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l idea era di fare un turistico ma poi..M1L 60x54


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ciao a tutti! piano piano vado avanti, ho fatto vari falsi montaggi per vedere gli ingombri e come posizionare il tutto, il risultato è questo!

il collettore per il carburatore da 39 che monta senza tagliare il telaio:

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prova sul telaio

 

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finito

 

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poi ho realizzato una staffa per spostare indietro l ammortizzatore  e un sistema per alzare l ammortizzatore senza usare quella collonetta che mi da l'idea di molto fragile e instabile

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finiti e verniciati

 

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si procede anche con la marmitta !

ho rifatto un po di coni che erano venuti male, adesso pian piano la sistemo tutta

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alcune misure per controllora le fasi

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mi è toccato fresare molto il carter falc per farci stare il cluster originale

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fresato il carterino per farci stare il dado maggiorato e i dischi con battuta maggiorata

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complimenti per i lavori!!!!

per il cuscinetto spingidisco mi potresti dire che cuscinetto hai usato?

Grazie! Per il cuscinetyo ho usato un comune cuscinetto schermato come questo... Sicuramente non sono fatti per sopportare carico in quel verso peró ne avevo fatto anche un altro uguale su un altro motore e non ha mai dato problemi

 

http://www.kartarenamotorsport.it/media/catalog/product/cache/1/image/37d9977160917d3e9cc45f9958eb7bf1/y/6/y6082rs.jpg

 

non ricordo le misure

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Ciao a tutti, ho finito di chiudere e ho fatto un montaggio provvisorio sulla vespa per sentirlo girare...

La prima accensione ė stata molto deludente, motore magrissimo e che stentava a stare in moto... Mi ē toccato smontare il collettore e rifare alcuni pezzi di saldatura dove cerano soffiature e aspirava ariam, ora canta molto meglio ;)

 

 

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bellissima la vespa!

giri sempre con il tamburo di scorta? :-D

Grazie! Sisi, siccome la staffa l ho fatta io andavo meglio a fissare il tamburo che i cerchi :D :D

 

non si fa vivo nessuno ?

Et3.it come vi sembra il motore?

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La marmitta é la falc, e resta bassa cosï perche non é fissata bene, alzare l ammortizzatore mi ha sfalsato tutti gli attacchi ;)

 

anzi! Come posso fare con la cuffia che rimane troppo alta? Non vorrei dover abbassare le alette della testa

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Inviata (modificato)

Qualcuno oggi ha guardato giù !! Piccola premessa : a seguito di un incidente io non posso camminare se non con le stampelle, per accendere la vespa o mi appoggio sulle stampelle o devo farrmela accendere da qualcuno... Oggi ho girato le cordine del cambio, regolato i freni e parto, faccio un giretto nei pressi di casa e va tutto bene una bella potenza da domare, allora non resisto voglio provarla meglio parto verso una strada di montagna vicino casa dove posso tirare per bene ... A circa 2 km da casa un bel rettilineo dopo alcune curve tiro tutta la 2* e boom scoppia la gomma per fortuna sono riuscito a restare in piedi !Mi fermo aspetto che passino i sudori freddi provo a chiamare qualcuno che venga a prendermi perche senza stampelle non posso scendere dalla vespa, non risponde nessuno, mi ē toccato spingere a casa la vespa da seduto e con una gamba sola... Arrivato a casa controllo, si ē mollata la staffa marmitta e mi ha tagliato completamente camera d'aria e pneumatico...oggi mi ē andata proprio bene!!

 

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Modificato da Faoro
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  • 2 weeks later...

Io ho i plc ma non mi sembra di avere particolari problemi in quel senso,anche al posteriore ho un sil-block  piu' rigido fornitomi da Cesta.

 

Puoi fare un riassunto della tua configurazione? ad inizio post si parlava anche di un'altro motore, cosi' chiariamo a che punto sei;intanto ho aggiornato il titolo

;-)

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M1l-r d60

Albero am racing c54 biella 105

Kehin 39

espansione falc per il momento

Parmatronic

Frizione m2 quattrini

Cambio 2'lunga e 4corta da 48

rapporti 27/69

 

L albero é bilanciato per un pistone da 60 però quello dei parmakit nettamente piu leggero del quattrini ... É li il problema delle vibrazioni?

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L albero l ho tirato dentro lato volano e poi chiuso il motore comunqe entra nei cuscinetti senza sforzare come negli alberi classici... L albero era praticamente nuovo e non lho controllato , io volano é quello classico del vespatronic e la campana era stata bilanciata

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Il cilindro era nuovo o usato che non sia fuori tolleranza! Stò facendo ipotesi..ma quanto vibra?Sul cavalletto mentre vai spiegati meglio magari insieme agli altri possiamo darti una mano, già l'albero se era usato e son si sà chi là smontato è in forte dubbio sai bastano due smartellate e và a p....la centratura

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L albero era di un utente del forum di cui onestamente mi fido e non mi sembra il tipo da martello comunque non si sa mai e aveva sui 10 litri di utilizzo... Il cilindro si ė usato...

Su questo video se guardi lo scudo davanti vedi come vibra o anche il cacciavite che va a spasso

 

Con la vespa in movimento migliora un po ma comunque vibra a certi giri vibra tutto il manubrio

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Si i bandoni si muovono un bel Pò, se ai un comparatore Prova a smontare l, accensione ci.appoggi il comparatore sul cono evitando la zona chiavetta E prova a vedere cosa ti dice se vedi che la lancetta si sposta di poco allora sei ok ma.se dà dei valori alti il problema È sicuramente l'alberello

Ma ai i sidemblock su cuscinetti per caso?

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