Vai al contenuto

parmakit sp 09 corsa 53


Ospite Mallino

Messaggi consigliati

Ospite Mallino

ciao a tutti,sono nouvo del forum e quindi perdonatemi qualche eventuale errore...sto preparando un motore et3 con pacco lamellare cagiva125 al carter,albero drt spalle piene corsa 53 biella 97,carbuzzo pwk30,accensione pinasco flytech1,4kg,simonini silent con collettore rifatto interamente da 36 mm,con forma uguale al simonini e che si raccorda alla pancia della marma dove il diametro diventa 36.ho qlc dubbio sulla corsa aumentata e sulla marma...secondo voi?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 455
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite Mallino

ah ah,grande d

 

Mi sembra di conoscerlo...avrà mica un pk grigio?

 

ah ah,grande psycovespa!si.scusate,è corsa 53...ma dove mi sposti?non sono molto pratico di forum.la differenza la recupero basettando in testa,perchè come fasature è già un cilindro molto spinto(192 di scarico credo),quindi se mi venisse un pelo più turistico mi andrebbe benone.poi è questione di prove e pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

ah,ho capito houselover,scusa per l'errore....quindi elaborazione e tecnica corsa lunga per queste discussioni?grazie

psychovespa,ma per caso sei dese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio Automatico: al fine di migliorare la navigabilità delle sezioni, il titolo della discussione è stato modificato da un Moderatore. Grazie per la collaborazione :)

Messaggio Automatico: al fine di migliorare la navigabilità delle sezioni, il titolo della discussione è stato modificato da un Moderatore. Grazie per la collaborazione :)

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

 

Messaggio Automatico: al fine di migliorare la navigabilità delle sezioni, il titolo della discussione è stato modificato da un Moderatore. Grazie per la collaborazione :)

Messaggio Automatico: al fine di migliorare la navigabilità delle sezioni, il titolo della discussione è stato modificato da un Moderatore. Grazie per la collaborazione :)

 

nessuno sa darmi qualche dritta su questa mia configurazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....

 

A me sembra una configurazione abbastanza improbabile , sia per l'accoppiata corsa / biella che per quella cilindro / marmitta....

Una silent modificata dubito possa funzionare con un sp09 fasato a 192 di scarico , dove vedrei benissimo una falc.

Poi , per un cilindro che tende a girare molto alto vista la fasatura di scarico , vedo molto poco affidabile una biella cosi' corta su un albero C53.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Mallino,hai proprio indovinato chi sono.Se mi avessi interpellato prima di fare acquisti magari ti avrei risparmiato qualche grattacapo.Per lo scarico(te lo scrivo qui almeno risparmio i soldi del messaggio)avrei trovato qualcosa di valido e dal costo abbastanza contenuto,non dal mio fornitore che le ha finite ma appena ci vediamo ti spiego tutto.Riguardo all'albero,concordo con gli altri,sarebbe stato l'ideale un corsa 51 con biella 105 come ho io sul polini,anche di questo ne possiamo parlare di persona e ti spiego per bene le differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Ok,sulla marma ho i vostri stessi dubbi,ma è una curiosità che voglio levarmi,anche perché la silent è una marma che lavora bene intorno ai 185 di scarico,e aumentando la corsa di 1 mm verso l'alto e verso il basso,la fase risultante dovrebbe stare sui 187 di scarico,quindi teoricamente adatta...se poi va male comprerò una marma dedicata,ma volevo fare un pò di prove prima di piegarmi alla moda delle marmitte da 500€...per la biella non sono d'accordo però,Denis mi ha detto che non avrò problemi,e ci credo abbastanza,infondo lui gli alberi li fa con tutte le opzioni possibili,e quindi perchè volermi vendere per forza quello lì?costa anche qualcosa meno!la legge della biella che deve essere per forza il doppio della corsa mi pare una bischerata,non tutti i motori sono così!anche in corsa 51 la biella 97 sarebbe corta,secondo quel calcolo....
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Mallino,per la marmitta ti avrei trovato qualcosa di valido da spendere piu o meno la metà;per quel che riguarda corsa e fasature sei totalmente fuori strada,due mm di corsa in piu equivalgono a svariati gradi e non ad un paio.Per quel che riguarda l'albero...fidarsi uguale fregarsi,ovvio che se ti deve vendere un suo prodotto ti dirà che è il meglio di tutti gli altri in commercio.Gia la biella da 97 è quasi corta in corsa 51 a seconda del motore che devi fare,figurati su un motore come quello.Secondo te perche sono passato alla biella 105?Per buttar via i soldi,perche va di moda oppure per motivi ben validi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Ok,ma non è più facile rompere una leva lunga piuttosto che una corta?

