+ Faoro Inviata 2015 Marzo 21 Autore Share Inviata 2015 Marzo 21 ciao a tutti! piano piano vado avanti, ho fatto vari falsi montaggi per vedere gli ingombri e come posizionare il tutto, il risultato è questo! il collettore per il carburatore da 39 che monta senza tagliare il telaio: prova sul telaio finito poi ho realizzato una staffa per spostare indietro l ammortizzatore e un sistema per alzare l ammortizzatore senza usare quella collonetta che mi da l'idea di molto fragile e instabile finiti e verniciati 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2015 Marzo 21 Autore Share Inviata 2015 Marzo 21 si procede anche con la marmitta ! ho rifatto un po di coni che erano venuti male, adesso pian piano la sistemo tutta alcune misure per controllora le fasi mi è toccato fresare molto il carter falc per farci stare il cluster originale fresato il carterino per farci stare il dado maggiorato e i dischi con battuta maggiorata 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2015 Marzo 21 Autore Share Inviata 2015 Marzo 21 una lucidatina al carburatore tanto per non lasciarlo grezzo ho realizzato uno spingidisco con cuscinetto la trattiamo bene! paraoli in viton si comincia a montare! 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ polini138 Inviata 2015 Marzo 21 Share Inviata 2015 Marzo 21 complimenti per i lavori!!!! per il cuscinetto spingidisco mi potresti dire che cuscinetto hai usato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanera Inviata 2015 Marzo 21 Share Inviata 2015 Marzo 21 Complimenti per il tuo lavoro fin qui svolto!Ai molta passione e si vede Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2015 Marzo 21 Autore Share Inviata 2015 Marzo 21 complimenti per i lavori!!!! per il cuscinetto spingidisco mi potresti dire che cuscinetto hai usato? Grazie! Per il cuscinetyo ho usato un comune cuscinetto schermato come questo... Sicuramente non sono fatti per sopportare carico in quel verso peró ne avevo fatto anche un altro uguale su un altro motore e non ha mai dato problemi http://www.kartarenamotorsport.it/media/catalog/product/cache/1/image/37d9977160917d3e9cc45f9958eb7bf1/y/6/y6082rs.jpg non ricordo le misure Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2015 Marzo 24 Autore Share Inviata 2015 Marzo 24 Ciao a tutti, ho finito di chiudere e ho fatto un montaggio provvisorio sulla vespa per sentirlo girare... La prima accensione ė stata molto deludente, motore magrissimo e che stentava a stare in moto... Mi ē toccato smontare il collettore e rifare alcuni pezzi di saldatura dove cerano soffiature e aspirava ariam, ora canta molto meglio 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanera Inviata 2015 Marzo 24 Share Inviata 2015 Marzo 24 Bravo bel lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2015 Marzo 24 Share Inviata 2015 Marzo 24 bellissima la vespa! giri sempre con il tamburo di scorta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2015 Marzo 25 Autore Share Inviata 2015 Marzo 25 bellissima la vespa! giri sempre con il tamburo di scorta? Grazie! Sisi, siccome la staffa l ho fatta io andavo meglio a fissare il tamburo che i cerchi :D non si fa vivo nessuno ? Et3.it come vi sembra il motore? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Marzo 25 Share Inviata 2015 Marzo 25 C'è del potenziale,e pure il cacciavite spiritato Lo spillo della marmitta è provvisorio o rimane cosi' basso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2015 Marzo 25 Autore Share Inviata 2015 Marzo 25 La marmitta é la falc, e resta bassa cosï perche non é fissata bene, alzare l ammortizzatore mi ha sfalsato tutti gli attacchi anzi! Come posso fare con la cuffia che rimane troppo alta? Non vorrei dover abbassare le alette della testa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2015 Marzo 28 Autore Share Inviata 2015 Marzo 28 (modificato) Ho montato tutto e fatto un piccolo video però avevo le cordine del cambio al contrario e senza fReno dietro Modificato 2015 Marzo 28 da Faoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2015 Marzo 28 Autore Share Inviata 2015 Marzo 28 (modificato) Qualcuno oggi ha guardato giù !! Piccola premessa : a seguito di un incidente io non posso camminare se non con le stampelle, per accendere la vespa o mi appoggio sulle stampelle o devo farrmela accendere da qualcuno... Oggi ho girato le cordine del cambio, regolato i freni e parto, faccio un giretto nei pressi di casa e va tutto bene una bella potenza da domare, allora non resisto voglio provarla meglio