Vai al contenuto

SI PARTE! M1 D.60 a valvola


Ospite Pips

Messaggi consigliati

  • Risposte 486
  • Created
  • Ultima risposta

Azz...

 

Va rifatto l'accoppaimento fra il tuo mozzetto frizione ed il cluster in modo che faccia tenuta il più possibile sul cono.

 

Usi un pochino di pasta smeriglio e fai girare poi chiavetta nuova e dado ben stretto dovrebbe tenere...

 

La crociera è quasi da buttare

 

Ogni ingranaggio al suo interno ha quattro asole dove la crociera si appoggia, devi controllarle bene da entrambe i lati e vedere che non siano ne scheggiati ne arrotondati...

 

Come mai un seeger è piegato in quel modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfetti gli ingranaggi, vuoi dirmi che non riesco manco a montarla su un 102 dr quella crociera?

Per il cluster, con carta abrasiva posso farlo tornare perfetto, solo che asporto del materiale.

 

Lascia stare quel seeger, mi é partito e lo pestato. Pero fin dall'inizio erano un pochino piegati.

 

Dimmi per la carta abrasiva, mi metto all'opera sta sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di sbeccate le hanno gli ingranaggi ma tutto sommato andranno benone...

 

Per il cluster ti sconsiglio di usare carta vetrata su un accoppiamento conico proprio proprio un colpetto leggero di lima se hai delle bave evidenti ma non mi sembra il tuo caso...

 

Quello che devi fare è usare il mozzetto della frizione sul cono del clustere e fra i due mettere della pasta smeriglio e far girare in modo che i due coni si accoppino il meglio possibile!

 

Se guardi il cluster è un po' rovinato la parte conica non è diritta ma ha degli avvallamenti... spetta domani vai da un meccanico che abbia un po' di apsta smeriglio, un dito basta e avanza e fai il lavoro con calma premendo prima poco e poi un po' più forte!

 

Oppure te ne sbatti e quando lo monti sul D60 monti un cluster benelli o tutto il kit millerighe mav :)

 

La corciera se la guardi bene è arrotondata su ogni battuta e facilemente ti scappano le marcie... Quella potresti già prenderla rinforzata faio o mav e così non hai problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di trovare una crociera, almeno per arrivare a dicembre.

 

Mi consigli come crociera falc o MAV? Quale da anche gli spessori?

 

Per il quadruplo, dato che non sarebbe mia intenzione cambiarlo, come si potrebbe fare? Mi spieghi meglio quello della pasta smeriglio? Parlando sempre approposito del m1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure portalo in rettifica che sanno cosa fare..

 

 

in rettifica mi aumentano lo spessore? Se si sarebbe perfetto, cosi faccio un accoppiamento con pasta abrasiva e manco con un 800 lo rompo. 

 

Al 100% monto una chiavetta morbida, perchè se va fuori fase, pure al plutonio si rompe.

Link al commento
Condividi su altri siti

in rettifica mi aumentano lo spessore? Se si sarebbe perfetto, cosi faccio un accoppiamento con pasta abrasiva e manco con un 800 lo rompo.

 

Al 100% monto una chiavetta morbida, perchè se va fuori fase, pure al plutonio si rompe.

Se l'accoppiamento ha per dire un avvalamento di 2 decimi, oppure una scalanatura di 2 decimi (ma anche 1) hai voglia a consumare pasta abrasiva..

In rettifica invece lo accoppiano controllando inclinazione e usando i comparatori per controllare se nell' inclinazione il materiale è danneggiato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...