+ Ferretti Inviata 2014 Settembre 10 Share Inviata 2014 Settembre 10 I carburatori dell'orto non sono piu' semplici . Nei carburatori keihin basta sostituire getto max , min e spillo e vanno . Al 99% sei tu che fai fatica a capire la carburazione , e con i dell'orto ti salvi , mentre con i keihin smadonni . Ma la colpa e' tua non del carburatore... il keihin vuole un' ottima messa appunto di base , poi in base alle condizioni atm ti regoli con la vite aria . Se cambi stagione es estate inverno allora cambi i getti .. se devi continuare a cambire getti mi spiace ma sei fuori carburazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2014 Settembre 10 Share Inviata 2014 Settembre 10 anche io la penso allo stesso modo di ferretti... con keihin e mikuni mi trovo molto meglio, la carburazione è molto più intuitiva. e sfatiamo il fatto che non si trovano i ricambi, sopratutto oggi con internet si trova praticamente tutto. un altra cosa da sfatare : i carburatori che sentono le variazioni climatiche o altimetriche ,sono quelli che nelle mani gliuste hanno il rendimento migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 10 Share Inviata 2014 Settembre 10 Oltre che a far fatica a trovare i pezzi di ricambio, costano una fortuna... Io preferisco i dell'Orto, se poi nel mio motore avrò a disposizione un altra marca, vedremo se avrò ancora problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2014 Settembre 10 Share Inviata 2014 Settembre 10 La dell'orto ha lavorato per ottenere carburatori che mediamente al variare delle condizioni climatiche mantengono una carburazione piu' stabile , cio' si traduce in un carburatore che risente meno dei cambi climatici e della variazione di pressione , temperatura e umidita' . Un carburatore che per fare il suo dovere mescola aria e benzina e non risente dei cambiamenti relativi all'aria e' un carburatore che non permette il massimo delle performance . Keihin e mikuni invece sono carburatori che spesso necessitano di piccoli aggiustamenti , sulla carburazione , ma cio' si traduce in performance eccellenti . Nel momento in cui dell'orto ha creato un prodotto racing , vedi vhsh , anche quello risulta iper sensibile e quello si , si fa fatica a carburarlo perche' anche se i getti costano pochissimo ti voglio vedere a provare ogni volta polverizzatore , spilli che ce ne sono una marea , getti minimo , getti massimo , peso galleggiante etc .. dove con i keihin se va male , se piove che colui il quale la manda ma vuoi andare in giro Comunque , cambi getto , un quarto di giro alla vite aria e via su una ruota ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 10 Share Inviata 2014 Settembre 10 spetta.... stiamo parlando di un 102 montato su una vespa, non di un motore corsa con valvole rotanti dove si cerca il decimo di cavallo. Essendo per strada non vedo il motivo di avere un carburatore "racing", soprattutto su un 102, mica su un falc megalavorato dove diciamo si ha meno scelta, perchè a quelle grandezze i carburatori incominciano ad esere cazzuti. IMHO, un phbh 28, se il motore lo richiede ovviamente, va benissimo, e dovrà giocare soltanto sul minimo, massimo e qualche spillo, niente di più, niente di meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2014 Settembre 11 Share Inviata 2014 Settembre 11 E' propio su cilindri di piccola cubatura dove il mezzo cavallo , quella virgola in piu' degl'altri la senti e puo' fare la differenza .. perche passare da 8 cv a 8.3 lo senti che e' piu' briosa , passare da 30 a 30.3 non ti cambia la vita ed e' anche per questo motivo che su cilindri che riescono ad erogare molti cv spesso si predilige un dell'orto , generalmente di taglia un po' piu' grossa , esempio un 36 dell'orto al posto di un 34 keihin .. per avere carburazione stabile e piu' o meno le stesse performance . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fedepvr Inviata 2014 Settembre 13 Autore Share Inviata 2014 Settembre 13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIUSEPPE G. Inviata 2014 Settembre 24 Share Inviata 2014 Settembre 24 bello gira bene!ma quindi non hai il v-tronik?devo dire che il 34 mi sembra un pò eccessivo però nel video se lo beve bene.ah voglio venire a vederla eh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Settembre 24 Share Inviata 2014 Settembre 24 Ma nel video è in discesa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fedepvr Inviata 2014 Settembre 25 Autore Share Inviata 2014 Settembre 25 non e discesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 100 travasi Inviata 2014 Settembre 27 Share Inviata 2014 Settembre 27 Velocità di gps? Accelerazione? Ripresa? A due persone nei tratti guidati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fedepvr Inviata 2014 Settembre 29 Autore Share Inviata 2014 Settembre 29 Ripresa ottima, ha una bella coppia che di prima ti fa alzare la vespa a monoruota solo dando un colpo di gas.. A due anche cammina abbastanza fluida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 100 travasi Inviata 2014 Settembre 29 Share Inviata 2014 Settembre 29 Che primaria monti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fedepvr Inviata 2014 Settembre 29 Autore Share Inviata 2014 Settembre 29 Cambio originale con solo quarta corta e campana 21/76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 100 travasi Inviata 2014 Ottobre 2 Share Inviata 2014 Ottobre 2 Prova una 23-72 o 22-72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fedepvr Inviata 2014 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 3 Gia fatto! Una campana piu lunga non ce la faccio a tirà per la zona dove mi trovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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