parto verso una strada di montagna vicino casa dove posso tirare per bene ... A circa 2 km da casa un bel rettilineo dopo alcune curve tiro tutta la 2* e boom scoppia la gomma per fortuna sono riuscito a restare in piedi !Mi fermo aspetto che passino i sudori freddi provo a chiamare qualcuno che venga a prendermi perche senza stampelle non posso scendere dalla vespa, non risponde nessuno, mi ē toccato spingere a casa la vespa da seduto e con una gamba sola... Arrivato a casa controllo, si ē mollata la staffa marmitta e mi ha tagliato completamente camera d'aria e pneumatico...oggi mi ē andata proprio bene!! Modificato 2015 Marzo 28 da Faoro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Marzo 28 Share Inviata 2015 Marzo 28 Orpo che sfortuna/fortuna... Putroppo ho imparato anche io a mie spese che se si è un po' invalidi meglio star tranquilli. Spero che tu ti rimetta molto presto anche se la voglia di fare è veramente tanta. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Marzo 28 Share Inviata 2015 Marzo 28 madonna che sfiga, mi dispiace. l'idea sarebbe di non usare la vespa se non sei apposto ma so che 'e difficile. recuperati presto Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2015 Aprile 7 Autore Share Inviata 2015 Aprile 7 La vespa vibra tantissimo sarâ per colpa dei silent blok plc ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Aprile 7 Share Inviata 2015 Aprile 7 Io ho i plc ma non mi sembra di avere particolari problemi in quel senso,anche al posteriore ho un sil-block piu' rigido fornitomi da Cesta. Puoi fare un riassunto della tua configurazione? ad inizio post si parlava anche di un'altro motore, cosi' chiariamo a che punto sei;intanto ho aggiornato il titolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2015 Aprile 7 Autore Share Inviata 2015 Aprile 7 M1l-r d60 Albero am racing c54 biella 105 Kehin 39 espansione falc per il momento Parmatronic Frizione m2 quattrini Cambio 2'lunga e 4corta da 48 rapporti 27/69 L albero é bilanciato per un pistone da 60 però quello dei parmakit nettamente piu leggero del quattrini ... É li il problema delle vibrazioni? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanera Inviata 2015 Aprile 7 Share Inviata 2015 Aprile 7 Sni non è detto come lo ai messo dentro l'albero? Era a 0 di equilibratura?di quanto è sbilanciato? Il volano in che condizioni è ? La campana era a posto?Ci possono essere un sacco di motivi se dici.che vibra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2015 Aprile 7 Autore Share Inviata 2015 Aprile 7 L albero l ho tirato dentro lato volano e poi chiuso il motore comunqe entra nei cuscinetti senza sforzare come negli alberi classici... L albero era praticamente nuovo e non lho controllato , io volano é quello classico del vespatronic e la campana era stata bilanciata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanera Inviata 2015 Aprile 7 Share Inviata 2015 Aprile 7 Il cilindro era nuovo o usato che non sia fuori tolleranza! Stò facendo ipotesi..ma quanto vibra?Sul cavalletto mentre vai spiegati meglio magari insieme agli altri possiamo darti una mano, già l'albero se era usato e son si sà chi là smontato è in forte dubbio sai bastano due smartellate e và a p....la centratura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2015 Aprile 7 Autore Share Inviata 2015 Aprile 7 L albero era di un utente del forum di cui onestamente mi fido e non mi sembra il tipo da martello comunque non si sa mai e aveva sui 10 litri di utilizzo... Il cilindro si ė usato... Su questo video se guardi lo scudo davanti vedi come vibra o anche il cacciavite che va a spasso Con la vespa in movimento migliora un po ma comunque vibra a certi giri vibra tutto il manubrio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanera Inviata 2015 Aprile 7 Share Inviata 2015 Aprile 7 Si i bandoni si muovono un bel Pò, se ai un comparatore Prova a smontare l, accensione ci.appoggi il comparatore sul cono evitando la zona chiavetta E prova a vedere cosa ti dice se vedi che la lancetta si sposta di poco allora sei ok ma.se dà dei valori alti il problema È sicuramente l'alberello Ma ai i sidemblock su cuscinetti per caso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2015 Aprile 7 Autore Share Inviata 2015 Aprile 7 Proverò col comparatore...no i silentblok non sono su cuscinetti ma sono piu rigidi degli originali. Dici che non possa essere il peso del pistone ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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