Vai al contenuto

Ape 130 polini che non va


Messaggi consigliati

Aprire il motore renderlo più potente io vorrei un compromesso con potenza e affidabilità.... Io l'apertura la uso molto e con la configurazione che ho mi dà abbastanza problemi più che altro con statori ne fulmino quasi uno all'anno.... Qualcuno sa dirmi il perché...? A me mi hanno detto x via del 130 che fa fare troppi giri al motore

visto che la usi per lavoro e siccome ci carichi spesso io ti consiglio di lasciarla cosi come, per il discorso che brucia lo statore ( se intendi solo il pick up allora quello si cambia ) viceversa dovresti vedere il volano ( hai per caso messo qualche altro volano?
Link al commento
Condividi su altri siti

Davide! siamo compaesani! La mia ora funziona abbastanza bene dopo una serie innumerevole di problemi. Ho praticamente carburato il phbg(da solo) e ora arrivo a 68km/h senza albero anticipato e senza carter raccordati ma con la 24/72. Io ho cominciato a farmi dei carter da solo e non è difficile,in alternativa sò che c'è un "ragazzo" di ruta che sta facendo un ape incazzata e si sta facendo fare i lavori da gazzale e mi diceva che addirittura gli ha riportato materiale nelle sacche di travaso e gli ha rifatto i piani.

Modificato da RickySML
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..... Conosco Corrado.... La mia ape è nata catalizzata quindi aveva la ventola con le alette lunghe.... Quando ho rifatto il motore il meccanico non so perché me le ha tornite portandola come i vecchi modelli... Ora .... Io percorro a dire tanto 5000 km all'anno e cambiare uno statore all'anno mi girano un po le scatole... L'anno scorso dopo l'ennesimo statore ho preso uno statore non Piaggio non ricordo bene se era Ducati o magneti Martelli ho cambiato anche volano nel dubbio fosse quello... X ora va bene spero che duri.... Un consiglio da voi più esperti di me.... Siccome monto un shbc 19 quello del 125 primavera con filtro dorato sempre del prima era è valido quel filtro o cè qualcosa di meglio..? Monto come getto del max un 86 cosa mi consigliate ..??? Grazie a tutti...!!!

RickySML di dove sei...? Magari ci conosciamo pure...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la 18/67 col pignone da 19 arrivò ai 60 ma il motore è alle stelle ora devo vedere se mi conviene carburare il 19 o prendere un 24 devo informarsi se potrei avere migliorie anche se non ho i carter raccordati....

Io ho la 18/67 col pignone da 19 arrivò ai 60 ma il motore è alle stelle ora devo vedere se mi conviene carburare il 19 o prendere un 24 devo informarsi se potrei avere migliorie anche se non ho i carter raccordati....

Io ho la 18/67 col pignone da 19 arrivò ai 60 ma il motore è alle stelle ora devo vedere se mi conviene carburare il 19 o prendere un 24 devo informarsi se potrei avere migliorie anche se non ho i carter raccordati....

Io ho la 18/67 col pignone da 19 arrivò ai 60 ma il motore è alle stelle ora devo vedere se mi conviene carburare il 19 o prendere un 24 devo informarsi se potrei avere migliorie anche se non ho i carter raccordati....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho costruito al tornio un cornetto da montare sul phbg con i prigionieri per il filtro originale ma modificato cosi da meno nell'occhio e va molto meglio di quello che avevo. Il problema della tua è che è molto corta,dipende da come usi l'ape peró se vuoi qualcosa di più potresti montare l'albero corsa 53 con una campana 24/72. Io penso faró cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho costruito al tornio un cornetto da montare sul phbg con i prigionieri per il filtro originale ma modificato cosi da meno nell'occhio e va molto meglio di quello che avevo. Il problema della tua è che è molto corta,dipende da come usi l'ape peró se vuoi qualcosa di più potresti montare l'albero corsa 53 con una campana 24/72. Io penso faró cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu arrivi in 4 su x San Lorenzo io ho i rapporti più corti dei tuoi e devo scalare alla terza poi dalle cicale a volte me la tiene ai 40 e a volte ai 50 è quello che non capisco...

