Vai al contenuto

accensione 4 poli


tatoo101

Messaggi consigliati

Salve a tutti mi é capitata una cosa strana. Sul mio specialino ho montato un accensione 4 poli derivazione pk. Fin qui tutto bene. Siccome il volano é molto pesante ho pensato di montarci un pinasco.

Settando l accensione a 19 gradi ms anche in tutte le posizioni che permette di ruotare il piatto, la vespa non parte e scoppia dal carburo,

Ho provato a montarci una centralina di colore blu derivazione px e va un po meglio mentre montando la centralina del 6 poli va benissimo.

Come può essere una cosa del genere?

6 poli con 4 ?

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Montando il piatto 4 poli, con centralina esterna per 4 poli e volano originale pk per 4 poli va bene. 

Se sostituisco il volano mettendo un pinasco la vespa non parte e scoppia dal carburatore. 

Mentre se sostituisco la centralina esterna e monto una per il 6 poli , lasciando il volano pinasco e piatto 4 poli la vespa si accende . 

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria nulla dato che sulla centralina hai liberi gli attacchi per una eventuale batteria ma potrei sbagliarmi.

fai le foto alle centraline cosi vediamo i collegamenti che rimangono

avatar_2892.gifChi safaChi non sainsegna.


lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la curiosità da parte tua, in quel modo, la vespa si accende e va bene oppure no?

Da quello che ne so io, proprio su accensioni 4 e 6 poli, con centralina esterna a 3 pin o a 4, ci possono essere delle combinazioni che in teoria non dovrebbero funzionare, invece funzionano, e viceversa.

Mettici le foto come dice saraca92, magari può essere utile anche ad altri sapere quali combinazioni funzionano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ieri ho provato a mettere l'angolo di anticipo a 19° circa, e ho visto che la vespa va bene però ai bassissimi giri è come se perde i colpi. 

Il motore gira alto senza problemi , ma ai bassi giri è come se ci fossero delle interruzioni di corrente, quasi impercettibili, ma ci sono. 

Oggi faccio le foto alle centraline e lo posto. 

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...