Vai al contenuto

meglio questa o questa ?


Biella

Messaggi consigliati

meglio questa
 
post-10276-0-10301100-1410613339_thumb.j
 
o questa ?
 
post-10276-0-53683300-1410613098_thumb.j
 
per configurazione:
 
Carburatore lamellare al carter del 26 pwk Polini
albero anticipato mazzuchelli hf PRO
anticipo normale di fabbrica
procup con fasi  120-180 scarico 28[/size]
4 corta DRT[/size]
24-72 DD[/size]
CARTER RACCORDATI al kit[/size]

post-10276-0-53683300-1410613098_thumb.jpg

post-10276-0-10301100-1410613339_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Ahhh ma pensavo fosse una vespa con la 24/72 e pro cup. Di ape non ne so, sono col telefono e non ho visto in che categoria fosse

Io lo monto il Pro Cup sulla Vespa, 24/72 e cambio original, sui 110 di GPS (con volano 1.4 a PUNTINE). :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Però bisogna dire che il Pro Cup non è proprio il TOP su un Ape...

 

Finanze permettendo, io monterei un M1 D60.  :F

in quel periodo non avevo molto grano...poi volevo fare un 'esperimento, vedere se cambiava molto dal polini 115 al corsalunga 130, risultato, 130 più potena, ma velocità ancora non ci siamo, 70 km/h col vento a favore. con polinazzo 55 km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma l' M1 60 ha bisogno di modifiche al carter a parte le solite cose, tipo raccordare oppure bisogna anche barenare? ?

 

Non serve barenare perchè ha la camicia corta e di scatola ha gli scalini come il D56 per cui puoi fare i travasi senza sfondare... come fasatura non è alta per cui fasi buone e cilindrata grossa anche sull'ape averebbero il suo perchè! Specie con uno scarico da coppia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve barenare perchè ha la camicia corta e di scatola ha gli scalini come il D56 per cui puoi fare i travasi senza sfondare... come fasatura non è alta per cui fasi buone e cilindrata grossa anche sull'ape averebbero il suo perchè! Specie con uno scarico da coppia :)

Grazie Mc, tuoi consigli sempre preziosi.

ma quaaanto chezzo ne sai ? oh.... le sai tutte !!!!

allora dimmi secondo te per quanto riguarda la domanda iniziale, meglio l 'espa cono grosso o quella con curva ad esse? (non so se posso scrivere la marca per quello parlo "non potabile"

montero comunque L' M1 al carter

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei consigliarti... qualcosa so, ma ad esempio di espansioni valutandole a vista, di carburatori, di cilindri falc o parmakit e di elaborazioni molto molto spinte so ben poco, per cui non mi sbilancio!

 

Potresti chiedere a Ferrando che di ape qualcosa ne sa o vedere se lui ti consiglia qualcuno riguardo alle espansioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei consigliarti... qualcosa so, ma ad esempio di espansioni valutandole a vista, di carburatori, di cilindri falc o parmakit e di elaborazioni molto molto spinte so ben poco, per cui non mi sbilancio!

 

Potresti chiedere a Ferrando che di ape qualcosa ne sa o vedere se lui ti consiglia qualcuno riguardo alle espansioni!

Giusto...Ferrando, come ho potuto dimenticarmelo ?!?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , io monto la prima delle due su un falc al carter, e mi trovo molto bene, logicamente è stata fatta su misura per il mio.. 

secondo me su un motore senza molti lavori, la seconda ti svuoterebbe forse un pò troppo visto le volumetrie, e ti troveresti con un motore vuoto sotto , che gira solo in ''alto''.

questa è la mia opinione , ora senti anche altri pareri ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , io monto la prima delle due su un falc al carter, e mi trovo molto bene, logicamente è stata fatta su misura per il mio.. 

secondo me su un motore senza molti lavori, la seconda ti svuoterebbe forse un pò troppo visto le volumetrie, e ti troveresti con un motore vuoto sotto , che gira solo in ''alto''.

questa è la mia opinione , ora senti anche altri pareri ;)

 

 

ciao , io monto la prima delle due su un falc al carter, e mi trovo molto bene, logicamente è stata fatta su misura per il mio.. 

secondo me su un motore senza molti lavori, la seconda ti svuoterebbe forse un pò troppo visto le volumetrie, e ti troveresti con un motore vuoto sotto , che gira solo in ''alto''.

questa è la mia opinione , ora senti anche altri pareri ;)

la stessa cosa che ho pensato io, girerebbe solo agli alti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho risposto prima c'è un solo motivo... di espansioni non ci capisco un belin di niente.

Posso solo dirti che potresti affidarti a qualcuno di serio, come Nicola Torresin (THM) o i fratelli Marziali (MRT).

Se dovessi scegliere tra le due sceglierei indubbiamente la MDM... la prima (che sembrebbe una MD) mi sembra poco indicata per il tuo motore, troppo piccola di volumi...

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Ospite drago9346

 

Io lo monto il Pro Cup sulla Vespa, 24/72 e cambio original, sui 110 di GPS (con volano 1.4 a PUNTINE. QUINDI CONO 19, per favore mi potresti dire modelli e marca. grazie in anticipo.

 

Su questo motore, monto il volano Special (per necessità)

con albero Pinasco (nuovo modello)

fasi cilindro e albero originali

valvola allungata e pwk

marmitta Simonini

Travasi non eccessivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...