Tu arrivi in 4 su x San Lorenzo io ho i rapporti più corti dei tuoi e devo scalare alla terza poi dalle cicale a volte me la tiene ai 40 e a volte ai 50 è quello che non capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sign. Davide tutto dipende dal setting generale visto che abitate vicini perché non provate insieme a regolare bene anticipo carburazione ecc per quanto riguarda il montaggio del carburatore 24 , se i carter sono originali con valvola originale anche, io lo vedo sprecato perché non viene sfruttato al max ( la differenza comunque c'è rispetto al 19)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce qualcosa che non va nella tua di sicuro. Bisognerebbe dare un occhiata al cilindro, controllare l'anticipo di accensione,il paraolio e la carburazione. Con la roba che hai dovresti fare i 60 anche in salita. Il problema non credo sia in quelllo che monti ma nella messa a punto. Non capisco se ha mai funzionato perfettamente o da quando hai montato il motore non è mai andata come dovrebbe? Comunque se ci vediamo ci diamo un occhiata

Modificato da RickySML
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti cè stato un periodo che è andata da colui_il_quale si sentiva proprio il suono pulito metallico dalla marmitta dalle cicale in 2 facevo i 60 ma è durato 15 giorni poi ho dovuto di nuovo carburare ..... Mi diventa grassa non so xche ai tempi avevo sempre il 19 con il filtro originale ape poi ho messo il filtro metallico del 125 primavera ma la carburazione salta spesso..... Tu se non sbaglio avevi montato un sorbo x pin asco.... Come andava?

Buon giorno a tutti cè stato un periodo che è andata da colui_il_quale si sentiva proprio il suono pulito metallico dalla marmitta dalle cicale in 2 facevo i 60 ma è durato 15 giorni poi ho dovuto di nuovo carburare ..... Mi diventa grassa non so xche ai tempi avevo sempre il 19 con il filtro originale ape poi ho messo il filtro metallico del 125 primavera ma la carburazione salta spesso..... Tu se non sbaglio avevi montato un sorbo x pin asco.... Come andava?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quei carburatori difficilmente risentono le variazioni climatiche , ora come ora ho letto ce monti in getto max da 86 che sembra piccolino ( hai fatto la prova della candela? Prova a registrare l anticipo d accensione ( 18 gradi vanno bene) e monta un max da 95 con un altro filtro, ora come ora per provare puoi tirare l aria per vedere se noti miglioramenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirando l'aria si ingolfa e se aumento il max si ingolfa vorrei tanto provare il 24 seri di avere un rendimento migliore anche se non lo sfrutterò tutto x via dei raccordi non fatti ma spero migliori un po

be con il filtro in quel modo è normale , il 24 se c'è l'hai lo puoi provare ci sono comunque miglioramenti non molti ma ci sono verifica anche l anticipo mi raccomando, con lo squish come sei messo?
Link al commento
Condividi su altri siti

be con il filtro in quel modo è normale , il 24 se c'è l'hai lo puoi provare ci sono comunque miglioramenti non molti ma ci sono verifica anche l anticipo mi raccomando, con lo squish come sei messo?

lo squash non lo so.... Il gt è montato così come l'ho comprato senza aver fatto nessun lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti provare a montare il carburatore originale con il filtro originale e vedere se il problema è effettivamente lui. Io prima sul phbg avevo la cassa filtro del mbk booster modificata e ancora prima la conchiglia a 5 fori della polini ma non andava un gran che bene. Per esperienza personale controllerei il paraolio lato volano,da quando ho sistemato lui ho cominciato a capirci il verso e il fatto che bruci gli statori come io bruciavo le puntine mi lascia pensare che potrebbe trasudare miscela. Se vuoi una mano non farti scrupoli a chiedere!

