da Guevara e cammini con l'adesivo della lega nord?

 

 

PS. allora il pegouttino degli zingari con le ruote lisce che mettesti in qualche altro post, è veramente il tuo?  :lost

 

 

Barba regolarizzata e capelli corti... Gli adesivi erano del precedente utilizzatore tra cui ci sono anche quelli del motclub pistoni lenti di pieve di soligo :bik

 

La 306 è il mio trattore dall'inizio del 2008 autocarro su cui cerco di spendere il meno possibile... recentemente la sto usando tutti i giorni ma altrimenti non fa molta strada ;)

 

 

 

 

 

Per la vespa non ho mai avuto in mente nulla di straordinario.... l'estetica penso rimarrà pressochè originale, ma l'accoppiata nera o grigia delle plastiche sarà da vedere, a me piacerebbe molto farla bianca e grigia, solo che in molti me la sconsigliano perchè verrebbe banale.

 

Di certo passerà alle ruote da 10 e con moltissima probabilità rimarrà la sella che ha su ora: una Aquila lunga optional sulle precedenti, di cui sono sempre stato innamorato ed ho usato personalmente sempre negli anni da vespista :)

 

Certo è che appunto cambiando diametro delle ruote e colore dei particolari non assomiglia più ad una prima serie di cui resterà la scritta special dietro...

 

Comunque andrà c'è tutto il tempo per farla visto che non è proprio una priorità.... il suo motore revisionato resterà originale di sicuro e spero di finirlo insieme ad un motore N che sta sul banco accanto prima di natale :)

 

Per il motore di questa in base al budget credo verrà un M1D60 o super tranquillo base-base o qualcosina di più ricercato sempre sulla stessa base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea! Comunque per via di cerchi e mozzi se li cambi x un discorso frenata ok non discuto.. Ma se lo fai solo per i cerchi da 10 piuttosto cerca dei cerchi maggiorati per quei mozzi.. Ne ho uno o 2 a casa.. O magari se fai un motore con un certo brio prova a fare un kit a disco su quei mozzi! Sarebbe una figata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea! Comunque per via di cerchi e mozzi se li cambi x un discorso frenata ok non discuto.. Ma se lo fai solo per i cerchi da 10 piuttosto cerca dei cerchi maggiorati per quei mozzi.. Ne ho uno o 2 a casa.. O magari se fai un motore con un certo brio prova a fare un kit a disco su quei mozzi! Sarebbe una figata :D

 

Ovviamente è per una questione di guidabilità e frenata... vorrei montarci delle 90/90 su cerchio tubless e appunto tamburo più grande...

Per l'anteriore l'estetica originale è una mia fissa per cui indubbiamente mi farò l'anti affondamento col tamburo grande e se servisse un kit disco con pompa sotto manubrio :)

 

P.S. Sono abituato a guidare con le ruote da 9" freni ed ammortizzatori originali ma con velocità modeste tipo 70Km/h di punta e grattando spesso la pedana e cavalletto sui fianchi... ora che uso la moto da molti anni per me non è accettabile a livello di sicurezza e piacere di guida che deve essere per forza spensierato avere un mezzo che non si ferma con le gommine :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Barba regolarizzata e capelli corti... Gli adesivi erano del precedente utilizzatore tra cui ci sono anche quelli del motclub pistoni lenti di pieve di soligo :bik

 

La 306 è il mio trattore dall'inizio del 2008 autocarro su cui cerco di spendere il meno possibile... recentemente la sto usando tutti i giorni ma altrimenti non fa molta strada ;)

 

 

Si ma almeno 4 gomme d'occasione mettile... Se vengono giù due gocce d'acqua hai meno frenata del primaserie! :)

 

 

Io metterei i cerchi da 10 per quei mozzi, sono troppo bellini... tanto col tamburo special/primavera davanti... sempre un mattarello frena, se fai un d60 fatto bene saranno comunque inutili, tanto vale far godere l'occhio.

 

 

Bianca assolutamente no, te lo dice uno che ha 2 vespe su 3 bianche... Ce ne stanno quintali di special bianchi, checcazzo.... 

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Barba regolarizzata e capelli corti... Gli adesivi erano del precedente utilizzatore tra cui ci sono anche quelli del motclub pistoni lenti di pieve di soligo :bik

 

La 306 è il mio trattore dall'inizio del 2008 autocarro su cui cerco di spendere il meno possibile... recentemente la sto usando tutti i giorni ma altrimenti non fa molta strada ;)

 

 

 

 

Si ma almeno 4 gomme d'occasione mettile... Se vengono giù due gocce d'acqua hai meno frenata del primaserie! :)

Io metterei i cerchi da 10 per quei mozzi, sono troppo bellini... tanto col tamburo special/primavera davanti... sempre un mattarello frena, se fai un d60 fatto bene saranno comunque inutili, tanto vale far godere l'occhio.

Bianca assolutamente no, te lo dice uno che ha 2 vespe su 3 bianche... Ce ne stanno quintali di special bianchi, checcazzo.... 

Concordo sul fattore tamburo prima serie-cerchi modifica 10 pollici! Anche io avevo i cerchi modifica sul 50r col falc..frenava quel che frenava..ma comunque non cambiava praticamente nulla da una special..ci vuole il disco o una forca pk rush per sentire la differenza..il tamburo del pk dietro invece si che si sente..ma tra tamburo prima serie e tamburo special-et3..cambia poco nulla

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Urby perchè sul tamburo PK metti delle gansce da PX, che sono quasi il doppio delle Special!  :-D

Mi pare evidente ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...