Per l'albero poi,lui ha anche quelli con biella 105 e 110,quindi me lo avrebbe venduto ugualmente...capito psyco?sulle fasi,invece ci stà di aver detto una minchiata....sono un rookie!

Quale sarebbe il rischio di una biella troppo corta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che con la biella lunga,tralasciando il discorso del volume in piu in camera di manovella,si ha una diversa spinta del pistone sulle pareti del cilindro dovuta dalla diversa angolazione con cui lavora una biella 105 rispetto ad una standard.Detto in parole ancora piu povere,ti porto l'esempio del mio polini.Con biella 97 il cilindro si usura in maniera irregolare ed i pistoni hanno vita breve a regimi elevati;con biella da 105 si ha usura piu regolare e lo posso tenere a manetta da qui all'eternità(cosa che ogni tanto accade) e senza neppure una crepetta sul pistone.Ed il mio è comunque un 130 non troppo esasperato,immagina su un motore come il tuo cosa sarebbe meglio mettere.Poi non so chi ti fa il motore,magari ha gia molta esperienza nel campo e sa quel che fa,del resto mica sono io che caccio la pecunia...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ah,grande d

 

 

ah ah,grande psycovespa!si.scusate,è corsa 53...ma dove mi sposti?non sono molto pratico di forum.la differenza la recupero basettando in testa,perchè come fasature è già un cilindro molto spinto(192 di scarico credo),quindi se mi venisse un pelo più turistico mi andrebbe benone.poi è questione di prove e pazienza

E adesso che rileggo bene,con scarico a 192 vorresti che fosse un pelo piu turistico?Se compravi un m1d60 avevi quel che volevi spendendo anche meno.Comunque aggiornaci su ulteriori novità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,ora ho capito meglio...per il volume in camera di manovella non sono convinto del tutto, la miscela deve far più strada dal basamento al travaso,quindi un po' si compensa....per l'angolazione di lavoro della biella invece mi sa che hai ragione!

 

la miscela deve fare più strada ???

 

teoria un po avventurosa

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Ok,non sono espertissimo,traggo alcune mie conclusioni col ragionamento,più che con la conoscenza...comunque il cilindro non l'ho comprato,mi è stato dato in dono,più o meno...

E a questo punto avrei voglia di sperimentare un pò,tenete conto che faccio questo lavoro insieme a uno che è parecchio più esperto di me,ma mi piace sentire più campane....scusate eventuali ingenuità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Ospite Mallino

Ooooh,oggi è arrivato il pacco con i pezzi che mi mancavano...siamo al giro di boa,domani comincio a montare il cambio e se mi ci rientra pure l'albero...purtroppo ormai mi tengo il drt,che tutti mi avete sconsigliato...ma già ce lo avevo...allora la config finale è questa....sp09 non traversinato(cazz,ha uno scarico che se ci casca dentro un bimbo non lo trovano piu) lamellare al carter,corsa 53(ovviamente cono 20),pwk 30 e tromboncino,accensione variabile pinasco 1,4kg,rapporti 27/69 con pignone drt 26/25,quarta corta 19 drt.frizione polini doppiamolla,marma artigianale cross80cc.non è una configurazione estrema,sarò sempre a tempo ad evolverlo ulteriormente,con carburone e marma dedicata.ma per ora sono curioso di scoprire come va così,non ho mai avuto vespe potentissime,ci sta che già così mi basti e avanzi.ah già,cerchi in lega tubeless rossi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...