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Polini 102 rifasato finito


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I carburatori dell'orto non sono piu' semplici . Nei carburatori keihin basta sostituire getto max , min e spillo e vanno . Al 99% sei tu che fai fatica a capire la carburazione , e con i dell'orto ti salvi , mentre con i keihin smadonni . Ma la colpa e' tua non del carburatore... il keihin vuole un' ottima messa appunto di base , poi in base alle condizioni atm ti regoli con la vite aria . Se cambi stagione es estate inverno allora cambi i getti .. se devi continuare a cambire getti mi spiace ma sei fuori carburazione.

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anche io la penso allo stesso modo di ferretti...   con keihin e mikuni mi trovo molto meglio, la carburazione è molto più intuitiva.

e sfatiamo il fatto che non si trovano i ricambi, sopratutto oggi con internet si trova praticamente tutto.

un altra cosa da sfatare : i carburatori che sentono le variazioni climatiche o altimetriche ,sono quelli che nelle mani gliuste hanno il rendimento migliore

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Oltre che a far fatica a trovare i pezzi di ricambio, costano una fortuna... Io preferisco i dell'Orto, se poi nel mio motore avrò a disposizione un altra marca, vedremo se avrò ancora problemi...

 

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La dell'orto ha lavorato per ottenere carburatori che mediamente al variare delle condizioni climatiche mantengono una carburazione piu' stabile , cio' si traduce in un carburatore che risente meno dei cambi climatici e della variazione di pressione , temperatura e umidita' . Un carburatore che per fare il suo dovere mescola aria e benzina e non risente dei cambiamenti relativi all'aria e' un carburatore che non permette il massimo delle performance . Keihin e mikuni invece sono carburatori che spesso necessitano di piccoli aggiustamenti , sulla carburazione , ma cio' si traduce in performance eccellenti . Nel momento in cui dell'orto ha creato un prodotto racing , vedi vhsh , anche quello risulta iper sensibile e quello si , si fa fatica a carburarlo perche' anche se i getti costano pochissimo ti voglio vedere a provare ogni volta polverizzatore , spilli che ce ne sono una marea , getti minimo , getti massimo , peso galleggiante etc .. dove con i keihin se va male , se piove che colui il quale la manda ma vuoi andare in giro Comunque , cambi getto , un quarto di giro alla vite aria e via su una ruota !

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spetta.... stiamo parlando di un 102 montato su una vespa, non di un motore corsa con valvole rotanti dove si cerca il decimo di cavallo. Essendo per strada non vedo il motivo di avere un carburatore "racing", soprattutto su un 102, mica su un falc megalavorato dove diciamo si ha meno scelta, perchè a quelle grandezze i carburatori incominciano ad esere cazzuti.

 

IMHO, un phbh 28, se il motore lo richiede ovviamente, va benissimo, e dovrà giocare soltanto sul minimo, massimo e qualche spillo, niente di più, niente di meno.

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E' propio su cilindri di piccola cubatura dove il mezzo cavallo , quella virgola in piu' degl'altri la senti e puo' fare la differenza .. perche passare da 8 cv a 8.3 lo senti che e' piu' briosa , passare da 30 a 30.3 non ti cambia la vita ed e' anche per questo motivo che su cilindri che riescono ad erogare molti cv spesso si predilige un dell'orto , generalmente di taglia un po' piu' grossa , esempio un 36 dell'orto al posto di un 34 keihin .. per avere carburazione stabile e piu' o meno le stesse performance .

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