Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

fifty hf 50 incarburabile

12 messaggi in questa discussione

salve a tutti

 

sono alle prese con un fifty 50 hf di un mio amico!

qualche hanno fa lo usava su strada poi abbiamo aperto il blocco perché tirava olio dal paraolio lato cambio e non abbiamo più avuto tempo di rimontarlo e provarlo...

ora che ho un po più calma sto continuando con i lavori

 

la configurazione è questa:

cilindro eurocilindro monofascia piston ported 2 travasi + 2 frontescarico (le fasi le ho segnate in garage poi controllo)

fase asp 165°

la testa la ho riprofilata perché la sua non era emisferica

carburatore phbg 19 con filtro malossi e collettore fatto da me

marmitte ne ho 4 la sua del fifty hf,    una artigianale fatta da noi, una di un trial fantic 50 svuotata e adattata e una gianelli che devo ancora adattare 

bobina nuova e puntine a posto, ho anche provato a cambiarle

 

ora ho dubbi sulla carburazione possibile che il polve che monta il carburatore sia per 4t?  è un AN con i forellini (carburatore preso nuovo da biollamotors) spillo 9 non ricorda la lettera

 

praticamente appena accesa sta solo al minimo poi se do gas fa dei vuoti e si spegne come se fosse magra dopo poco continuando a sgasare piano piano si riesce a fargli prendere giri e andando su strada prende giri piano e in maniera irregolare e in fulgass sembra grassa e fa degli scoppietti

 

carico alcune foto

post-1568-0-70663000-1414306932_thumb.jpg

post-1568-0-27267200-1414306972_thumb.jpg

post-1568-0-95578400-1414307015_thumb.jpg

post-1568-0-56605100-1414307038_thumb.jpg

post-1568-0-11147100-1414307065_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite piewankel

ora non ricordo il polverizzatore, devo scendere a cercare gli appunti... comunque come spillo avevo X7 su un morini d47, quindi penso che dovremmo essere li.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ecco io ho x9
 

il polve mi pare che sia per 4t quello marchiato an  ma non so quale sigla abbia quello giusto per cercarne uno...

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite piewankel

Au262 ;-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti

 

sono alle prese con un fifty 50 hf di un mio amico!

qualche hanno fa lo usava su strada poi abbiamo aperto il blocco perché tirava olio dal paraolio lato cambio e non abbiamo più avuto tempo di rimontarlo e provarlo...

ora che ho un po più calma sto continuando con i lavori

 

la configurazione è questa:

cilindro eurocilindro monofascia piston ported 2 travasi + 2 frontescarico (le fasi le ho segnate in garage poi controllo)

fase asp 165°

la testa la ho riprofilata perché la sua non era emisferica

carburatore phbg 19 con filtro malossi e collettore fatto da me

marmitte ne ho 4 la sua del fifty hf,    una artigianale fatta da noi, una di un trial fantic 50 svuotata e adattata e una gianelli che devo ancora adattare 

bobina nuova e puntine a posto, ho anche provato a cambiarle

 

ora ho dubbi sulla carburazione possibile che il polve che monta il carburatore sia per 4t?  è un AN con i forellini (carburatore preso nuovo da biollamotors) spillo 9 non ricorda la lettera

 

praticamente appena accesa sta solo al minimo poi se do gas fa dei vuoti e si spegne come se fosse magra dopo poco continuando a sgasare piano piano si riesce a fargli prendere giri e andando su strada prende giri piano e in maniera irregolare e in fulgass sembra grassa e fa degli scoppietti

 

carico alcune foto

Quel carburatore mi ha fatto dannare su un minarelli p6,non c era verso,ho provato getti,spostare lo spillo,carburazione,a volte andava bene a volte andava a schifo,in marcia si spegneva di colpo come se finisse la benzina,alla fine ho montato un shbc19/19D (quello classico che si montava un tempo sui tuboni). Ora e perfetto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pips

Se il phbg lo hai preso da biollamotor è per 2 tempi, ne ordinai parecchi e zero problemi. Da quanto ce l hai?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se il phbg lo hai preso da biollamotor è per 2 tempi, ne ordinai parecchi e zero problemi. Da quanto ce l hai?

 

 

da almeno 4 anni

 

 

 

 

ho trovato il polve giusto e lo ho ordinato  vediamo quando mi arriva se era quello il problema....

grazie!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

oggi mi è arrivato il polverizzatore ma come immaginavo non monta nel carburatore perché è diverso   anche nei vhsb per 4t non monta il polve per 2T ma bisogna prima cambiare l inserto in ottone della parabola....

 

a questo punto mi conviene montare o un 19 da vespa o addiritura un 14/14

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite piewankel

Io avevo fatto la modifica x montare polverizzatori 2t sul phbl28 e funzionava... cerca la discussione di come si fa ;-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quel cilindro li a memoria dovrebbe avere l'aspirazione da 24mm e non lo rifiuta .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione