Vai al contenuto

La vespa dell'arrotino


bonsidesign

Messaggi consigliati

Grande, questa è forte.

 

Racconto anche io una stranezza che ho visto, anche se purtroppo non ho foto:

 

Alcuni anni fa, in Sicilia, ho visto moltissimi motori vespa in spiaggia, adibiti ad argano per tirare in secca piccole imbarcazioni. Alcuni avevano addirittura mezzo scudo con tanto di manubrio attaccato, per manovrare, tutti avevano il proprio motore chiuso in un box in lamiera.

 

Il proprietario arrivava, metteva un po' di miscela con una bottiglia, un colpo di pedivella e via... La barca tornava al suo posto.

 

Ultimamente non ne ho più visti, chissà se qualcuno li ha mai visti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa 40 anni fa, nella mia zona, la maggior parte degli arrotini usava le 90ss spesso senza targa...!

Arrivavano da una Città che dista circa 150km dal mio Paese e la cosa particolare è che erano tutti zingari...non ho idea del perché sceglievano le 90ss.

Chissà che fine hanno fatto le bellissime vespette...!

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa 40 anni fa, nella mia zona, la maggior parte degli arrotini usava le 90ss spesso senza targa...!

Arrivavano da una Città che dista circa 150km dal mio Paese e la cosa particolare è che erano tutti zingari...non ho idea del perché sceglievano le 90ss.

Chissà che fine hanno fatto le bellissime vespette...!

 

Saluti

 

 

Magari pensavano non valessero un piffero, abbandonandole probabilmente.

 

Proprio non si sarebbero mai immaginati che ora valgono migliaia e migliaia di euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Anni fa con la vespa si faceva tutto, nelle baite vedevi bindelle e mole con motore vespa, telai interi gettati in plinti di cemento per le teleferiche. Per non parlare delle vespa-betoniere!

Un mio socio usa ancora motori px x muovere argani per la legna.

...insomma... troppo versatile sta vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa 40 anni fa, nella mia zona, la maggior parte degli arrotini usava le 90ss spesso senza targa...!

Arrivavano da una Città che dista circa 150km dal mio Paese e la cosa particolare è che erano tutti zingari...non ho idea del perché sceglievano le 90ss.

Chissà che fine hanno fatto le bellissime vespette...!

 

Saluti

Forse perché visto che erano zingari , già che c'èrano prendevano la + bella :-( :-( .

Link al commento
Condividi su altri siti

Meccacca non si fa vivo, quindi rispondo io.

 

 

avevo già visto sto video, cistà!

 

 

La userei solo in salita, in discesa vorrei sapere come frena, troppo poco peso, poi ci si inquarta malamente;

 

 

Per i drift è perfetto, ma sulla vespa è un altra cosa B)

Link al commento
Condividi su altri siti

... di tanto in tanto anche lavoro!

 

 

Come mezzi autocostruiti su motore vespa small a cui ho partecipato ed anche li ho utilizzati c'è uno spartano kart che non anadava nulla ma che da giovanissimi era davvero divertente da usare e poi una specie di mezzo a tre ruote tipo carretto dei gelati con l'asse sterzante dietro usando anche la ruota vespa attaccata al motore, serviva per portare le cose in baita quando si andava a fare le feste e non c'erano macchine che si arrampicassero per quelle stradine tipo mulattiera, una specie di ape all'ncontrario ovvimente senza cabina e con lo sterzo infulcrato fra cassone e motore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa 40 anni fa, nella mia zona, la maggior parte degli arrotini usava le 90ss spesso senza targa...!

Arrivavano da una Città che dista circa 150km dal mio Paese e la cosa particolare è che erano tutti zingari...non ho idea del perché sceglievano le 90ss.

Chissà che fine hanno fatto le bellissime vespette...!

 

Saluti

roby ti sembrera strano ma anche qui in provincia di cosenza gli zingari avevano solo ss con la mola,giravano per il paese per affilare i coltelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...