Vai al contenuto

Mistero accensione motore sul banco


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ;)

È da un Po che non mi faccio sentire sul forum ma ora ho proprio bisogno di un aiuto!

 

Ho un motore di una special appena rifatto che monta

85 Polini nuovo

Albero originale anticipato

22/63

Padellino (per ora)

16/10

 

Il problema è che il motore sul banco non vuole saperne di partire. Scintilla c'è, candele cambiate più di una anche se sempre funzionanti, condensatore e puntine nuove (già provato a cambiare condensatore).

Ho anche provato a montare un accensione completa di una special (perfettamente funzionante) con statore volano bobina e tutto il resto senza risultati.

Il motore è partito solo una volta e funzionava alla perfezione. Dopodiché non è più ripartito.

Ricapitolando scintilla c'è (provati vari anticipi di accensione), candela nuova, condensatore e puntine nuove, PROVATA UNA ACCENSIONE COMPLETA di uno special funzionante. Il tutto senza mai uno scoppio ne niente.

Qualcuno mi illumina?

Non ne do fuori!

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche pulito carburatore, controllato il cilindro, provato a togliere il Padellino pensando fosse intasato, il tutto senza risultati!

Aiutatemi prima che lo butti via ;)

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'unica cosa che mi viene in mente proprio perché una cosa simile mi ê capitata, è di provare a cambiare, per prova, il carburatore.

 

Tempo fa, caso analogo, sul motore di un mio amico, ho tirato giù bestemmi per 2 ore, cambiato,accensioni, puntine, condensatori, candele, alla fine preso un 16/10 da un altro blocco sul cavalletto ....partito al primo colpo....i misteri della vespa( quel 16 aveva funzionato fino a due mesi prima).

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita è vero potrei provare con un nuovo carburatore. Anche perché quel motore era fermo da 20 anni quindi non ho nessuna garanzia sul funzionamento del carburatore anche se ho revisionato anche quello. Proverò sicuramente a cambiarlo ti ringrazio intanto ;)

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hihihi ciao lucone si sono vivo :D

E si che la candela si bagna bene quindi benzina ne viene pompata al cilindro ;)

Booh mistero intanto provo col carburatore dopodiché magari faccio la prova dell'olio

 

Grazie intanto ;)

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

No neanche con la miscela nel cilindro parte. Nemmeno uno scoppio. L'anticipo provato varie configurazioni nessuna differenza.

Quando il motore è partito una volta il minimo lo teneva perfettamente quindi la valvola la escluderei.

Boooh proverò col carburatore speriamo

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Prova anche il nuovo carburatore, ma se immettendo benzina nel cilindro non va in moto, difficile risolvi;

magari poi è colpa delo starter sul carburo o una cazzata simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho provato il nuovo carburatore! Appena smontato il collettore ho sentito un forte odore di benzina, ho inclinato il blocco e il Carter pompa era pieno di benzina! Lasciato Con la valvola aperta ad asciugare, montato il nuovo carburatore, partita al Primo colpo.

Rimesso il vecchio carburatore e andava bene ma troppo troppo grassa. In sostanza avevo un getto del massimo 30 punti più grosso del dovuto, e si è ingolfata a morte. Che stupido hahah

Grazie mille comunque ragazzi ;)

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahah lucone il colpo di baucco capita anche a me :D

 

Intanto colgo l'occasione per farvi un altra domanda sempre sul blocco un questione.

PERDE OLIO DAL PARAOLIO DEL MOZZO POSTERIORE

Sono sicuro che perde dal paraolio e non dalla guarnizione del piatto perché lo perde dentro dove ci sono le ganasce.

Il paraolio (corteco blu) è montato con la molla verso l'interno, già sostituito due volte ma niente.

La sede di tenuta nel tamburo è messa bene, l'ho anche lucidata con la spazzola di ferro.

Dado serrato bene.

Niente da fare perde sempre la goccetta. Cosa posso fare?

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Se trafila dal labbro evidentemente l'olio riesce a trovare una strada,

probabilmente hai l'albero rigato ma in tal caso dovresti accorgertene in fase di montaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Ripensandoci bene, il labbro fa tenuta sulla parte centrale del tamburo, non dell'albero...

 

In ogni caso, probabilmente gira storto (il tamburo) e da li la perdita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...