Vai al contenuto

SI PARTE! M1 D.60 a valvola


Ospite Pips

Messaggi consigliati

Io ho paura che andrai a romperti tanto i cosiddetti quando trovare un cluster usato ma in buone condizioni é un attimo..più o meno nei garage di tutti noi ce n'è qualcuno..io ne ho tre ad esempio

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 486
  • Created
  • Ultima risposta

Con un cluster così scalfito, (quale 2 decimi, visivamente siamo al mm buono) fai poco, molto poco... Già che è uno di quei punti debolucci... Cambialo e con pochi euri sei a cavallo. 
Fra l'altro ha anche la gola per la chiavetta slabbrata.


La crociera ha le nicchie sane ma le battute stondate; potrebbe anche andare, la foto in questione dice veramente poco.
Se vuoi stare più tranquillo molletta rinforzata e dovrebbe andare.

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola sempre che la crociera la cambierò sicuramente, ma non subito. E questa andrebbe su un 102.

 

 

Adesso per il cluster contatto qualcuno sul forum che gliene prendo uno messo bene poi quando lo monto sull'm1, faccio l'accoppiamento con la pasta abrasiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che si fa con la pasta smeriglio e non con la abrasiva; cambia la granulosità e quindi la precisione ad eseguire il lavoro, e poi forse non hai capito che questo ti conviene buttarlo o piazzarlo su un semi originale guidato tranquillo.
Ma sinceramente, io non rischierei di dover aprire dopo aver montato tutto per una simile cazzata...

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che si fa con la pasta smeriglio e non con la abrasiva; cambia la granulosità e quindi la precisione ad eseguire il lavoro, e poi forse non hai capito che questo ti conviene buttarlo o piazzarlo su un semi originale guidato tranquillo.

Ma sinceramente, io non rischierei di dover aprire dopo aver montato tutto per una simile cazzata...

 

 

trovato nuovo cluster, è messo molto meglio di quello che ho ora. Lo rivedrò quando monterò il quattrini.

 

 

 

Intanto devo decidere per il carburatore, cercando di non diventare matto nel carburarlo, e non spendere 200 euro solo per lui.

 

I giapponesi sono famosi per la facilità nel carburarli, e soprattutto gli oko e i koso si trovano a poco prezzo, pure col powerjet. Il problema è che farò più fatica a reperire i getti.

 

Invece i dell'orto, se ne trovano a migliaia usati, però quello che non metto prima li spendo i spilli, getti e polverizzatori.

 

 

calcolando che metterò una proma che terrò per un pochino di tempo, punterei ad un 30, anche un 28 se basta.

 

 

il collettore in base alla grandezza lo creo dritto con l'inclinazione al carter giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ebay.it/itm/Tuning-OKO-30-mm-PWK-Vergaser-mit-Powerjet-Unterdruckanschlus-polierter-Kelch-/360749589022?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item53fe59e21e

 

Vedere sti carburelli da 30mm piatti e con powerjet a quel prezzo, mi fa venir voglia di comprarli. Anche se non so che getti montino...

 

 

 

Adesso guardo che trovo usato dei dell'orto in giro e vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi si dice "quanto spendi mangi".
A me sti carburelli mi sembrano tanto dei vorrei ma non posso.... Paradossalmente un 30ennale phbh lo carburi con poco a differenza di quanto credi, mantiene abbastanza bene, sciupa poco e rende!


Non è la valvola piatta o il cornetto lucidato a far funzionare un carburatore, men che meno un motore ;)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi si dice "quanto spendi mangi".

A me sti carburelli mi sembrano tanto dei vorrei ma non posso.... Paradossalmente un 30ennale phbh lo carburi con poco a differenza di quanto credi, mantiene abbastanza bene, sciupa poco e rende!

Non è la valvola piatta o il cornetto lucidato a far funzionare un carburatore, men che meno un motore ;)

Ovvio, però di sicuro il powerjet aiuta parecchio agli alti. E la valvola piatta é un pochino più prestazionale.

