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130 polini evolution a sydney


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sempre  sempre minarale economico!
sperimentato io e confermato da lauro, solo il minerale economico non contiene antiattrito

 

poi forse ma non saprei di sicuro, l olio per i cambi delle moto da cross potrebbe essere buono visto che hanno la frizione in olio ma diventa costoso per il mio caso che con l ape da gara cambio dischi ogni 3 gare circa...

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MI SON NONES! ; )

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Se ne è parlato quache tempo fa...bisogna usare olio "dot 3" o "dot 4" , che appunto non contengono certi additivi che fanno tribolare le nostre frizioni. Questi in genere sono quelli di qualche anno fa o molto economici ... Io uso un repsol dot4 sintetico 80-90... Zero problemi

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Se ne è parlato quache tempo fa...bisogna usare olio "dot 3" o "dot 4" , che appunto non contengono certi additivi che fanno tribolare le nostre frizioni. Questi in genere sono quelli di qualche anno fa o molto economici ... Io uso un repsol dot4 sintetico 80-90... Zero problemi

Se ne è parlato quache tempo fa...bisogna usare olio "dot 3" o "dot 4" , che appunto non contengono certi additivi che fanno tribolare le nostre frizioni. Questi in genere sono quelli di qualche anno fa o molto economici ... Io uso un repsol dot4 sintetico 80-90... Zero problemi

Dot 3 o dot 4 mi sembra strano... possibile ti sia confuso con la sigla "GL3"-"GL4"?

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La polini gentilmente mi ha spedito molle nuove e nuovi dischi in alluminio !

Ora prendo olio minerale nuovo e proviamo come tiene!

Chi di voi ha già provato i dischi in alluminio ?

Ho notato lo spessore ! E sono solo 3!

io anche sto montando una primaria polini in alluminio ma i dischi sono quattro, sei sicuro che non te ne abbiano dato uno di meno?? magari adesso la fanno anche con tre dischi ,in efetti il mio pezzo lo comprai parecchi anni fa.....

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ciao, bel motorello un consiglio: NON METTERE QUELL OLIO ASSOLUTAMENTE , quello è olio per freni auto che è altamente corrosivo a contatto con pelle, vernice(la fa staccare come fosse carta) e soprattutto per guarnizione carter e o-ring non appropriati...

 

di sicuro è un olio che  fa fare molto più attrito alla frizione visto che non è fatto per lubrificare ma per sopportare pressione e temperature elevate.

Modificato da polini138
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Alessio quello è olio freni , ti hanno detto che è anche per frizioni perché molte frizioni hanno la pompa idraulica che usa quell olio , mica per avere il disco a bagno , NON USARLO SULLA VESPA ASSOLUTAMENTE , prendi un sae 30 da attrezzi agricoli e va benissimo

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Ti fotti i paraoli con quel prodotto li super corrosivo!


Ottimi i dischi in allu polini, ma ho avuto moto di provarli solo su corsalunga modesti. Di sicuro le battute andranno pulite da qualche colpetto di lima per fare scorrere belli liberi i dischi nel cestello, ma sono di ottima qualità.

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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I nuovi dischi in alluminio con il vecchio buon sughero sono 3! Mentre i sinterizzati sono 4 ,

beh Alessio i miei dischi sono quattro e sono di sughero ma come gia detto comprai primaria con dischi infradisci e molla Polini 7 o 8 anni fa. Mai montata perche essendo una 23/60 mi sembrava corta. Sto per montarla su un polini doppia....speriamo bene.....Poi ce una cosa che devi sapere tu hai usato carter 100cc (di una small indonesiana) Il carterino frizione che monta la cento ha una leva di lunghezza media, ma attento quello della novanta lo ha piu corto e in tal caso non va bene per un motore come il tuo. Se puoi mettici quello di una pk con l'asta bella lunga. Te lo dico perche tutti quelli che hanno montato cilindri 130 qui hanno avuto noie con la frizione. Con l,asta corta non funzionera bene mai, con quella media dei 100cc

vai a culo puo funzionare e puo non funzionare bene. Io su due smallframe ho dovuto mettere il carterino pk con asta lunga e nottolini spingidisco quello dentato credo di acciaio. Se il motore e pompato e gira molto quelli di ottone si consumano e la leva corta non spinge a sufficenza,,,chek it out....

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Ho montato un carterino nuovo , spingi disco nuovo , sembra che come Corsa vada bene, con il castrol la frizione vecchia ha smesso di slittare e sembra che vada abbastanza bene ! Prossimamte monterò quella nuova con i dischi in alluminio .

a dirti il vero io sono ventanni che uso dischi di sughere e ho sempre messo nei carter castrol sintetico e non ho mai avuto problemi anche con motori elaborati......sara stata fortuna???

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