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Parto con questo progetto.

 

M1l 60. metterò le foto delle lavorazioni. lamelle TM

Albero falc corsa 54, spalle 88

campana 25/72 con parastrappi falc

frizione mav 10 molle

cambio originale, crociera falc e z48 falc

accensione Parma con ventola simil falc

carburatore 34 vhsb o 30 vhsh

 

marmitte ne ho 2 da provare. una vnr replica della M3 e una barone.

il cilindro avrà circa 134/192 con i booster a 190.

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E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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ottima base di partenza  ;-)

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La mia paura iniziale era il travaso che saliva tanto. se avessi messo gli 1,5mm sotto mi sarebbe uscito 140, troppo. quindi metto uno spessore in testa da 2mm e mi esce sui 134 di travaso, lo scarico lo riprendo io a mano.

 

Per il resto voglio roba solida. il motore sarà usato per bei giri lunghi, e non si risparmiano i motori.


E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Ospite Pips

ho gia visto quella foto, per caso li vendevi quei pezzi?

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l'albero si vede che è usato e credo di aver capito da chi arrivi...il resto è nuovo  :-)

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non li vendo questi pezzi. mai stati in vendita.

 

l albero é usato si. ed è probabile che arrivi da chi pensi :) :)


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Oggi scendo in garage e faccio una carrellata di foto.

 

Intanto questo è lo spessore da mettere in testa.

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Oggi scendo in garage e faccio una carrellata di foto.

 

Intanto questo è lo spessore da mettere in testa.

 

Lo hai preso dal motore che gira per di là che c'è li in basso? :F

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eheheh... me lo sono fatto fare da uno che lavora con me... me lo ha portato stamani.


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Ospite Pips

Che materiale è? Ha la testa ad incasso? Scussate la mia ignoranza...

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Lo spessore alluminio, la testa è ad incasso e lo perderà...


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le foto della marmitta vnr.

alcune lavorazioni fatte al cilindro. a questo giro apro i booster e rivedo i travasi sul basamento

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spessore centrato e sistemato

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Ma spessori solo sopra?

Sai se la camicia e' corta come nel m1 60?


TESTA

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La camicia é piu lunga bisogna barenare

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La camicia è più lunga del D60 normale al carter.

Precisamente è lunga 9mm, e bisogna barenare.

La basetta sotto è da 8mm, quindi mi avanza 1mm di camicia che entra nei carter che mi centra il cilindro.

Spessoro 2mm sopra, altrimenti venivano fasi assurde. Anzi, probabilmente mi farà fare un altro spessore da 2,5mm per abbassare un altro pò il travaso.


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Si prosegue. Ho aperto un pò il travaso, ritoccato un pò il pistone nelle vicinanze dello spinotto. C'è ancora molto lavoro da fare.

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Ospite Pips

quei due buchi sul pistone non li ho capiti....

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Esce così di scatola. 2 sacche per la lubrificazione...


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Ciao ottimo lavoro direi..in ogni modo vai piano col fresino,xche a volte si rischia di fare danno

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Ciao. Quindi anche te hai messo la biella 105?!?

 

Hai spessorato 8 mm sotto e 2 sopra?!?

L'incasso della testa arriva ancora dentro al cilindro?!?


Ferro Racing Team

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Alla fine ho optato per un pistone nuovo. Questo usato l'ho finito di lavorare e lo monto a un KIT M1 60 che ho a casa e lo tengo per me.

 

Comunque si, con i 60mm di alesaggio almeno 105 di biella. 8mm sotto e 2 sopra (sotto poi ci aggiungo 0,5 perchè ho spianato i carter di 1mm). L'incasso l'ho perso

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Devo terminare di rifinirlo, lucidare il cielo e poi il pistone è pronto.

Sul cilindro c'è ancora tanto da lavorare, tra travasi, booster in aspirazione, booster di scarico... Più che altro è un lavoro di rifinitura (tranne sui booster di scarico che li allargherò per bene, dato che di scatola sono praticamente inesistenti)

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Ospite Pips

Bel lavoro ✌

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