Vai al contenuto

parmakit sp 09 corsa 53


Ospite Mallino

Messaggi consigliati

Ospite Mallino

Dai pipps,aiutami...il progetto dei carter è di Luigi,le barenature pure,le saldature sono di saldo tig(ponte a egola Pisa) e poi c'è anche un altra officina che ha fatto la fusione del pacco lamellare nei carter...aiuto,devo mettere i dischi a bagno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 455
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite Mallino

Anelli da 2 mm e tubo pieno di alluminio 44mmpost-10440-0-97942000-1422399516_thumb.jpg

Dall anello ho fatto la guarnizione di testa di 2mm,che compensa l'aumento di corsa di un mm e la spianatura di un mm della base del cilindro.post-10440-0-18007600-1422399542_thumb.jpgpost-10440-0-44800000-1422399563_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Ma secondo voi,chi mi ha consigliato l'olio extravergine per la frizione,mi prendeva per il culo?o magari è uno di quei trucchi da guru dei motori?userò sicuramente quello che mi ha detto fulcrum,ma ormai son curioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Quindi è vero...si fa un gran parlare di prodotti a km zero,io son toscano...quasi quasi...e col vino ci allungo la benzina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi,chi mi ha consigliato l'olio extravergine per la frizione,mi prendeva per il culo?o magari è uno di quei trucchi da guru dei motori?userò sicuramente quello che mi ha detto fulcrum,ma ormai son curioso...

 

Ti prendeva un po' in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Venerdì notte faremo una prima chiusura del blocco,sono un pò in ansia...per me è un incognita quasi totale,non sono andato mai oltre il polini di scatola e qui ci sono un sacco di dettagli,allargamenti e adattamenti vari.le lamelle come ci vorranno?sul blocchetto ho quelle della mito 125,saranno troppo morbide?mah,quante incognite...e se poi non va una sega?ah,paranoia....sul pwk 30 c'è installato il getto max standard 135.io li ho tutti,dal 120 al 160.tenendo conto che preferirei partire grasso,con cosa mi conviene iniziare?dritte sulla carburazione,tipo regolazioni di spillo ecc?grazie mille e scusate le troppe domande,ma sono in pensiero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che brutto carburatore.

 

135 sembra magro per un dell'orto, non ho idea se la grandezza sia la stessa. Comunque basta che fai la miscela al 4, e che lubrifichi tutto. Per 30 secondi non grippi. Se senti che è magro quando accendi smonti e cambi. Ovviamente parti con lo spillo alla prima o seconda tacca dall'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima tacca dall'alto vuol dire che lo spillo è tutto basso (dentro al polverizzatore), ossia posizione di massimo smagrimento. io farei l'opposto ;) ultima tacca (su dellorto sono 4, ma su altre marche ho sentito anche di 5 tacche..) contando dall'alto, ossia quella più verso la punta dello spillo. così parti tutto grasso, ovviamente per quanto riguarda lo spillo. poi sarebbe da tenere conto anche del polverizzatore, ma non so se il pwk ne abbia uno intercambiabile o meno. come getto del massimo, su un dellorto un 160 potrebbe andare..ma poi dipende sempre da che dellorto, da che spillo, da che polverizzatore..fai attenzione e prova.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Grazie pips e urby,è bello ricevere consigli totalmente opposti!ah ah ah,non me ne voglia pips,ma mi sa che darò retta ad urby...e poi anche il buon Luigi,mastro motorista,queste cose credo le sappia...ma per sicurezza chiedo,almeno talvolta nascono con lui simpatiche discussioni in cui spesso,poi,io ho torto.ah ah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Si turbo,campana 27dd,pignone 25/26 terza standard quarta corta.se monti anche la terza più corta,le due marce si riallontanano,rischiando di ricadere nel buco di potenza sulla cambiata terza/quarta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Accendere non so,mi piacerebbe,ma non credo.stasera però assembliamo il blocco completamente per la prima volta.e lo chiudiamo.dobbiamo finire di tornire il collettore di asp,e(che palle)devo ritagliare le guarnizioni carter col trincetto dalla carta oliata...sennò Luigi mi mena.non ho ancora avuto voglia di farlo,in tre mesi!comunque piglia bene.ah,domanda importante.il collettore di asp internamente è un po' ruvido...può creare problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...