Modificato da RickySML
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo il filtro a conchiglia e come dici te non andava gran che il paraolio l'ho cambiato una volta ma quei paraolio non durano molto mi hanno consigliato quelli marroni sono praticamente eterni ma qua non li ha nessuno ti col filtro originale come ti trovi...? Eheheh una mano a volte mi ci vorrebbe i lavori me li faccio sempre sopra casa mia in uno spiazzo adibito a parcheggio tu che olio usi x miscela.... ??? A quanto la fai...? Io 3 % olio sintetico Bradol

Anche io avevo il filtro a conchiglia e come dici te non andava gran che il paraolio l'ho cambiato una volta ma quei paraolio non durano molto mi hanno consigliato quelli marroni sono praticamente eterni ma qua non li ha nessuno ti col filtro originale come ti trovi...? Eheheh una mano a volte mi ci vorrebbe i lavori me li faccio sempre sopra casa mia in uno spiazzo adibito a parcheggio tu che olio usi x miscela.... ??? A quanto la fai...? Io 3 % olio sintetico Bradol

Anche io avevo il filtro a conchiglia e come dici te non andava gran che il paraolio l'ho cambiato una volta ma quei paraolio non durano molto mi hanno consigliato quelli marroni sono praticamente eterni ma qua non li ha nessuno ti col filtro originale come ti trovi...? Eheheh una mano a volte mi ci vorrebbe i lavori me li faccio sempre sopra casa mia in uno spiazzo adibito a parcheggio tu che olio usi x miscela.... ??? A quanto la fai...? Io 3 % olio sintetico Bradol

Anche io avevo il filtro a conchiglia e come dici te non andava gran che il paraolio l'ho cambiato una volta ma quei paraolio non durano molto mi hanno consigliato quelli marroni sono praticamente eterni ma qua non li ha nessuno ti col filtro originale come ti trovi...? Eheheh una mano a volte mi ci vorrebbe i lavori me li faccio sempre sopra casa mia in uno spiazzo adibito a parcheggio tu che olio usi x miscela.... ??? A quanto la fai...? Io 3 % olio sintetico Bradol

Anche io avevo il filtro a conchiglia e come dici te non andava gran che il paraolio l'ho cambiato una volta ma quei paraolio non durano molto mi hanno consigliato quelli marroni sono praticamente eterni ma qua non li ha nessuno ti col filtro originale come ti trovi...? Eheheh una mano a volte mi ci vorrebbe i lavori me li faccio sempre sopra casa mia in uno spiazzo adibito a parcheggio tu che olio usi x miscela.... ??? A quanto la fai...? Io 3 % olio sintetico Bradol

Anche io avevo il filtro a conchiglia e come dici te non andava gran che il paraolio l'ho cambiato una volta ma quei paraolio non durano molto mi hanno consigliato quelli marroni sono praticamente eterni ma qua non li ha nessuno ti col filtro originale come ti trovi...? Eheheh una mano a volte mi ci vorrebbe i lavori me li faccio sempre sopra casa mia in uno spiazzo adibito a parcheggio tu che olio usi x miscela.... ??? A quanto la fai...? Io 3 % olio sintetico Bradol

Anche io avevo il filtro a conchiglia e come dici te non andava gran che il paraolio l'ho cambiato una volta ma quei paraolio non durano molto mi hanno consigliato quelli marroni sono praticamente eterni ma qua non li ha nessuno ti col filtro originale come ti trovi...? Eheheh una mano a volte mi ci vorrebbe i lavori me li faccio sempre sopra casa mia in uno spiazzo adibito a parcheggio tu che olio usi x miscela.... ??? A quanto la fai...? Io 3 % olio sintetico Bradol

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minimo,valvola 40,spillo w7 seconda tacca dall'alto,polverizzatore 262au getto massimo 87. Volevo fare amcora un po di affinanenti sul getto massimo e lo spillo ma così va gia bene. Il filtro ho tolto la rete e ci ho messo una spugna e ho tagliato l'ingresso dove ci sono i due fori rendendolo tutto aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...