 

Quindi mi consigli di spendere di più per il phbh che il koso o l'oko?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Son carburatori da sputer, se vuoi il valvola piatta vai di Dell'Orto, 

se non vuoi spendere troppo almeno spendi bene e compra un classico PHBH

Link al commento
Condividi su altri siti

Son carburatori da sputer, se vuoi il valvola piatta vai di Dell'Orto, 

se non vuoi spendere troppo almeno spendi bene e compra un classico PHBH

 

Adesso vedo, la carburazione molto probabilmente non la farò io ma Provini che é della mia zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koso senza PJ? Li trovo a poco pure quelli, a me va più che bene.

intendo che bisogna tapparlo il pj, anche sui koso, se vuoi carburare...

 

Son carburatori da sputer, se vuoi il valvola piatta vai di Dell'Orto, 

se non vuoi spendere troppo almeno spendi bene e compra un classico PHBH

provali, vedrai che dimentichi i phbh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il powerjet mi è sempre sembrata una cosa che funziona a metà, almeno nelle versioni non elettroniche... Ma ammetto di avere pochissima esperienza, li ho sempre evitati.

 

Personalmente eviterei i valvola piatta dell'orto sotto i 28mm, o meglio, la serie vhst è rognosetta nel far andare bene il circuito del minimo. Il phbh lo carbura anche chi non ha mai messo mano a carburatori, i ricambi si trovano ovunque, tarature già fatte su internet ce ne stanno a tonnellate.. E anche usati si trovano poichè montati di serie in un sacco di moto 125/150 anni 80/90

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

intendo che bisogna tapparlo il pj, anche sui koso, se vuoi carburare...

 

provali, vedrai che dimentichi i phbh...

Su un motore ho montato proprio il 28 PWK, però Polini, un 130 ghisa a valvola.

Dal PHBH cambia solo la risposta molto più pronta,

agli alti siamo grosso modo lì... oltre al fatto che piscia dallo sfiato inferiore quando si piega verso destra  :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un motore ho montato proprio il 28 PWK, però Polini, un 130 ghisa a valvola.

Dal PHBH cambia solo la risposta molto più pronta,

agli alti siamo grosso modo lì... oltre al fatto che piscia dallo sfiato inferiore quando si piega verso destra  :fiu

 

non mi piacciono i pwk della polini, forse perchè ho avuto un carburatore che non sono mai riuscito a far andare.

 

 

Con valvola piatta, 28, 30, 32 o 34mm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un motore ho montato proprio il 28 PWK, però Polini, un 130 ghisa a valvola.

Dal PHBH cambia solo la risposta molto più pronta,

agli alti siamo grosso modo lì... oltre al fatto che piscia dallo sfiato inferiore quando si piega verso destra  :fiu

sicuro non sia il troppo pieno della vaschetta e hai un livello troppo alto?

 

piuttosto del phbh preferisco di gran lunga i vhst, provato non su vespa i consumi si sono ridotti parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro non sia il troppo pieno della vaschetta e hai un livello troppo alto?

 

piuttosto del phbh preferisco di gran lunga i vhst, provato non su vespa i consumi si sono ridotti parecchio...

 

 

i vhst non riuscirò mai a carburarlo, e dovrei comprare tutti gli spilli e polverizzatori.

 

Oltre al fatto che costano un botto, preferisco prendermi un koso e magari ogni tanto cambiare il max e min se cambia clima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

sicuro non sia il troppo pieno della vaschetta e hai un livello troppo alto?

 

piuttosto del phbh preferisco di gran lunga i vhst, provato non su vespa i consumi si sono ridotti parecchio...

No no era proprio lo sfiato sotto la vaschetta, inclinandolo verso destra gocciava un po'
Link al commento
Condividi su altri siti

Rguardo all'affidabilità, montato di scatola, l'm1, mi farà 2000km prima che debba fargli un check up?

 

Scherzi?? Bisogna altrimenti siamo sempre a smontare rimontare smontare!!! E quando ce la godiamo sta vespa!!

Fai i lavori fatti bene una volta per sempre!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Scherzi?? Bisogna altrimenti siamo sempre a smontare rimontare smontare!!! E quando ce la godiamo sta vespa!! Fai i lavori fatti bene una volta per sempre!!

A qualcuno piace... :laugh

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...