+ Gianluca_91 Inviata 2014 Settembre 12 Share Inviata 2014 Settembre 12 Parto con questo progetto. M1l 60. metterò le foto delle lavorazioni. lamelle TM Albero falc corsa 54, spalle 88 campana 25/72 con parastrappi falc frizione mav 10 molle cambio originale, crociera falc e z48 falc accensione Parma con ventola simil falc carburatore 34 vhsb o 30 vhsh marmitte ne ho 2 da provare. una vnr replica della M3 e una barone. il cilindro avrà circa 134/192 con i booster a 190. E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Settembre 12 Share Inviata 2014 Settembre 12 ottima base di partenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2014 Settembre 12 Autore Share Inviata 2014 Settembre 12 La mia paura iniziale era il travaso che saliva tanto. se avessi messo gli 1,5mm sotto mi sarebbe uscito 140, troppo. quindi metto uno spessore in testa da 2mm e mi esce sui 134 di travaso, lo scarico lo riprendo io a mano. Per il resto voglio roba solida. il motore sarà usato per bei giri lunghi, e non si risparmiano i motori. E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 12 Share Inviata 2014 Settembre 12 ho gia visto quella foto, per caso li vendevi quei pezzi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Settembre 12 Share Inviata 2014 Settembre 12 l'albero si vede che è usato e credo di aver capito da chi arrivi...il resto è nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2014 Settembre 12 Autore Share Inviata 2014 Settembre 12 non li vendo questi pezzi. mai stati in vendita. l albero é usato si. ed è probabile che arrivi da chi pensi :) E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maci74 Inviata 2014 Settembre 13 Share Inviata 2014 Settembre 13 Foto della VNR ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2014 Settembre 13 Autore Share Inviata 2014 Settembre 13 Oggi scendo in garage e faccio una carrellata di foto. Intanto questo è lo spessore da mettere in testa. E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 13 Share Inviata 2014 Settembre 13 Oggi scendo in garage e faccio una carrellata di foto. Intanto questo è lo spessore da mettere in testa. Lo hai preso dal motore che gira per di là che c'è li in basso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2014 Settembre 13 Autore Share Inviata 2014 Settembre 13 eheheh... me lo sono fatto fare da uno che lavora con me... me lo ha portato stamani. E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 13 Share Inviata 2014 Settembre 13 Che materiale è? Ha la testa ad incasso? Scussate la mia ignoranza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2014 Settembre 13 Autore Share Inviata 2014 Settembre 13 Lo spessore alluminio, la testa è ad incasso e lo perderà... E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2014 Settembre 13 Autore Share Inviata 2014 Settembre 13 le foto della marmitta vnr. alcune lavorazioni fatte al cilindro. a questo giro apro i booster e rivedo i travasi sul basamento E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2014 Settembre 13 Autore Share Inviata 2014 Settembre 13 spessore centrato e sistemato E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ testa Inviata 2014 Settembre 13 Share Inviata 2014 Settembre 13 Ma spessori solo sopra? Sai se la camicia e' corta come nel m1 60? TESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2014 Settembre 13 Share Inviata 2014 Settembre 13 La camicia é piu lunga bisogna barenare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2014 Settembre 14 Autore Share Inviata 2014 Settembre 14 La camicia è più lunga del D60 normale al carter. Precisamente è lunga 9mm, e bisogna barenare. La basetta sotto è da 8mm, quindi mi avanza 1mm di camicia che entra nei carter che mi centra il cilindro.Spessoro 2mm sopra, altrimenti venivano fasi assurde. Anzi, probabilmente mi farà fare un altro spessore da 2,5mm per abbassare un altro pò il travaso. E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2014 Settembre 14 Autore Share Inviata 2014 Settembre 14 Si prosegue. Ho aperto un pò il travaso, ritoccato un pò il pistone nelle vicinanze dello spinotto. C'è ancora molto lavoro da fare. E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 14 Share Inviata 2014 Settembre 14 quei due buchi sul pistone non li ho capiti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2014 Settembre 14 Autore Share Inviata 2014 Settembre 14 Esce così di scatola. 2 sacche per la lubrificazione... E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianpiero m1l60 Inviata 2014 Settembre 15 Share Inviata 2014 Settembre 15 Ciao ottimo lavoro direi..in ogni modo vai piano col fresino,xche a volte si rischia di fare danno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2014 Settembre 15 Share Inviata 2014 Settembre 15 Ciao. Quindi anche te hai messo la biella 105?!? Hai spessorato 8 mm sotto e 2 sopra?!? L'incasso della testa arriva ancora dentro al cilindro?!? Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2014 Settembre 15 Autore Share Inviata 2014 Settembre 15 Alla fine ho optato per un pistone nuovo. Questo usato l'ho finito di lavorare e lo monto a un KIT M1 60 che ho a casa e lo tengo per me. Comunque si, con i 60mm di alesaggio almeno 105 di biella. 8mm sotto e 2 sopra (sotto poi ci aggiungo 0,5 perchè ho spianato i carter di 1mm). L'incasso l'ho perso E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2014 Settembre 15 Autore Share Inviata 2014 Settembre 15 Devo terminare di rifinirlo, lucidare il cielo e poi il pistone è pronto. Sul cilindro c'è ancora tanto da lavorare, tra travasi, booster in aspirazione, booster di scarico... Più che altro è un lavoro di rifinitura (tranne sui booster di scarico che li allargherò per bene, dato che di scatola sono praticamente inesistenti) E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 15 Share Inviata 2014 Settembre 15 Bel lavoro ✌ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.